Annalisa al Festival di Sanremo 2017 con Ron: cantano ‘Insieme a te non ci sto più’

La cantante ligure torna per la quarta volta sul palco dell'Ariston in occasione della serata delle cover in onda il 9 febbraio 2017 su Rai1.

da , il

    Annalisa torna al Festival di Sanremo 2017 per duettare con Ron ‘Insieme a te non ci sto più’, il celebre brano di Caterina Caselli scritto nel 1968, in occasione della serata delle cover. Per Annalisa significherebbe salire sul palco dell’Ariston per la quarta volta: è stato nel 2016, infatti, che la cantante calcò sul rinomato palco sanremese con ‘Il diluvio universale’. Quest’anno, invece, è Ron a rappresentare il Big in gara con il brano ‘L’ottava meraviglia’.

    Ultima novità confermata riguardante la kermesse sanremese è dunque la partecipazione di Annalisa al Festival di Sanremo 2017 per duettare con Ron, nome d’arte di Rosalino Cellamare, durante la serata delle cover che si terrà il 9 febbraio 2017, in onda in prima serata su Rai1.

    I due artisti interpreteranno una versione moderna del brano portato al successo da Caterina Caselli, scritto da Vito Pallavicini e composta da Paolo Conte nel 1968: ‘Insieme a te non ci sto più’. Ron apprezza molto Annalisa in qualità di artista, come spesso dichiarato in alcune interviste e ribadito alla conferenza stampa di Sanremo 2017. E’ dunque motivo di grande supporto ed emozione la presenza di Annalisa per Ron sul palco dell’Ariston: i due, inoltre, sono reduci di una collaborazione per un singolo presente nell’ultimo album del Big in gara, ‘La forza di dire di sì’.

    L’album, contenente l’inedito di Sanremo, ‘L’ottava meraviglia’, uscirà in commercio il 10 febbraio 2017: sarà un album speciale scritto e composto in sostegno di Aisla, l’associazione italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. Nel repertorio di Ron, infatti, sono inclusi 24 inediti con artisti italiani diversi, tra cui proprio Annalisa.

    Lei mi piace e mi fa paura allo stesso tempo per quanto è brava, è vocalmente perfetta’, è così che Ron ha definito colei che sarà la sua partner nella serata delle cover, ‘Mi piace il suo mondo, la trovo ‘fuori dai giochi’ proprio perché credo che dentro sia una musicista vera. Le piace provare, rischiare. Ho pensato che sarebbe stata perfetta su questa canzone, e infatti il risultato mi soddisfa molto. Mi piacerebbe scrivere per lei, ma anche che lei scrivesse per me. È una con un grande futuro’.

    Insomma, il feeling e l’ammirazione che vige tra i due artisti è forte e, soprattutto, reciproco. Annalisa, infatti, ha recentemente pubblicato un post sulle sue pagine ufficiali social al fine di comunicare la propria partecipazione al Festival di Sanremo 2017: ‘Ci tengo ad annunciare ufficialmente e con tantissima gioia che duetterò con Ron durante la serata delle cover in occasione del Festival di Sanremo! Un grande piacere e onore per me!’.

    Insomma, una sorpresa dopo l’altra per questo Sanremo 2017 condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi: dopo la piacevole comunicazione della presenza dei Soul System in coppia con Sergio Sylvestre, quella di Annalisa in sostegno a Ron.