Antonella Clerici non sfugge a Garko: Il Peccato e La Vergogna in onda venerdì 10

Antonella Clerici non sfugge a Garko: Il Peccato e La Vergogna in onda venerdì 10

Canale 5 cambia ancora programmazione: venerdì contro Ti lascio una canzone andrà in onda una nuova puntata de Il peccato e la vergogna e non più C'è posta per te!

    Gabriel Garko insegue Antonella Clerici: il peccato e la vergogna al venerdì contro Ti lascio una canzone

    In fondo sarebbe stata una vera kamikaze se l’avesse fatto ma Antonella Clerici lo assicura: non ha mai chiesto di andare a sfidare la sua amica Maria De Filippi nel tentativo di sfuggire alla fiction Il peccato e la vergogna. E infatti non sarà più così, almeno per questo venerdì: gli strateghi del palinsesto di Canale 5 infatti hanno pensato bene di rimescolare ancora una volta le carte in tavole (con tanto di promo già trasmessi) e di continuare ad inseguire la Clerici con la coppia più bollente della tv formata da Gabriel Garko e Manuela Arcuri che così andrà in onda sia stasera che venerdì. Niente più sfida anticipata dunque con C’è posta per te, rimandata a questo punto a sabato 18 settembre. Alla presentazione della nuova edizione di Ti lascio una canzone la bionda conduttrice si è mostrata comunque fiduciosa: cercherà di strappare almeno qualche punticino alla temibilissima corazzata di C’è posta per te.

    Quando tutto sembrava ormai deciso ecco l’ennesimo spostamento che proprio non ti aspetti, ma a questo punto sarebbe meglio parlare di veri e propri inseguimenti tra Rai e Mediaset che stanno facendo girare la testa (e non solo) ai telespettatori: Canale 5 ha deciso che venerdì sarà Il peccato e la vergogna, e non più C’è Posta per Te, a scontrarsi con la prima puntata di Ti lascio una canzone (scappato dal mercoledì proprio per evitare la seguitissima fiction con Gabriel Garko e Manuela Arcuri). La sfida al vertice della nuova stagione tv (che riporta ai tempi de Il Treno dei Desideri vs C’è Posta della stagione 2007/08) tra Antonella Clerici e Maria De Filippi, volti femminili di punta di Rai Uno e Canale 5 ma soprattutto grandi amiche nella vita, è così rimandata a sabato 18 settembre. Ma saremmo molto curiosi di sapere cosa ne pensa nostra signora della tv di tutti questi cambiamenti improvvisi che ha dovuto subire.

    Non sono scappata dalla serata della fiction di Garko per incontrare la mia amica Maria, sarei una matta a cercare di sfidare lei, ma cercherò di giocarmela” aveva spiegato la Clerici alla conferenza stampa di presentazione della quarta edizione di Ti lascio una canzone, che inizialmente, come detto, avrebbe dovuto partire oggi ma poi, nel tentativo ormai vano di evitare Il peccato e la vergogna, è stato spostato a venerdì (anche se la puntata sarà registrata questa sera). Dalla prossima settimana il programma sarà trasmesso stabilmente al sabato, giorno agognato dalla Clerici perché così non si creano problemi di sovrapposizione con il suo lavoro quotidiano a La prova del cuoco.

    L’obiettivo dichiarato è quello di “strappare qualche punticino” a C’è posta per te, dominatore da anni del sabato sera televisivo.

    “Quest’anno mi sento di dire che abbiamo il cast più forte di tutte le edizioni e devo ringraziare il maestro Leonardo De Amicis. I bambini arrivano da ogni parte d’Italia e non più solo dalle scuole di canto – ha continuato la Clerici – e durante le puntate cercheremo anche di raccontare le loro personalità”.

    Tra le novità la giuria composta da Massimiliano Pani e Stefania Sandrelli, e la presenza di Frank Matano, volto noto di Sky e del web per via dei suoi scherzi telefonici, che sarà una sorta di fratellone per i ragazzi.

    Ad inaugurare la nuova edizione del baby talent show canterino, che per il secondo anno consecutivo andrà in onda dall’Auditorium Rai di Napoli e vedrà protagonisti per 11 puntate 35 bambini tra i 7 e i 15 anni, saranno Gigi D’Alessio e Dionne Warwick. La De Filippi, invece, avrebbe risposto con Gabriel Garko e David Beckham. Ma ormai è tutto rimandato a sabato 18: e ironia della sorte per la seconda puntata consecutiva la Clerici potrebbe ritrovarsi di fronte il bello e temuto Gabriel. Che la sfida abbia inizio e vinca il migliore! Di sicuro la Clerici avrà il sostegno della rete: “Non bisogna dimenticare il successo del suo Festival di Sanremo, uno dei motivi che ha contribuito alla buona riuscita della mia direzione: Raiuno le vuole bene” ha dichiarato il direttore Mauro Mazza forse anche per mettere fine alle polemiche suscitate dal suo compenso. Ma noi non riusciamo ancora a capacitarci di tutti questi spostamenti… Siamo davvero disorientati!

    840

    ALTRE NOTIZIE