Antonella Clerici a Televisionando: “Sono ritornata quella che conoscevate!”

Intervista di Televisionando ad Antonella Clerici al Festival di Sanremo 2010: argomento la sua semplicità nella conduzione, da ragazza della porta accanto

da , il

    C’è grande soddisfazione per gli ottimi risultati della seconda serata del Festival di Sanremo. “Non mi aspettavo così tanto – ha detto Antonella Clerici in conferenza stampa – Ieri sera sono stata più la Antonella che conoscevate. Ad esempio, ho fatto alla Regina Rania di Giordania la domanda sui suoi biscotti, perché io sono così, non faccio le domande da giornalista ma quelle che la gente vorrebbe fare”.

    Televisionando (guardate il video in alto) ha chiesto alla Clerici se dietro questo suo modo di mettersi molto in gioco non solo come professionista, ma anche come donna (vedi le battute sui suoi vestiti e sul suo peso), c’è la volontà di proporsi come un’icona femminile diversa da quello che si vede solitamente in TV. “Io non posso essere diversa da quello che sono – E’ una cosa che ho imparato facendo un programma quotidiano in cui ogni giorno entri in casa della gente non puoi presentarti diversamente da quello che sei”.

    Per quanto riguarda la Rai, contento è il direttore di Rai Uno Mauro Mazza: “Quando ho detto che gli ascolti non mi interessavano volevo dire che quando abbiamo pensato alla formula di questo Sanremo avevamo soltanto l’obiettivo di fare il miglior Festival possibile. E gli ascolti, devo dire, ci hanno dato ragione”. “E da stasera abbiamo una novità – aggiunge il direttore artistico Gianmarco Mazzi – Riconsentiremo ai big eliminati di presentarsi con i loro ospiti. Non sappiamo cosa aspettarci per il ripescaggio, visto che nel corso della prima serata sono stati eliminati gli artisti con maggiore esperienza, mentre ieri i più giovani”.