Annozero al via senza la copertina di Travaglio

Annozero al via senza la copertina di Travaglio

Va in onda questa sera la prima puntata di Annozero, ma non si aprirà con la consueta copertina di Marco Travaglio

    Va in onda questa sera la prima puntata di Annozero, ma non si aprirà con la consueta copertina di Marco Travaglio. La causa sembra da attribuirsi alla presenza di un nuovo blocco pubblicitario che rende di fatto impossibile l’apertura di Travaglio.

    Annozero parte tra le polemiche, come si sa, visto che il contratto di Marco Travaglio non è stato ancora firmato. Ma come annunciato da Michele Santoro due giorni fa in conferenza stampa, questo non impedirà a Travaglio di essere in trasmissione. “Senza Travaglio Annozero non parte” ha detto Santoro e quindi il giornalista ci sarà, con un intervento sul caso Tarantino. Intervento che però non aprirà la puntata come avvenuto nelle stagioni precedenti: la presenza di un terzo blocco pubblicitario all’interno del programma, inserito quest’anno, rende impossibile dedicare i primi minuti al monologo del giornalista.


    La scaletta, quindi, dovrebbe prevedere solo il prologo, solitamente un filmato dedicato agli argomenti della puntata, seguito dal break: Travaglio ci sarà, ma non si sa in quale blocco del programma è previsto il suo intervento. Questa del break ci sembra una coincidenza troppo poco ‘casuale’. In ogni caso la puntata di oggi, come già annunciato, sarà dedicata ai ‘farabutti‘ e allo stato della libertà di stampa in Italia. “C’è un pericolo per la libertà di espressione in Italia?”, “Ci sono domande proibite?”, “Ci sono giornalisti indesiderati?“: queste le domande all’ordine del giorno su cui dibatteranno in studio Dario Franceschini, il deputato del Pdl Italo Bocchino, il direttore di “Libero” Maurizio Belpietro, il direttore de “L’Unità” Concita De Gregorio ed Enrico Mentana, mentre gli inviati della puntata sono Corrado Formigli e Luca Bertazzoni. La chiusura tocca, come sempre, a Vauro.
    Come si fa a perdere una puntata del genere?

    335

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI