Annalisa Scarrone a Sanremo 2013: sarà la nuova Emma Marrone?

Annalisa Scarrone potrebbe vincere Sanremo 2013, e non sarebbe un male: la ragazza avrà lo stesso successo di Emma Marrone oppure la sua carriera non subirà una svolta?

da , il

    Annalisa Scarrone Sanremo 2013

    L’arrivo di Annalisa Scarrone a Sanremo 2013 non ha colto quasi nessuno di sorpresa, visto che la partecipazione della cantante era stata data per scontata, sin da quando lei annunciò che avrebbe provato a imporsi sul palco dell’Ariston con i due pezzi richiesti da Fabio Fazio. Non sappiamo come andrà a finire e chi vincerà – né se le date cambieranno o resteranno invariate -; fatto sta che c’è un ampio margine di probabilità che la seconda classificata di Amici 10 riesca a trionfare e a raggiungere i successi della collega Emma Marrone; molti di voi, infatti, ricorderanno senz’altro che il Festival della Musica Italiana ha sempre portato bene agli ex dei talent show: Marco Carta ha inaugurato la serie di trionfi; Valerio Scanu lo ha seguito l’anno successivo; la scorsa edizione è stata la volta della stessa Emma, dopo la seconda posizione ottenuta l’anno precedente assieme ai Modà (anche nel 2013 presenti tra i Big). Visto che ad Annalisa il talento non manca, dubitiamo che la stessa sorte non possa toccare a lei.

    Strano ma vero, le polemiche sulla Scarrone non sono moltissime: quando partecipò Emma, tutti accusarono il Festival di aver sfruttato la sua popolarità, senza prenderne in considerazione le qualità artistiche; con Annalisa, invece, voci del genere sono decisamente ‘fuori dal coro’ e non sono pochi coloro che già fanno il tifo per la ragazza, prevedendo un lieto fine con fiocchi e controfiocchi.

    Oggi mi sento su una nuvola – ha così esordito la Scarrone nel programma I corrieri della sera su Radio KissKiss -. Per me sarà molto difficile; è un’opportunità immensa, vada come vada, l’importante è esserci. Poi io ci tenevo molto, è una gioia bellissima questa. Però sia chiaro, non posso essere paragonata a casi precedenti. Io nella vita voglio cantare e andare a Sanremo significa aggiungere altri mattoni a quelli che ho messo insieme in questi anni. C’è un sacco di gente bravissima, da Max Gazzè a Gualazzi e Malika Ayane. Son contenta di dividere una situazione del genere con personaggi del genere che ho sempre seguito. I talent sono importanti per far venire alla luce le nuove proposte musicali, di fatto hanno sostituito talent scout e discografici’.

    Voi avete già qualche preferenza? A vostro avviso, Annalisa Scarrone potrebbe vincere Sanremo 2013? Il Festival la lancerà definitivamente oppure, anche dopo la partecipazione, la sua carriera non subirà una svolta?