Annozero: i video di Travaglio e Grillo. E Fede va via

Annozero: i video di Travaglio e Grillo. E Fede va via

Annozero è tornato su RaiDue: i video di Travaglio, di Fede e di Vauro

    Michele Santoro torna su RaiDue (nonostante le facili ironie legate al 1° aprile) e apre Annozero snocciolando i dati di ascolto di Raiperunanotte, l’evento crossmediale svoltosi giovedì scorso a Bologna: 400.000 utenti unici collegati sul web, cui si aggiungono i dati d’ascolto satellitari e locali, per un totale calcolato di circa 6.500.000 mila ‘partecipanti’. Senza considerare che per ogni pc c’era un piccoli gruppi d’ascolto e senza contare le persone che si sono ritrovate in piazza. Dati di cui Santoro va orgoglioso. Puntata dedicata all’analisi del voto, con un occhio particolare allo stato del PD. Ma Fede, ospite in collegamento, lascia la trasmissione dopo un servizio su Beppe Grillo che attacca Berlusconi.

    In attesa che escano i risultati Auditel relativi alla serata di ieri – per capire come è stato accolto il ritorno di Annozero di Michele Santoro dopo settimane di film Disney e Tribune Elettorali – ripercorriamo molto rapidamente la puntata di ieri intitolata “Ha vinto lui?”. Una disamina sulle cause dell’astensionismo, sulla mancanza di un’identità del PD e sull’affermazione del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo. E proprio dopo un servizio dedicato a uno dei ‘comizi’ di Grillo su Silvio Berlusconi, Emilio Fede, di nuovo ospite di Santoro dopo Raiperunanotte ma dopo anni di ‘latitanza’ dalle sue dirette, si è tolto il microfono ed è andato via.

    In basso il servizio su Grillo e l’irritazione di Fede, che lascia il programma.





    Noi però preferiamo concentrarci sull’editoriale di Marco Travaglio, tutto dedicato agli ‘orrori’ del PD, che vi riproponiamo in basso.



    In particolare stato di grazia anche Vauro: quando Annozero spara sul PD le puntate risultano ben più interessanti.

    551