Anticipazioni The Voice of Italy: ospiti del quarto live show Biondi, Venditti e Litfiba

Quarto e ultimo live show di The Voice of Italy: ospiti della puntata Mario Biondi, Antonello Venditti e i Litfiba

da , il

    Mario Biondi e Noemi The Voice of Italy

    Giovedì 16 maggio 2013 andrà in onda la terzultima puntata di The Voice of Italy, il talent show di Rai2 condotto da Fabio Troiano. Otto i concorrenti capitanati dai quattro coach – Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù – che andranno in semifinale. Ospiti della puntata Mario Biondi, Antonello Venditti e i Litfiba.

    Continua la battaglia tra i dodici concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi la vittoria di The Voice. Nel quarto e ultimo live show che andrà in onda questa sera a partire dalle 21.05 dagli studi Rai di via Mecenate a Milano, i cantanti si sfideranno a suon di canzoni e solo otto di loro passeranno il turno per accedere alla semifinale di giovedì 23 maggio 2013; il meccanismo sarà identico a quello adottato nei tre live show precedenti: per ciascuna squadra il pubblico vota un cantante preferito tramite il televoto e il coach di riferimento decide chi salvare tra gli altri due concorrenti. A condurre il programma Fabio Troiano, affiancato da Carolina Di Domenico, che, collegata come sempre dalla web room, intervisterà i cantanti tra un’esibizione e l’altra e leggerà in diretta i commenti del pubblico, inviati tramite il sito ufficiale, www.thevoiceofitaly.rai.it, e le pagine ufficiali presenti sulle piattaforme dei social network, www.facebook.com/thevoiceufficiale per Facebook e @thevoice_italy e #tvoi per Twitter.

    I dodici concorrenti rimasti in gara sono: Francesco Guasti, Cristina Balestriere e Timothy Cavicchini per il team di Piero Pelù; Giuseppe Scianna, Diana Winter e Silvia Capasso per la squadra di Noemi; Veronica De Simone, Emanuele Lucas e Manuel Foresta per il team di Rafffaella Carrà; Mattia Lever, Elhaida Dani e Lorenzo Campani per il team di Riccardo Cocciante. Tutte le esibizioni saranno rigorosamente dal vivo e accompagnate dall’orchestra presente in studio; a far da contorno il corpo di ballo del programma.

    Ospiti della puntata saranno Mario Biondi, Antonello Venditti e i Litfiba. Mario Biondi, già consulente musicale della squadra di Noemi, presenterà il suo ultimo singolo Deep Space, uscito lo scorso 10 maggio; Antonello Venditti si esibirà in un medley dei suoi più grandi successi e i Litfiba, il cui frontman è proprio Piero Pelù, riproporranno le loro hit dall’inizio della carriera ad oggi. Come già accaduto nelle puntate precedenti, non mancheranno le esibizioni di ciascun coach con i cantanti della propria squadra rimasti in gara e c’è da scommettere che, anche questa settimana, Raffaella Carrà illuminerà il palco del talent targato Rai.

    A stasera, quindi, con The Voice of Italy!