Anticipazioni The Voice of Italy: ospiti della puntata Marco Mengoni, Bastille e Bennato

Marco Mengoni, Bastille e Edoardo Bennato saranno ospiti della puntata di The Voice of Italy di giovedì 9 maggio 2013

da , il

    Marco Mengoni The Voice of Italy

    Giovedì 9 maggio 2013 andrà in onda su Rai2 la terza puntata live di The Voice of Italy. Ospiti della puntata saranno tre grandi nomi della scena musicale non solo italiana, ma internazionale: Marco Mengoni, i Bastille e Edoardo Bennato. Dopo la scrematura delle ultime due puntate, che ha dimezzato il numero dei concorrenti in gara, la ricerca della voce più talentuosa della penisola continua e, a provvedere a questo arduo compito, saranno sempre i quattro coach Raffaella Carrà, Noemi, Piero Pelù e Riccardo Cocciante, affiancati dal televoto.

    I Bastille arrivano nel Bel Paese per presentare il loro album di debutto Bad Blood, anticipato dal primo singolo, Pompeii, entrato subito nelle classifiche internazionali, e da Laura Palmer, seconda traccia recentemente estratta dall’album. Sul palco di The Voice of Italy salirà anche il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, Marco Mengoni, che canterà #Prontoacorrere, secondo brano estratto dall’omonimo album. Il cantante è stato di recente ospite di un altro talent, Amici: nella prima puntata del serale del programma di Canale5, infatti, si è esibito in una versione a due di L’essenziale con Verdiana Zangaro e chissà che anche a The Voice non ripeta l’esperimento, magari con uno dei cantanti in gara o con Noemi, anche lei ex concorrente di X Factor e affermatasi grazie proprio alla sua partecipazione alla seconda edizione del talent. Mengoni volerà, poi, alla volta di Malmo, in Svezia, dove rappresenterà l’Italia in occasione dell’Eurovision Song Contest con L’essenziale. Terzo e ultimo ospite della puntata, infine, sarà Edoardo Bennato.

    Ospiti a parte, la gara per trovare l’ugola d’oro italiana continua e le quattro squadre di The Voice sono ormai formate. Per il team di Raffaella Carrà proseguono la gara Veronica De Simone, Emanuele Lucas, Stefania Tasca e Manuel Foresta; il team di Riccardo Cocciante è composto da Mattia Lever, la vincitrice dell’edizione albanese di Star Academy Elhaida Dani, Giulia Saguatti e Lorenzo Campani; Noemi ha con sé Giuseppe Scianna, Diana Winter, Flavio Capasso e Silvia Capasso; la squadra di Piero Pelù, infine, è formata da Francesco Guasti, Cristina Balestriere, Danny Losito e Timothy Cavicchini.

    Anche durante il terzo appuntamento con il live show sarà possibile commentare la puntata in diretta su Twitter. Carolina Di Domenico sarà collegata dalla web room e leggerà i tweet più interessanti e intervisterà i cantanti che, di volta in volta, passeranno il turno per la fase successiva.