Antonella Clerici torna con Ti Lascio Una Canzone

Antonella Clerici torna con Ti Lascio Una Canzone

Torna questa sera nel prime time del sabato di RaiUno Ti Lascio una Canzone, show musicale prodotto dalla Ballandi che vede il 'debutto' di Antonella Clerici al ritorno dalla maternità

    Inzia questa sera la seconda edizione di Ti Lascio Una Canzone, lo show musicale per mini talenti prodotto dalla Ballandi e campione d’ascolti la scorsa primavera. Torna alla conduzione Antonella Clerici, al suo ‘debutto’ tv da mamma della piccola Maelle. In alto la sigla della prima edizione.

    Nove puntate in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo per questa seconda stagione di Ti Lascio Una Canzone, varietà musicale (o talent show senza la parte trash) che fu il programma-rivelazione dello scorso anno. Gli ascolti record spinsero Fabrizio Del Noce ad allungare la trasmissione, che questa volta arriva nel palinsesto Rai con quasi il doppio delle puntate.

    A contendersi il titolo di campione della seconda edizione una ventina di bambini/ragazzini di età compresa tra i 10 e 16 anni scelti dall’ideatore e regista del programma, Roberto Cenci (già ad Amici) nelle scuole e accademie di canto di tutta Italia. Tante le new entry tra i giovanissimi cocorrenti e anche qualche conferma dallo scorso anno: ricordiamo che la prima edizione fece da trampolino di lancio per il piccolo Ernesto Schinella, approdato poi nel prime time del sabato sera come co-conduttore accanto a Pupo in Volami nel Cuore.

    Potrebbe, quindi, esserci anche lui nel cast, anche se Antonella Clerici non anticipa molto di quanto andrà in onda a partire da questa sera.

    Del resto la Rai non ha organizzato nemmeno un conferenza stampa di presentazione per il programma: un segno di quanto siano cambiati i tempi e anche del diverso rapporto che Antonella ha con RaiUno. Le dichiarazioni ‘bellicose’ degli scorsi mesi non hanno certo aiutato, visto che la Clerici si dichiara ancora delusa per lo ‘scippo de La Prova del Cuoco, per il quale non è previsto un suo ritorno.
    Nonostante la nascita della bambina l’abbia ‘addolcita’, come dichiara lei stessa a Il Giornale, la questione con la Rai no si è ancora chiusa e a giugno arriverà il momento di ridiscutere il contratto. Antonella dice di non aver mai pensato ad un passaggio su Sky, ma, come immaginabile, molto dipenderà da quanto le verrà proposto. Non le dispiacerebbe affatto una seconda edizione di Tutti Pazzi per la Tele: che sia già in agguato una Del Noce’s Angels?

    466

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI