Anna Oxa dopo Amici non lascia l’Italia: l’avvertimento per i giornalisti

Anna Oxa dopo Amici non lascia l’Italia: l’avvertimento per i giornalisti

Le ultime notizie sulla cantante dopo le polemiche avvenute durante la finale del talent show di Canale 5

da in Attualità
Ultimo aggiornamento:

    Si tinge di giallo la vicenda di Anna Oxa che, dopo Amici, non ha lasciato l’Italia ma ha deciso di lanciare un avvertimento ai giornalisti tramite il suo canale Youtube. La cantante, che si era resa protagonista di un’accesa discussione con la stampa dopo l’ultima puntata di Amici 2016, aveva comunicato che avrebbe abbandonato il Paese per ‘motivi di sicurezza’. A distanza di una settimana, Anna Oxa torna a parlare di ciò che è accaduto con un audio messaggio social in cui annuncia di non aver querelato Canale 5 e di essere in buoni rapporti con Maria De Filippi, ma lancia una sorta di ultimatum, un messaggio criptico che solo i destinatari possono cogliere.

    Dopo la finale di Amici 15, Anna Oxa aveva annunciato di voler abbandonare l’Italia. L’artista, invece, è ancora nel Bel Paese e ha lanciato un avvertimento ai giornalisti tramite un messaggio audio comparso sui suoi canali social non per ‘polemizzare’ ma per denunciare la ‘diffamazione della stampa organizzata’. A chi sospettava che, dopo la finale del talent show, la Oxa fosse in ‘guerra’ con Maria De Filippi e Mediaset, risponde: ‘Non ho mai detto che devo fare querele a Canale 5, non ho motivo di farlo, e non mi risulta di non essere in buoni rapporti con Maria’ e lancia un’accusa a chi si sta occupando di diffondere la notizia, ‘gente non sana che vive in modo alterato la propria vita’.

    La conclusione dell’audio messaggio di Anna Oxa, però, tinge di giallo la vicenda che coinvolge la cantante, Amici e alcune testate giornalistiche italiane: ‘Lasciatemi lavorare tranquillamente senza creare situazioni nei concerti o in tv per come avete fatto finora […] Ricordatevi che se accade qualcosa all’incolumità dei miei figli, della signora Milly Milano e l’incolumità mia, tutti sapranno la verità e nessuno nasconderà tutto ciò che volete nascondere quando mi attaccate. Non sono sola”.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 1 giugno 2016

    Le ultime notizie su Anna Oxa la danno in partenza: dopo Amici ha deciso di lasciare l’Italia per motivi di sicurezza. La finale del talent show di Canale 5 si è conclusa intorno all’una di notte del 26 maggio con la vittoria di Sergio Sylvestre, ma è stata la cantante italo-albanese a rendersi protagonista di momenti di polemica durante l’ultima puntata dello show dei ragazzi di Amici che, a pieno diritto, avrebbero dovuto essere i protagonisti unici e indiscussi della serata. L’ultima notizia su Anna Oxa arriva direttamente dalla sua pagina Facebook: la cantante lascia il Bel Paese.

    Anna Oxa, tramite la sua pagina social, Anna Oxa – Oxarte, ha annunciato di aver deciso, dopo Amici, di lasciare l’Italia per motivi di sicurezza. La causa? Pare che le polemiche sollevate dai giornalisti presenti al serale del talent show condotto da Maria De Filippi abbiano turbato la cantante a tal punto da prendere una decisione così drastica. Se la conduttrice di Canale 5 è apparsa tranquilla e pacata durante la conferenza stampa post finale, evitando di alimentare polemiche sterili, è saltata subito all’occhio l’assenza della giudice che, durante la serata del 25 maggio, si è resa protagonista di alcuni momenti di discussione.

    Prima la querelle sui diritti d’autore riguardo all’esibizione di Elodie che ha cantato l’inedito scritto per lei da Fabrizio Moro, poi il ‘siparietto’ con Virginia Raffaele che, nelle vesti di Sabrina Ferilli, ha ironizzato sulla giudice sottolineando quanto, per tutte le puntate del serale, sia stata poco partecipe e, infine, l’assenza della Oxa durante il medley che ha coinvolto i giudici e i coach che hanno intonato Il mio canto libero in omaggio a Lucio Battisti. Pare, infatti, che durante la pubblicità, Anna abbia avuto uno scontro acceso con Loredana Bertè, talmente violento da rifiutare di esibirsi sul palcoscenico.

    Poco tempo dopo la fine di Amici 15, lo staff di Anna Oxa ha annunciato che la cantante lascia l’Italia ‘per motivi di sicurezza’. Non manca la polemica nei confronti di Maria De Filippi, rea di aver ospitato coloro che ‘diffamano a mezzo web’. Pare, infatti, che il problema sia stato sollevato dalla cantante ancor prima che gli scontri si verificassero, ma ogni richiesta non è stata accolta: ‘Avevamo anticipato a chi di dovere quello che si é verificato, per questo ognuno si assumerà le proprie responsabilità’.

    873

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Attualità Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 10:06
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI