Anticipazioni The Voice of Italy: arrivano gli inediti dei quattro finalisti

Anticipazioni The Voice of Italy: arrivano gli inediti dei quattro finalisti

The Voice of Italy, la semifinale: nuovo sistema di votazione e presentazione degli inediti

    Raffaella Carrà, Antonello Venditti, Fabio Troiano, Riccardo Cocciante

    Giovedì 23 maggio 2013 andrà in onda su Rai2 la penultima puntata di The Voice of Italy. Nella semifinale del talent show condotto da Fabio Troiano, gli otto cantanti rimasti in gara si scontreranno ancora una volta e soltanto quattro di loro accederanno alla finale del prossimo 30 maggio. Novità della puntata: saranno presentati gli inediti e verrà introdotto un nuovo criterio di votazione.

    Dopo le blind auditions e i quattro live show delle ultime settimane, la prima edizione di The Voice of Italy si avvia alla sua conclusione e domani sera gli otto concorrenti rimasti in gara si scontreranno per guadagnarsi un posto in finale. A differenza di quanto accaduto fino ad ora, la scelta dei cantanti avverrà attraverso la somma dei punti percentuali del televoto e del giudizio del coach di riferimento. Nello specifico, al termine delle esibizioni dei due cantanti rimasti in gara per ciascuna squadra, il coach darà un voto da uno a 100 punti: 60 al cantante preferito e 40 all’altro; la decisione del coach rimarrà segreta fino a quando non verrà comunicata in diretta. Nel frattempo il pubblico potrà votare attraverso il televoto, le cui percentuali verranno trasformate in punti, in modo da poterle sommare ai due voti assegnati dal coach. Il cantante con il maggior numero di punti accederà alla finale del 30 maggio.

    L’altra novità della puntata riguarda gli inediti. Dopo le otto esibizioni, infatti, una volta appurato chi saranno i quattro finalisti, per ciascun concorrente saranno presentate delle brevi clip che anticiperanno il loro brano inedito; da quel momento in poi e fino alla mezzanotte del 29 maggio 2013, giorno precedente alla finale, sarà possibile scaricare i brani da un’apposita sezione inserita sul sito ufficiale del programma www.thevoiceofitaly.rai.it. Il numero dei download eseguiti contribuirà a raccogliere voti per il cantante del brano inedito: ogni download varrà due voti e, nel corso della finale, il totale dei voti accumulati sarà sommato al televoto, decretando, così, il vincitore della prima edizione di The Voice of Italy.

    Gli otto cantanti rimasti in gara sono Veronica De Simone e Manuel Foresta per il team di Raffaella Carrà; Mattia Lever e Elhaida Dani per Riccardo Cocciante; Giuseppe Scianna e Silvia Capasso per la squadra di Noemi; Francesco Guasti e Timothy Cavicchini per il team di Piero Pelù. Come sempre sarà possibile commentare le varie esibizioni scrivendo sulla pagina ufficiale di Facebook e inviando i tweet con l’hashtag #tvoi. Ospiti della puntata, infine, saranno Bob Sinclar, Robin Thicke, will.i.am e Zucchero.

    478

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI