Antonella Clerici multata dalla Rai? In arrivo maxi-sanzione per la conduttrice

Antonella Clerici multata dalla Rai? In arrivo maxi-sanzione per la conduttrice

Antonella Clerici multata dalla Rai? In arrivo una maxi-sanzione da 35mila euro per la conduttrice

    Antonella Clerici multata dalla Rai? In arrivo una maxi-sanzione da 35 mila euro per la conduttrice de ‘La prova del cuoco’. A portare screzi tra uno dei volti più popolari della tv pubblica e i vertici di Viale Mazzini, sarebbero state alcune dichiarazioni rilasciate dalla Clerici, nel corso di un’intervista condotta da Simona Ventura e trasmessa sulla web tv di quest’ultima. Durante la chiacchierata, Antonella Clerici e la collega hanno affrontato vari argomenti, uno dei quali era già stato trattato anche recentemente con Valerio Staffelli, quando l’inviato di Striscia la Notizia aveva recapitato alla presentatrice Rai un tapiro per i bassi ascolti registrati da uno dei programmi da lei condotti.

    Antonella Clerici multata dalla Rai? Sarebbe in arrivo una maxi sanzione da 35mila euro per la conduttrice, secondo quanto riportato dal quotidiano economico Italia Oggi, che si riferisce ad una multa inflitta dai vertici Rai a causa di un provvedimento disciplinare preso nei confronti della bionda conduttrice, accusata di aver rivolto parole poco lusinghiere all’azienda per cui lavora. Sotto i riflettori ci sarebbero gli scarsi ascolti ottenuti da ‘Senza parole‘, lo show del sabato sera di Rai 1 che nel corso della stagione televisiva appena conclusa ha sempre sofferto la spietata concorrenza di ‘Amici‘ di Maria De Filippi, senza mai brillare nella classifica dei dati Auditel.

    L’idea deve essere buona ma un ospite fa lo show. Fazio ha George Clooney, io Lando Fiorini” aveva detto la Clerici nel momento della consegna del tapiro avvenuta per mano di Staffelli, che sottolineava lo scarso successo di ‘Senza Parole‘ . Alla Ventura invece aveva parlato di “periodo di crisi per la Rai, che è passata dal troppo al troppo poco”. Il direttore generale della tv pubblica avrebbe dunque deciso di punire l’eccessiva verbosità della Clerici, la quale al momento non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito.

    Antonella Clerici è uno dei volti di punta della tv pubblica ormai da molti anni, e oltre a presentare ‘La prova del cuoco‘ – programma che va in onda ormai dal 2000 – e il serale del sabato ‘Senza parole‘, le è stata anche affidata la conduzione, al fianco di Paolo Bonolis, della serata di apertura dell’Expo Milano 2015. Se il provvedimento fosse attuato, non sarebbe un fatto tralasciabile: la Clerici cercherà di far valere le proprie ragioni o si adeguerà alla severa decisione dei vertici Rai?

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Antonella ClericiPersonaggi Tv
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI