Annozero, ascolti record per l’ultima puntata (9/6/2011): 8,4 mln e 32,3% di share

Si conclude con un record di ascolti l'esperienza di Michele Santoro alla Rai: l'ultima puntata di Annozero supera gli 8 milioni e il 32% di share

da , il

    Michele Santoro non avrebbe potuto chiudere meglio il suo Annozero e il suo rapporto con la Rai: a testimonianza degli ascolti e dei guadagni della sua trasmissione, l’ultima puntata di Annozero raggiunge 8.389.000 telespettatori di media con uno share del 32,29%. Risposta più eloquente alle accuse lanciate ieri da Castelli, tornato sulla questione dei soldi pubblici del canone spesi per Santoro, Travaglio & co. non poteva esserci: la sfuriata di Santoro (nel video in alto) è quindi supportata dai dati Auditel di questa mattina. Si ferma a 3.478.000 telespettatori (13,19%) Canale 5 con il film Si Può Fare, con Claudio Bisio. Di seguito i dati di prime time delle emittenti generaliste di giovedì 9 giugno 2011.

    Record storico per Annozero, che supera con la sua ultima puntata gli 8 milioni di telespettatori e si piazza al secondo posto nella classifica dei talk più seguiti di sempre alle spalle di Vieni Via Con Me (che raggiunse punte di 9 milioni di telespettatori). Tra la provocatoria offerta di restare in Rai a un euro a puntata per una prossima stagione di Annozero e la rissa con il ministro Castelli (senza considerare gli interventi di Brunetta, Di Pietro, Celentano, Travaglio e le vignette di Vauro) l’ultima puntata di Annozero deve aver fatto ‘soffrire’ i vertici Rai, che però oggi possono vantare ascolti record: peccato solo che si sia fuori dal periodo di garanzia primaverile.

    Netto il distacco di Canale 5, cui segue RaiUno con il film Sei giorni, sette notti che ha registrato 2.815.000 telespettatori (10,41). Quarta piazza per Rete 4 che con il film In fondo al cuore ha totalizzato 2.419.000 telespettatori (9,17%). Segue Italia 1 con CSI: Scena del Crimine che ha raccolto nei due episodi trasmessi rispettivamente 2.256.000 (8,02%) e 2.210.000 (8,34%).

    In coda troviamo RaiTre con gli ultimi due episodi di Desperate Housewives, visti in media da 1.376.000 (4,95%) e La7, dove S.O.S. Tata ha raccolto nei tre episodi trasmessi rispettivamente 571.000 telespettatori (2,03%), 637.000 (2,45%) e 651.000 (3,91%).