Anteprima Cult, la nuova serie tv CW con Matt Davis di The Vampire Diaries [VIDEO]

Anteprima Cult, la nuova serie tv CW con Matt Davis di The Vampire Diaries [VIDEO]

Debutta il 19 febbraio sulla CW la serie tv 'Cult', con protagonista Matt Davis di The Vampire Diaries

da in CW, Serie Tv, Serie TV Americane, Cult
Ultimo aggiornamento:

    Anteprima Cult, la nuova serie tv CW con Matt Davis di The Vampire Diaries

    Debutterà a febbraio sugli schermi televisivi americani Cult, nuova serie tv della CW di genere thriller. Tra i protagonisti figurano diversi volti noti degli appassionati di telefilm, a partire da Matt Davis. L’attore è stato infatti per tre stagioni il volto del compianto Alaric di The Vampire Diaries.

    La serie tv in questione affronta una tematica fin troppo comune agli appassionati di telefilm: quanto una serie tv influenza la vita di una persona, fino al limite dell’ossessione? Il punto di partenza è quello di una pratica che più normale e sana non si può, ovvero la passione per i telefilm, portandola tuttavia all’estremo e aggiungendovi un’elevata dose di risvolti inquietanti. Il protagonista della vicenda è il reporter Jeff Sefton (Matt Davis), che si mette a indagare sulla misteriosa sparizione del fratello. Quest’ultimo era fan di uno show televisivo, intitolato anch’esso ‘Cult’ e avvolto da un esercito di seguaci piuttosto accaniti.

    L’idea di fondo offre delle possibilità meta-televisive molto interessanti. E infatti gli autori della serie tv, tra cui il produttore esecutivo Josh Schwartz, hanno intenzione di giocare molto sul e con il ruolo dei social media. Lo spettatore verrà coinvolto direttamente nell’esperienza di questo show interno, al punto da assottigliare sempre di più la barriera tra finzione e realtà. Per rendere le cose ancora più veritiere, la CW ha prestato il logo al telefilm, così nelle scene in cui scorreranno le immagini televisive del Cult ‘fittizio’ comparirà un doppio logo: uno sullo schermo dello spettatore e uno sullo schermo all’interno dello schermo.

    Per complicare ulteriormente il tutto, lo show nello show avrà comunque un suo arco narrativo, parallelo a quello della serie tv madre.

    Il pubblico seguirà le vicende dei personaggi della serie tv CW, ma anche di quelli dello show interno alla serie tv.

    Oltre a Matt Davis, nel cast troviamo anche altri due beniamini del piccolo schermo. Si tratta di Robert Knepper (il sadico e indimenticato T-Bag di Prison Break) e Alona Tal (la bionda e combattiva Jo di Supernatural).

    L’originale esperienza televisiva di Cult partirà il prossimo 19 febbraio e andrà avanti senza interruzioni. La prima stagione della serie tv, composta da 13 episodi, verrà infatti trasmessa tutta di seguito senza alcuna pausa.

    444

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CWSerie TvSerie TV AmericaneCult