Angela Lansbury non è morta: la bufala sulla Signora in Giallo

Angela Lansbury non è morta: la bufala sulla Signora in Giallo

Angela Lansburi non è morta

    Angela Lansbury non è morta. Questa volta la bufala ha riguardato la Signora in Giallo. E però, proprio come tutte le bufole che si rispettino, c’ha messo poco a fare il giro del web. Qualcuno ci ha creduto, ma il numero dei creduloni poteva essere molto più alto. E’ arrivati infatti una smentita, secca e inequivocabile, per quanto involontaria. Poche ore dopo che il panico si era già diffuso in rete, Angela Lansbury, in arte Jessica Fletcher, è comparsa in video – e in diretta per giunta – di fronte alla Cbc, più arzilla che mai e pronta ad affrontare una intervista. Ma la vittima della bafala non solo è viva e vegeta, ma ancora attiva dal punto di vista lavorativo.

    Il web non è nuovo alle bufale ‘funeree’. Anzi, in alcuni forum dal dubbio umorismo c’è chi partecipa a un gioco chiamato totomorto (ossia si deve indovinare chi sarà il prossimo tra i personaggi famosi a morire). Visto questo approccio leggero, per non dire altro, alla morte, non stupisce che vengano pubblicate regolarmente bufale. Una delle ultime, per rimanere all’interno del recento italico, ha coinvolto Iva Zanicchi. Le bufale, però, non riguardano solo le morti, ma anche altri tipi di incidenti. Spicca in questa prospettiva la bufala su Barbara D’Urso, data per ubriaca e addirittura in coma etilico a una festa di Briatore.

    Per fortuna, i fatti stessi hanno smentito chi ha messo in gira la bufala.

    Non prima, però, che la falsa notizia viaggiasse di bacheca in bacheca, raccogliendo le condoglienza di centinaia di internauti. Angela Lansbury, comunque, è tutt’altro che morta e l’ha dimostrato in una intervista alla Cbc, andata in onda – per puro caso – lo stesso giorno in cui si è verificata la diffusione della bufala.

    La Signora in Giallo non solo si è dimostrata vivace come al solito ma ha annunciato che, lungi dall’essere stanca o sentirsi vecchia, volerà presto a Toronto per preparare uno spettacolo teatrale.

    Ricordiamo che Angela Lansbury, in arte Jessica Fletcher, è protagonista della serie tv La Signora in Giallo (nome originale ‘Mirror, she wrote’), tutt’ora spesso inserita nei palinsesti e andata in onda in prima visione dal 1984 al 1996. L’attrice ha trovato il successo con questa serie, come tutti sanno, ma in patria era già conosciuta per alcuni film girati tra il 1946 (le ragazze di Harvey) al 1981 (Pomici di ottone e manici di scopa).

    473

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI