Angelo Pintus conduce Karaoke, l’erede di Fiorello: ‘Rosario è Rosario. Presenterò a modo mio’

Angelo Pintus conduce Karaoke, l’erede di Fiorello: ‘Rosario è Rosario. Presenterò a modo mio’

Karaoke 2015: il conduttore è Angelo Pintus, da marzo su Italia 1

da in Colorado, Fiorello, Intrattenimento, Italia 1, Personaggi Tv, Programmi TV, Mediaset Extra
Ultimo aggiornamento:

    fiorello pintus

    L’avevamo prospettato ed è avvenuto. Promosso da Mediaset Angelo Pintus: condurrà Karaoke, lo show di Italia 1 che eredita da Fiorello dopo vent’anni di assenza dal piccolo schermo. Il comico di Colorado porterà la provincia in TV in giro per le piazze di tutta Italia: ‘Dopo più di 20 anni il ‘Karaoke’ lo presenterò io’, annuncia su Facebook – mettendo le mani avanti su ogni possibile confronto con il primo presentatore del gioco tv: ‘Rosario è Rosario’, scrive, ecco perché ‘lo presenterò a modo mio’. In questo modo si riaccende l’access prime time di Italia 1.

    La partenza stando a quanto riportano alcune fonti Mediaset è fissata per metà marzo e andrà in onda dalle 20.00 alle 20.30 dal lunedì al venerdì su Italia 1, riattivando ufficialmente l’access prime time della rete diretta da Laura Casarotto, da pochi mesi al timone dopo l’addio di Luca Tiraboschi. Che sia un format di vecchia data è vero, ma che possa rivelarsi comunque attuale nella forma dipenderà dal metterci mano.

    Pintus del resto viene dal successo del suo show @Forum trasmesso da Italia 1 lo scorso gennaio. Spettacolo che ha ottenuto ascolti fuori da ogni aspettativa, superando la soglia di due milioni di telespettatori. Nonostante non sia stato gradito da tutti, è evidente che il risultato non sia passato inosservato alla rete, che ha deciso di affidargli un compito delicato: ridare lustro ad una fascia oraria per cui il pubblico si accontenta da anni della replica facile con le serie tv di punta.

    Un’occasione decisamente unica per la rete, anche ‘sfruttando’ l’ospitata del comico sul palco dell’Ariston: Angelo Pintus infatti parteciperà alla kermesse musicale di Rai 1 insieme agli altri due ingaggiati da Carlo Conti per il Festival di Sanremo, Alessandro Siani e il duo Luca e Paolo ospiti di una delle serate dello show. Così, Pintus eredita la conduzione di Fiorello, che debuttò con Karaoke sugli schermi di Italia 1 il 28 settembre del 1992, segnando una carriera di successi noti a tutti.

    Gli ultimi ad aver condotto Karaoke sono stati Beppe Fiorello (Fiorellino) e Antonella Elia nel 1995. Lo show è stato trasmesso da Italia 1 dal 1992 al 1995 con la regia di Franco Bianca, l’ideazione di Fatma Ruffini ed è andato in replica su Mediaset Extra nel 2011. Nel 1994 ci fu anche una puntata serale dal titolo SuperKaraoke che vide anche la presenza dell’allora sindaco di Roma Francesco Rutelli. Nel 2012, Scherzi a parte condotto da Bizzarri-Kessisoglu ne ha proposto una parodia ufficiale in onda su Canale 5. Allo show parteciparono anche personaggi poi diventati di grande successo, come Tiziano Ferro e Laura Chiatti.

    491

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ColoradoFiorelloIntrattenimentoItalia 1Personaggi TvProgrammi TVMediaset Extra Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI