Annozero, torna Vauro. E intanto litiga con la Santanché

Annozero, torna Vauro. E intanto litiga con la Santanché

Vauro Senesi torna questa sera ad Annozero dopo un turno di squalifica: lo ha deciso il CdA Rai che non ha preso nessun provvedimento disciplinare contro Michele Santoro

da in Anno Zero, Attualità, Informazione, La 7, Mauro Masi, Michele Santoro, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Video, CdA Rai, Daniela Santanchè, vauro
Ultimo aggiornamento:

    Il CdA Rai ha deciso di reintegrare in azienda il vignettista Vauro, che sarà quindi stasera ad Annozero, dedicato questa sera a Indro Montanelli nel centenario della sua nascita. Nessun provvedimento disciplinare per Michele Santoro. In alto lo scontro tra Vauro e Daniela Santanché.

    Intanto, giusto per scaldare un po’ il clima e alimentare l’attesa, Vauro ha litigato, piuttosto duramente con Daniela Santanché nella puntata di Otto e Mezzo, in onda ieri su La7. Un secondo round per i due che già una anno fa ebbero un acceso scontro durante Tetris, sempre su La7.

    Comunque Vauro Senesi rientra stasera nella squadra di Annozero dopo un turno di squalifica: di fatto assente dal video, Vauro, però, ha presentato le sue vignette anche la scorsa settimana, grazie alla collaborazione di una sostituta, Francesca Fornario.
    Questa sera, comunque, sarà ‘leggittimamente’ in studio nella puntata dedicata a Indro Montanelli, scomparso 8 anni, fa nel giorno del centenario della sua nascita: titolo “Il Paese dei Manganelli: ricordando Indro“. Un’occasione per riflettere sul ruolo del giornalismo in Italia e sulla libertà d’informazione: ospiti Maurizio Belpietro, Enrico Mentana, Paolo Mieli e Gad Lerner. La puntata si preannuncia di fuoco.

    Il CdA quindi ha riammesso Vauro “nel rispetto degli obblighi e delle condizioni contrattuali” previste, come specificato da comunicato stampa della Rai.

    A proposito delle condizioni contrattuali dell’azienda, il Dg Mauro Masi non solo ha ricostruito quanto accaduto nelle ultime due puntate di Annozero, dedicate entrambe al terremoto in Abruzzo, ma ha anche sottolineato la necessità di approfondire quanto attualmente stabilito dalla contrattualistica aziendale in merito al rispetto delle linee editoriali dell’Azienda e delle responsabilità connesse. Il CdA ha accolto le valutazioni del Direttore Generale e ha richiesto un documento di sintesi sul tema. Inoltre il Consiglio ha dato incarico a Masi di comunicare a Michele Santoro le valutazioni emerse in Consiglio, per quanto nei suoi confronti non sia stato presa nessuna misura disciplinare.

    Quanto accaduto di certo non verrà ignorato dalla trasmissione: siamo tutti in attesa delle nuove vignette di Vauro.

    430

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anno ZeroAttualitàInformazioneLa 7Mauro MasiMichele SantoroPersonaggi TvProgrammi TVRaiVideoCdA RaiDaniela Santanchèvauro