Annozero, Marco Travaglio firma il contratto

Marco Travaglio ha finalmente firmato il contratto con la Rai per la sua partecipazione ad Annozero

da , il

    Marco Travaglio, firmato il contratto Rai

    Marco Travaglio ha finalmente firmato il contratto con la Rai per la sua partecipazione ad Annozero. Termina quindi l’attesa iniziata a settembre, ma non mancano vincoli e legacci: la direzione dovrà leggere il testo della sua copertina il giorno prima della trasmissione.

    A quanto pare Marco Travaglio ha finalmente firmato il contratto con la Rai che ‘regolamenta’ le sue partecipazioni ad Annozero, alla quale ha finora partecipato in qualità di ospite. Un contratto in stand-by da mesi che ora sembra essere stato siglato da ambo le parti e che si mantiene sostanzialmente identico a quello dell’anno scorso per quanto riguarda le clausole legali e che si differenzia dal passato per un paio di ‘piccole’ eccezioni: in primis il contratto non è annuale, ma scadrebbe a dicembre 2009; in secundis prevede che l’editoriale di Travaglio sia letto dai vertici della Rai – quindi approvato? – il martedì, alla vigilia della puntata settimanale di Annozero.

    Se è stato firmato da Travaglio vuol dire che è stato accettato: che Michele Santoro e Travaglio stiano pensando già a qualche sotterfugio per evitare possibili ‘censure’?