Antonella Clerici: la Rai chiude Dolci dopo il tiggì da marzo 2015

Antonella Clerici: la Rai chiude Dolci dopo il tiggì da marzo 2015

Antonella Clerici, la Rai chiude Dolci dopo il tiggì da marzo 2015: la conduttrice dovrà impegnarsi ne La prova del cuoco e in alcune prime serate

    Antonella Clerici da marzo 2015 non condurrà più Dolci dopo il Tiggì: la Rai ha deciso di chiudere il programma che vedeva la conduttrice impegnata anche nel primo pomeriggio nella portata finale di un pranzo. Secondo le ultime indiscrezioni, pare che la stessa Clerici inizialmente abbia proposto al direttore di rete Giancarlo Leone di lasciare, per dare il posto ad un’altra conduttrice, ma infine la Rai ha deciso di chiudere il programma che sarà sostituito da ‘Torto o ragione: il verdetto finale’ che vede alla conduzione la giornalista Monica Leofreddi. Inoltre, come sempre accade in questi casi pare che dietro la decisione dello stop, ci siano motivi legati allo share: Antonella Clerici vuole dedicasi con maggiore attenzione al suo programma storico ‘La prova del cuoco’.

    Dobbiamo prepararci a dire addio (o magari è solo un arrivederci a data da destinarsi) al programma Dolci dopo il tiggì: sebbene il programma fosse dedicato ai succulenti dolci proposti ogni giorno dai pasticceri, ha lasciato l’amaro in bocca. Inizialmente, dopo la conduzione dello speciale de La prova del cuoco, dedicato alla lotteria Italia, si erano diffuse voci secondo le quali la conduttrice avrebbe voluto lasciare la conduzione, per potersi concentrare al meglio nella preparazione quotidiana del suo programma storico nella fascia giornaliera che accompagna al tg, considerando poi che la Clerici sarà presto impegnata in alcuni programmi in prima serata di Rai 1. L’impegno quotidiano raddoppiato risultava davvero troppo anche per un’aziendalista come Antonella, che non avrebbe potuto dare il suo meglio.

    La preparazione dello show del sabato sera ‘Senza parole’, che dovrebbe partire il prossimo aprile e la volontà di far aumentare lo share de La prova del cuoco, che ultimamente risulta sempre perdente in termini di ascolto nei confronti di atre trasmissioni che vanno in onda nella stessa fascia oraria, come ‘Forum’ a Canale 5 e ‘ A conti fatti‘, che va in onda sempre sui canali Rai, avrebbe portato il direttore Giancarlo Leone a prendere la decisione di uno stop, a partire dal prossimo marzo.

    Al posto di Dolci dopo il Tiggì vedremo alle 14.10 su Rai 1 la giornalista Monica Leofreddi con il programma ‘Torto o ragione: il verdetto finale’, mentre dobbiamo prepararci a qualche novità all’interno del programma di cucina della Clerici, che vorrà impegnarsi per recuperare il suo pubblico, attualmente rivolto verso altri lidi. Invece, sembra sempre più probabile che una parte della puntata del sabato de La prova del cuoco sarà dedicata alla sfida dei pasticceri, per iniziare il week-end in modo dolce.

    481