Antonella Clerici resta alla Rai

Antonella Clerici resta in Rai con ben tre contratti a progetto: terminata la 'schiavitù' dell'esclusiva per la bionda conduttrice che sarà su RaiUno con tre programmi da prime time, tra cui Ti Lascio una Canzone e Tutti Pazzi per la Tele

da , il

    Antonella Clerici resta in Rai

    Niente trasloco a Mediaset per Antonella Clerici, almeno non in questa stagione tv: lo annuncia Tv Sorrisi e Canzoni, che vede per Antonella un nuovo programma da prime time oltre a Tutti Pazzi per la Tele e Ti Lascio una Canzone.

    Antonella Clerici resta in Rai ma non con un contratto in esclusiva: raggiunge infatti lo status di ‘artista libera’ sulla scia di Paolo Bonolis, ormai contrattualizzabile a progetto da qualsivoglia emittente tv. In parole povere anche Antonella potrà lavorare a progetto, scegliendo così le opzioni a lei più vantaggiose. E non è un caso che Clerici e Bonolis siano seguiti dallo stesso agente, Lucio Presta, anche noto come compagno di Paola Perego.

    Della ‘tripletta’ segnata da Antonella Clerici per la prossima stagione tv abbiamo già accennato in un precedente articolo: di fatto Antonella non si fermerà in Rai solo per condurre Tutti Pazzi per la Tele, già confermato nell’autunno di RaiUno, ma tornerà anche in primavera con la terza edizione di Ti Lascio una Canzone. A questi due cavalli di battaglia si aggiungerà in nuovo programma, in via di definizione e collocazione, per il prime time infrasettimanale dell’ammiraglia Rai.

    Per ora, quindi, nessun ritorno in daytime con un appuntamento quotidiano: niente vieta, però, che dall’autunno 2011 possa comparire su Canale 5 magari nella versione aggiornata de Il Pranzo è Servito, cui da tempo pensa Mediaset. In ogni caso il binomio Rai-Clerici resiste, anche se a condizioni ben diverse (diremmo migliori) dal passato.