Anita Garibaldi su Rai Uno stasera per celebrare l’Unità d’Italia

Anita Garibaldi su Rai Uno stasera per celebrare l’Unità d’Italia

Anita Garibaldi andrà in onda su Rai Uno oggi e domani, a partire dalle 21

    anita garibaldi fiction rai uno

    Anita Garibaldi sarà trasmesso oggi e domani su Rai Uno per celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, alla quale la rivale indiscussa di Mediaset ha già dedicato moltissima attenzione durante tutto il 2011. Ai telespettatori sarà raccontata la storia della donna di Giuseppe Garibaldi, uno tra i protagonisti indiscussi del Risorgimento italiano, assieme a Giuseppe Mazzini e Camillo Benso conte di Cavour. Interpretato da Giorgio Pasotti, l’Eroe dei Due Mondi ha tratto forza e vigore da Anita, sposa di un calzolaio violento, prima che questi l’abbandonasse per unirsi alle truppe dell’impero. Le vicende della fiction ruoteranno proprio attorno alla sua vita, ai suoi amori e al suo rapporto con il rivoluzionario, e saranno interpretate da un cast davvero ben nutrito, a partire da Valeria Solarino, mai apparsa in tv finora.

    Oltre a lei, faranno la loro comparsa Tosca D’Aquino, Nini Salerno, Francesca Cavalin e Nicoletta Romanoff, per raccontare una storia che non è fatta solo di intrighi amorosi, ma anche di scoperte, difficoltà, pericoli e tutto ciò che riguarda il primo Risorgimento italiano.

    Scritta e curata da Massimo De Rita, Mario Falcone e Amedeo Minghi, senza dimenticare Valentina Ferlan e Patrizia Pistagnesi, la fiction vanta la regia di Claudio Bonivento e, vista la particolare situazione che sta vivendo il popolo italiano in questo periodo, dovrebbe rivelarsi un vero e proprio successo.

    Anche perché, quando c’è l’amore di mezzo, gli italiani sono sempre lì, in prima linea…

    296

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE