Antonella Elia torna alla Corrida con Flavio Insinna

Torna al suo primo amore, Antonella Elia

da , il

    Antonella Elia

    Antonella Elia affiancherà Flavio Insinna nella conduzione de La Corrida dall’8 gennaio su Canale5. Per Antonella si tratta di un ritorno a casa, fu, infatti, proprio alla Corrida che esordì nel 1990. All’epoca il suo ruolo fu quello di valletta, mentre in questa nuova edizione sarà ufficialmente la co-conduttrice del programma. Torna quindi in tv per lavorare sul serio e non per fare soltanto l’ospite come le accadeva ormai da troppo tempo. Antonella Elia ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando a Non è la Rai per esplodere di lì a breve come valletta di Mike Buongiorno a La Ruota della Fortuna, dove diede vita ad una tipologia di valletta assolutamente inedita.

    Poi per anni, Antonella Elia, ha calcato il palcoscenico del teatro Parioli di Roma come ospite del Maurizio Costanzo Show. L’abbiamo vista spalla di Raimondo Vianello in un famoso programma sportivo, Pressing, poi la grande occasione l’ha avuta quando ha partecipato all’Isola dei Famosi nell’edizione del 2004.

    Fu tra le protagoniste di becere liti con alcune sue colleghe naufraghe, facendo così aumentare l’audience del programma e creandosi ancor di più il personaggio di ribelle e contestatrice che già l’aveva distinta dalle altre vallette e affini che giravano ai suoi esordi in tv.

    Dal 2004 la strada di Antonella Elia sembrava tutta in discesa, ospite fissa in studio dalla Ventura per commentare i naufraghi dell’anno successivo, per poi tornare, però a fare l’ospite. Poi ancora presenza fissa nei programmi griffati RaiDue come il day time di X Factor, al quale ha partecipato anche quest’anno, cercando di essere sempre voce fuori dal coro.

    Ma, non paga di averci allietato con la sua presenza in tv, stando sempre attenta a non farci mai capire cosa stesse facendo, ci ha lasciato prendere fiato e si è dedicata al teatro, ma oggi ritorna, dopo aver più volte annunciato l’abbandono del mondo dello spettacolo, perché troppo lontano dalla sua mentalità. Una frase che ripetono in molti, ma che poi, quasi sempre, rimane lettera morta e, infatti, eccola radiosa pronta per questa nuova avventura con Flavio Insinna.

    Potrebbe essere una coppia molto interessante e con un bel futuro tv. Insinna, che per la Corrida ha sciolto il suo sodalizio con la Rai, con la sua ironia potrebbe tenere testa ad Antonella, staremo a vedere, in 12 puntate sicuramente riusciranno a trovare un punto d’incontro. Lui, del resto, lo aveva detto di volere accanto una donna vera e non una presenza solo di contorno. Appuntamento con la Corrida l’8 gennaio alle 21.00 su Canale5.