Anticipazioni The Voice of Italy: i Modà e PSY ospiti della puntata finale

I Modà e PSY ospiti della finale di The Voice of Italy, in onda giovedì 30 maggio 2013 su Rai2

da , il

    The Voice of Italy Rai2 ultima puntata

    Si avvicina la finale di The Voice of Italy e, come ogni settimana, sono stati comunicati i nomi degli ospiti che saliranno sul palco giovedì 30 maggio 2013: i Modà e PSY. A condurre Fabio Troiano, affiancato da Carolina Di Domenico per il collegamento con la web room; in gara quattro finalisti Veronica De Simone, Silvia Capasso, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini, capitanati rispettivamente dai coach Raffaella Carrà, Noemi, Riccardo Cocciante e Piero Pelù.

    La puntata finale della prima edizione di The Voice of Italy, in onda su Rai2 dagli studi di via Mecenate a Milano, ospiterà i Modà, secondi classificati all’ultimo Festival di Sanremo con Se si potesse non morire, nonché già special coach del team Cocciante durante le battles. Il secondo ospite della serata sarà PSY, all’anagrafe Park Jae-Sang, il cantante sudcoreano balzato agli onori della cronaca mondiale per il tormentone Gangnam Style, che presenterà il suo ultimo singolo Gentleman.

    Al di là di questi grandi nomi della musica italiana e mondiale, però, i riflettori saranno puntati sui quattro finalisti: Veronica De Simone per la squadra di Raffaella Carrà, Silvia Capasso per il team Noemi, Elhaida Dani per la squadra di Riccardo Cocciante e Timothy Cavicchini, infine, per il team di Piero Pelù; dopo un percorso durato quattordici settimane che li ha visti scontrarsi alle blind auditions, alle battles e ai live show, alla fine solo uno di loro sarà The Voice.

    Il sistema di votazione sarà leggermente modificato rispetto alla semifinale: al termine della prima esibizione e dopo lo stop al televoto, per ciascuno dei quattro cantanti verrà sommato il risultato numerico ottenuto a quello dei download effettuati del loro inedito, disponibile su iTunes dallo scorso giovedì. Le prime tre voci con il punteggio più alto passeranno alla fase successiva, che ripartirà con le esibizioni e le relative votazioni. Il risultato del televoto verrà sommato ai voti ottenuti nella prima votazione e passeranno il turno i primi due classificati. Lo stesso iter verrà seguito anche per la votazione finale, che decreterà il vincitore della prima edizione di The Voice of Italy.

    Come già accaduto nelle scorse settimane, è probabile che ciascun coach si esibirà con il proprio cantante rimasto in gara. Anche per la finale sarà possibile commentare la puntata attraverso il sito ufficiale della rai, www.thevoiceofitaly.rai.it, la pagina ufficiale del programma su Facebook, www.facebook.com/Thevoiceufficiale, l’account ufficiale di Twitter, @THEVOICE_ITALY, e tramite l’hashtag #tvoi.