Anna Safroncik, da Centovetrine a Il Falco e la Colomba

le foto sexy di anna safroncik, ex protagonista di centovetrine, pubblicate dal magazine maxim

da , il

    Per tre anni, dal 2004 al 2007, Anna Safroncik, splendida attrice ucraina naturalizzata italiana, ha fatto parte del cast di Centovetrine vestendo i panni della perfida Anna Baldi, poi è arrivata alla fiction La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, adesso è nei cinema con La Matassa al fianco di Ficarra e Picone e presto tornerà in tv con la miniserie in costume Il Falco e la Colomba. In alto la vediamo in versione sexy sul nuovo numero di Maxim.

    Non si può certo dire che una volta uscita di scena dalla soap opera di Canale 5 Centovetrine, ormai due anni fa, Anna Safroncik se ne sia stata con le mani in mano, anzi. Tante opportunità per lei nello stesso anno e nel 2008, impegnata prima sul set del sequel di Elisa di Rivombrosa (La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa, in cui ha interpretato la contessa Vittoria Granieri Solaro e incontrato il suo ex fidanzato Giulio Berruti), e poi su quello de La Matassa, il film di e con il duo comico palermitano di Zelig, Ficarra e Picone, uscito nelle sale lo scorso venerdì e subito primo al box office italiano, dove si è calata nei panni della socia di Ficarra (l’imbroglione!), una donna ucraina molto seria e altrettanto pignola e rompiscatole. Un ruolo diverso in una commedia spumeggiante che mostra finalmente il lato comico della Safroncik dopo essere stati abituati a vederla in ruoli più drammatici, quasi sempre in quella della cattiva.

    Anche se lei, in una recente intervista al magazine Maxim si descrive come una pantofolaia single da “ciabatte e pigiama” ma con “dei momenti di fuga dalla realtà”, tanto che ha comprato addirittura la Playstation! Finita la storia con il giovane collega Giulio Berruti deve pur trovare il modo di svagare! “Dopo due anni di grande amore, è difficile tuffarsi subito in un’altra storia, credo che resterò single per un po’”, ha confessato.

    E non deve essere stato facile dunque iniziare le riprese de Il falco e la colomba, la nuova fiction in costume diretta da Giorgio Serafini che andrà in onda il prossimo autunno su Canale 5 e che la vedrà recitare di nuovo al fianco del suo ex fidanzato fino a giugno prossimo. Nel cast della miniserie prodotta da Guido De Angelis, ispirata al romanzo breve di Stendhal, La Badessa di Castro, tra i protagonisti principali ci sono oltre alla Safroncik e a Berruti, anche Cosima Coppola (L’onore e il rispetto, Il sangue e la rosa), Enrico Lo Verso, Franco Oppini, Fabio Testi, Anna Galiena e Adriano Pappalardo.

    Molto brevemente la storia, ambientata nella prima metà del 500 all’epoca della campagna romana e del sacco di Roma, ruota intorno alla storia d’amore tra una giovane nobildonna e un fedele capitano di più umili origini del cardinale Colonna. Una fiction in costume che, secondo quanto dichiarato da Berruti, “racconta anche i tempi moderni”.

    Una miniserie che stando agli obiettivi dichiarati da Giancarlo Scheri, direttore della divisione fiction di Mediaset, punta a replicare il successo di Elisa di Rivombrosa. Un’impresa ardua!

    Le foto tratte da Maxim sono di Matteo Bertolio