Antonella Clerici conduce Junior Eurovision Song Contest 2014: i brani in gara

Antonella Clerici si aggiudica la conduzione del Junior Eurovision Song Contest 2014: appuntamento su Rai Gulp il 15 novembre, per tifare l'italiano Vincenzo Cantiello

da , il

    Perso (per quest’anno?) Ti lascio una canzone, Antonella Clerici condurrà la dodicesima edizione dello Junior Eurovision Song Contest 2014, in onda sabato 15 Novembre su Rai Gulp e trasmesso da Malta. La diretta da Malta sarà dalle 19 alle 21.30 circa, ma ma già 20 minuti prima del collegamento in Eurovisione la Clerici condurrà un’anteprima, poi tornerà in onda in studio durante uno dei break del programma internazionale e a conclusione dell’evento.

    Sarà Antonella Clerici a commentare in direttala finale dello Junior Eurovision Song Contest, in onda sabato 15 Novembre 2014 su Rai Gulp; la news arriva da Euronews.eu, secondo cui Clerici interverrà dagli studi Dear di Roma (praticamente la seconda casa della conduttrice, che ci registra la Prova del Cuoco, Dolci dopo il Tiggì e in passato Ti Lascio Una Canzone) per un collegamento pre diretta, durante una delle pubblicità e a fine gara.

    La scelta della Clerici potrebbe anche essere un modo di omaggiare la conduttrice: proprio da Ti lascio una canzone arriva il concorrente italiano, ossia il tredicenne Vincenzo Cantiello, napoletano ma residente a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, concorrente dell’ultima edizione di Ti lascio una canzone.

    Il pubblico da casa potrà televotare, ma con le stesse modalità dell’Eurovision Song Contest, ossia non si potranno inviare SMS per il nostro rappresentante; il vincitore sarà eletto con un mix di televoto (50%) e voti delle giurie (50%). Ma ecco tutti i brani in gara allo Jesc 2014.

    1 ARMENIA Betty People of the sun Armeno, Inglese

    2 BIELORUSSIA Nadezhda Misiakova Sokal Bielorusso

    3 BULGARIA Krisia, Hasan & Ibrahim Planetata na destata Bulgaro

    4 CIPRO Sophia Patsalides I pio omorfi mera Greco, Inglese

    5 CROAZIA Josie Game Over Croato, Inglese

    6 GEORGIA Lizi Pop Happy day Georgiano, Inglese

    7 ITALIA Vincenzo Cantiello Tu primo grande amore Italiano, Inglese

    8 MALTA Federica Falzon Diamonds Inglese

    9 MONTENEGRO Masa Vujadinovic & Lejla Vulic Budi dijete na jedan dan Montenegrino, Inglese

    10 PAESI BASSI Julia Around Olandese, Inglese

    11 RUSSIA Alisa Kozikhina Dreamer Russo, Inglese

    12 SAN MARINO The Peppermints Breaking my heart Italiano, Inglese

    13 SERBIA Emilja Djonin Svet u mojim ocima Serbo

    14 SLOVENIA Ula Lozar Nisi sam Sloveno, Inglese

    15 SVEZIA Julia Kedhammar Du ar inte ensam Svedese

    16 UCRAINA Sympho-Nick Pryyde vesna Ucraino, Inglese