Anna Tatangelo a Sanremo 2016 da conduttrice? ‘Mi prenoto per presentarlo’

Anna Tatangelo a Sanremo 2016 da conduttrice? ‘Mi prenoto per presentarlo’

Anna Tatangelo si candida come conduttrice per Sanremo 2016

da in Festival di Sanremo 2016, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai 1
Ultimo aggiornamento:


    Anna Tatangelo
    , le mani su Sanremo 2016. Questa volta da conduttrice. La cantante frosinate ha espresso chiaramente il desiderio di condurre la prossima edizione del Festival della Canzone italiana. Dopo cinque partecipazioni in veste di concorrente, ha deciso che è giunta l’ora della svolta, e di seguire le orme di chi – prima di lei – ha spiccato il grande salto: Emma Marrone e Arisa. Anna Tatangelo si è confidata al quotidiano Il Giornale, per il quale ha rilasciato una intervista di recente. Un’occasione per fare il punto sulla sua relazione con Gigi D’alessio e sulla sua carriera da cantante.

    Anna Tatangelo è a suo agio sul palco dell’Ariston. Lo è stata appena quindicenne, quando ha esordito nella categoria Giovani con il brano ‘Doppiamente Fragili‘. Si è dimostrata a suo agio anche nell’ultimo Festival, dal quale è stata però eliminata precocemente (era in gara con ‘Libera’). Lo sarà sicuramente anche in veste di presentatrice, e non sarebbe nemmeno la prima esperienza in questo ruolo. Infatti conduce insieme ad Alvin About Love, programma che andrà in onda a partire da stasera e nel quale vengono raccontate alcune storie d’amore – sotto la supervisione di Federico Moccia, che figura tra gli autori.

    Anna Tatangelo ha parlato del suo desiderio di esordire a Sanremo in veste di presentatrice nel corso di una recente intervista a Il Giornale. La compagna di Gigi D’Alessio crede che la sua ambizione sia giustificata dalla presenza nell’ultima edizione di Emma Marrone e Arisa. Ma c’è dell’altro: la volontà di seguire le orme di alcuni idoli indiscussi della musica internazionale.

    ‘Ecco, visto che quest’anno sono state sdoganate le cantanti presentatrici, perché il prossimo anno non può toccare a me? Io mi prenoto.

    I miei idoli sono Jennifer Lopez e, soprattutto, Beyoncé, sanno fare tutto’.

    Oltre alla musica e alla televisione, nella sua vita – volente o nolente – c’è anche gossip. I toni con cui Anna Tatangelo ha commentato alcuni exploit dei rotocalchi sono severi. In particolare quando ha bollato come ridicole le voci – messe in giro proprio dalle riviste – di un suo flirt con il figlio di Gigi D’Alessio.

    Ma Anna Tatangelo è soprattutto una cantante, e ha tenuto a ricordarlo. Come? Parlando del tour che a partire da giugno le vedrà impegnata nelle più belle piazze d’Italia. Il suo sogno è duettare, in quell’occasione, con Checco dei Modà.

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Festival di Sanremo 2016Personaggi TvProgrammi TVRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI