Anticipazioni Amici 2016-2017: le prove della prossima puntata

Anticipazioni Amici 2016-2017: le prove della prossima puntata

Durante la registrazione del talent di Maria De Filippi sono state formate le squadre ed è stato deciso chi andrà in sfida.

    Anticipazioni Amici 2016-2017: le prove della prossima puntata

    Possiamo finalmente svelarvi le anticipazioni della seconda puntata di Amici 2016-2017, in quanto sono finite le registrazioni della seconda puntata del talent che andrà in onda Sabato 26 novembre su Canale 5. In questa puntata, con la classe al completo, sono state finalmente formate le due squadre, con i loro rispettivi capitani, si sono svolte le prove e infine è stato deciso chi andrà in sfida della squadra perdente.

    Le registrazioni della seconda puntata di Amici 2016-2017, che andrà in onda Sabato 26 novembre alle 14.10 su Canale 5, sono iniziate con un omaggio di Morgan e dell’orchestra a Luigi Tenco. La conduttrice Maria De Filippi a fine esibizione ha annunciato che Morgan avrà un ruolo importante nel serale di Amici 16.

    Come raccontano le anticipazioni di Amici 2016-2017 de Il Vicolo delle News, in seguito sono state formate le squadre, che non sono quelle create in settimana, perché ritenute troppo poco equilibrate e con l’esclusione di persone meritevoli.

    La sfida della puntata del sabato di Amici 16 si svolge in due manches, formate da quattro prove ciascuna, quindi con otto prove in totale. Per ogni sfida singola votano tutti i professori ed essendo quelli di ballo in numeri pari, per ogni sfida si decide chi non voterà, come al serale dello scorso anno, per evitare la parità.
    Alla fine di ogni manche andrà in sfida un componente della squadra perdente, che verrà scelto proprio dai componenti della propria squadra.

    Durante le registrazioni della seconda puntata del sabato di Amici 16, che andrà in onda il 26 novembre alle 14.10 su Canale 5, sono stati scelti i capitani delle due squadre: Lo Strego e Riccardo. La squadra de Lo Strego è riuscita a vincere tutte e due le manche, nonostante la seconda, per mancanza di tempo, sia stata formata solo da una prova.

    Le squadre, che sono state definite scherzosamente dittatura contro democrazia, sono state chiamate Gli Streghi, che sarebbe la squadra formata da Lo Strego, Alessio, Giada, Francesco e Marc Lee per il canto e Oliviero, Andreas, Lorenzo e Raffaella per il ballo e I Senza Piani, perché al contrario dell’altra squadra non userebbe strategie, formata da Riccardo, Mike, Federica, Marta, Elisa e Thomas per il canto e Giulia, Erik, Cosimo, Sebastian e Vittoria per il ballo.

    La prima manche formata da quattro prove è stata vinta 3-2 da Gli Streghi. La prima esibizione è stata una prova di canto fra Federica, che ha cantato Tutte le cose che ho, e Lo Strego che ha cantato il suo inedito DJ, vincendo.
    La seconda prova è stata invece tra Sebastian, che ha ballato un passo a tre di Garrison con Martina e Lorella e Lorenzo, che si è esibito in un passo a due di Emanuel Lo con Elena. Ha vinto Sebastian.
    La terza sfida consisteva in una prova di canto tra Thomas, che ha cantato Love yourself di Justin Bieber e Alessio, con la sua esibizione di un mash up al piano tra Photograph di Ed Sheeran e Il mio pensiero di Ligabue.

    La prova è terminata con la vittoria di Alessio. La quarta ed ultima prova della prima manche ha visto sfidarsi Giulia in passo a due con Stefano ed Andreas con assolo di hip hop. La vittoria è andata a Giulia, soprattutto dopo che Garrison ha dato 4 a Muller, dicendogli ironicamente che non è più tempo per lui di occupare un banco della scuola di Amici 16, ma che doveva andare a lavorare.
    Data la parità tra le due squadre, si è svolta anche una quinta sfida, precisamente di canto fra Riccardo e Shady. Il capitano de I Senza Piani si è esibito nel suo inedito Sei Mia, spiegando successivamente la metrica della canzone, mentre Shady si esibisce in un suo inedito contro il bullismo. Vince Shady, ma comunque vengono giudicati negativamente, soprattutto da Di Francesco, che vorrebbe dare 1 a Riccardo e 4 a Shady. Di Riccardo dice che scrive di cose banali, forse anche per la sua scarsa cultura musicale, mentre di Shady dice che è troppo poco credibile, perché non riesce a stare dentro una canzone dall’inizio alla fine.

    La seconda manche, invece è stata solo di una prova, Oliviero contro Cosimo. Oliviero si è esibito in un assolo di danza classica, mentre Cosimo in una rumba con Francesca, ma la vittoria è stata comunque assegnata a Gli Streghi.
    Quindi ad andare in sfida sono stati due concorrenti della squadra de I Senza Piani, scelti dai loro compagni. La prima ad andare in sfida è stata Federica che ha vinto senza problemi e in seguito Sebastian che per mancanza di tempo farà la sfida durante la prossima registrazione.

    Ricordiamo che la seconda puntata di Amici 16 andrà in onda Sabato 26 novembre alle 14.10 su Canale 5.

    965

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI