Anteprima Last Resort, il nuovo thriller della ABC targato Shawn Ryan [VIDEO]

Anteprima Last Resort, il nuovo thriller della ABC targato Shawn Ryan [VIDEO]

Debutta il 27 settembre sulla ABC 'Last Resort', thriller a sfondo militare incentrato su una squadra balistica disertrice

da in ABC, Serie Tv, Serie TV Americane, The Last Resort
Ultimo aggiornamento:

    Anteprima Last Resort, il nuovo thriller della ABC targato Shawn Ryan [VIDEO]

    Si chiama Last Resort, è una delle nuove serie tv opzionate dalla ABC e promette di tenere il pubblico incollato davanti allo schermo. Presentato come un thriller a sfondo militare, il telefilm abbonda di scene ad alta tensione e sequenze adrenaliniche, come è già evidente dai promo diffusi in rete. Il prodotto mescola comunque diversi generi, accostando le dinamiche dell’ambiente militare a quelle di gruppo, più precisamente in un contesto estraneo in cui si lotta per la sopravvivenza. Il tutto condito da una dose massiccia di spy story.

    Creatore di Last Resort è Shawn Ryan, la mente che si celava dietro il crudo The Shield. Abbandonati i distretti di polizia e i quartieri malfamati, stavolta ci ritroviamo all’interno di un sottomarino militare, in compagnia di una squadra balistica. Quello che inizia come un normale giorno di lavoro si trasforma in un incubo quando il gruppo di soldati riceve l’ordine di lanciare un missile nucleare contro il Pakistan. Non ottenendo spiegazioni o conferme ufficiali in merito, la squadra si rifiuta di eseguire il comando, venendo immediatamente abbandonata a se stessa. I soldati si rifugiano sulla fantomatica isola di Sainte Marina, dove realizzano di essere divenuti nemici degli Stati Uniti d’America. La squadra balistica decide allora di autoproclamarsi Stato straniero in possesso di armi nucleari. Per tutti loro inizia una lotta di sopravvivenza, in cui dovranno cercare di scoprire chi e cosa si cela dietro quell’ordine e dimostrare la propria innocenza.

    Le forti tinte politiche che contraddistinguono Last Resort hanno già sollevato diverse polemiche in patria. Tuttavia, Ryan si rifiuta di qualificare la propria serie tv come avente qualsivoglia messaggio politico o propagandistico:

    ‘Non si tratta di uno show sulla guerra, ma di uno su un gruppo di persone in tempo di crisi.

    Percorreremo diverse direzioni, ma la TV guarda innanzitutto ai rapporti umani, quindi ci concentreremo in primo luogo sui personaggi.’

    Nei panni del capitano del sottomarino troviamo Marcus Chaplin, ma sono molti i volti noti che riconosceremo in Last Resort. Ad esempio Robert Patrick, il John Doggett delle ultime stagioni di X-Files. Oppure Scott Speedman, colui che fu Ben, l’indimenticato primo amore di Felicity. E ancora Autumn Reeser, che ricordiamo come liceale ossessiva in The OC e che qui ritroviamo sfilare tra i corridoi della Casa Bianca.

    Per tutti i fan delle storie d’azione e spionaggio, l’appuntamento è fissato per il 27 settembre, giorno della premiere di Last Resort. Nel frattempo, eccovi il promo.

    482

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ABCSerie TvSerie TV AmericaneThe Last Resort