Anteprima Festival di Sanremo 2017, conduttori Federico Russo e Tess Masazza: su Rai 1 dal 29 gennaio

Il presentatore e la giornalista e youtuber guideranno il pubblico verso la 67esima edizione della kermesse sonora.

da , il

    Anteprima del Festival di Sanremo 2017 , PrimaFestival, con la conduzione di Federico Russo, insieme alla youtuber Tess Masazza, partirà su Rai 1 domenica 29 gennaio 2017, mentre la normale anteprima della kermesse musicale verrà trasmessa prima degli appuntamenti di Sanremo 2017, dal 7 all’11 febbraio 2017. Il conduttore di The Voice of Italy curerà, dunque, una striscia quotidiana, che verrà trasmessa alle 20.30 dalle sale del Casinò di Sanremo. Insieme a Russo ci sarà Tess Masazza, giornalista, blogger e youtuber, conosciuta grazie alla serie sul web da lei creata ed interpretata, chiamata ‘Insopportabilmente donna’.

    Anteprima Sanremo 2017, con PrimaFestival verrà trasmesso da domenica 29 gennaio 2017, fino a sabato 11 febbraio 2017 con la conduzione di Federico Russo, dalla sala Biribissi del Teatro del Casinò di Sanremo che ospiterà lo studio dello speciale TG musicale, insieme a Tess Masazza, che invece, si collegherà direttamente dal teatro Ariston per servizi, interviste e curiosità sui cantanti in gara, ospiti nazionali ed internazionali e conduttori della 67esima edizione della kermesse sonora.

    L’autore Claudio Fasulo, su Anteprima Sanremo 2017 ha dichiarato, spiegando la forma che prenderà la trasmissione: ‘Sarà una sorta di Sanremo News. Sarà un brillante notiziario che vi racconterà giorno per giorno cosa succede sul palco, dietro le quinte e per le strade di Sanremo.’

    Massimo Calvi, presidente del Casinò di Sanremo, ha invece aggiunto, durante la conferenza stampa in cui è stato anche annunciata la messa in onda di Anteprima Sanremo 2017: ‘E’ sempre un grande piacere ospitare la conferenza di Sanremo. L’Anteprima del Festival quest’anno andrà in onda dal Casinò, sarà una grande visibilità a livello mediatico.’

    Federico Russo e Tess Masazza, dunque, guideranno il pubblico verso la 67esima edizione del Festival di Sanremo, svelando curiosità sull’edizione 2017, raccontando episodi delle edizioni passate e intervistando i protagonisti della kermesse sonora, tra cantanti, ospiti e anche il padrone di casa, Carlo Conti, che oltre ad essere direttore artistico, condurrà Sanremo 2017 insieme a Maria De Filippi, come annunciato nella conferenza stampa di presentazione della 67esima edizione della kermesse musicale.

    PrimaFestival, che sarà una sorta di TG musicale, andrà in onda dopo il TG1 e Carlo Conti, ospite a Radio Deejay, ha dichiarato che il programma sarà dedicato soprattutto a quei grandissimi successi della musica italiana che hanno partecipato, negli anni, al Festival di Sanremo ma che non sono riusciti a vincere. Esempi di queste canzoni che, durante la kermesse sonora non hanno raggiunto le prime posizioni, ma che poi hanno raggiunto grandissimo successo radiofonico e di vendita sono sicuramente ‘Donne’ di Zucchero e ‘Vita spericolata’ di Vasco Rossi.

    Per seguire PrimaFestival, con la conduzione di Federico Russo e Tess Masazza, e scoprire alcune curiosità sul Festival di Sanremo, non resta che sintonizzarsi da domenica 29 gennaio alle 20.30 su Rai 1.

    Anteprima Festival di Sanremo 2017 dal 7 febbraio 2017

    L’anteprima del Festival di Sanremo 2017, come tutti gli anni, andrà in onda prima dei consueti appuntamenti con la kermesse musicale, quest’anno in onda da martedì 7 a sabato 11 febbraio 2017.