Andreas Muller lascia Amici 15: dopo l’infortunio, lo sfogo su Facebook

Andreas Muller lascia Amici 15: dopo l’infortunio, lo sfogo su Facebook

Uno degli allievi di Maria De Filippi abbandona la Scuola

da in Amici 2016, Personaggi Tv
Ultimo aggiornamento:

    Sono passati alcuni giorni dall’abbandono di Amici 15 da parte di Andreas Muller a causa di un infortunio. Il ballerino, ottenuta la maglia del serale, è stato costretto a rinunciare al sogno di danzare per la Squadra Blu e, dopo alcune ore di silenzio, ha scelto di sfogarsi pubblicamente con un lungo post su Facebook. Amarezza, rabbia, delusione e speranza, sono i sentimenti che trapelano dalla parole di Andreas Muller, il ‘pupillo’ di Veronica Peparini che, in seguito all’uscita dalla Scuola targata Maria De Filippi ha scatenato il web che ha lanciato una petizione affinchè il ‘Romeo di tutti’ partecipi al serale della prossima edizione.

    Tante lacrime hanno scalfito il viso di Andreas Muller, costretto ad abbandonare Amici 15 e il sogno del serale a causa di un infortunio. Dopo alcuni giorni dall’uscita dalla Scuola, l’ex ‘cavallo di razza’ della Squadra Blu ha qualcosa da dire e lo fa con uno sfogo su Facebook: “[…] avevo fatto tanti sacrifici per arrivare fin la, ho lottato, studiato e vissuto ogni giorno cercando di renderlo costruttivo per crescere sia a livello umano che ballettistico. Inutile dirvi che io ora stia bene, perché sarebbe una bugia, quindi posso solamente dire che Amici ha cambiato la mia vita. È stata un’esperienza unica che purtroppo non doveva finire cosi. Ma se è successo un motivo ci sarà e forse lo capirò solo riprendendomi e scoprendo cosa mi riserverà il futuro. Mi sento cambiato a 360 gradi ed ogni singola persona in quella struttura ha fatto tantissimo per me, infatti anche se non ho potuto salutare tutti, ci tenevo a ringraziare ciascuno di voi, a partire dalla redazione, i tecnici, le costumiste, i compagni, i professionisti, gli assistenti e i professori che hanno reso questo viaggio speciale e si sono dimostrati tutti super gentili e disponibili con me”.

    Andreas si dice pronto a trarre insegnamento anche da questo brutto colpo che gli ha riservato la vita e ricorda la sua esperienza ad Amici 2016 con immenso affetto: “Porterò ogni singolo momento vissuto in quella scuola nel mio bagaglio e nel mio cuore, a partire dal momenti felici, ai sorrisi, ai pianti, ai giudizi e ai consigli costruttivi per la mia crescita che mi sono stati dati. Ho conosciuto persone fantastiche, con le quali spero potró collaborare e lavorare in futuro e soprattutto spero che questo sia un grande inizio e non una fine. È stato un percorso formativo, che mi ha aperto gli occhi e fatto credere in me stesso, partendo dai provini, in cui ritenevo impossibile anche solo entrare all’interno della formazione della classe, fino al raggiungimento del serale, sognato e sperato, ma il quale non ho mai inizialmente creduto possibile”.

    Riguardo alla sua condizione di salute si esprime in questo modo: “Posso dirvi che ora il gomito fa male ma è un male molto più psicologico, che si accentua quando ripenso a ciò che stavo preparando in vista del serale, e delle grandi aspettative che avevo e che avevano i coach su di me. Ripenso ad un atterraggio sbagliato che ha interrotto il mio percorso ad Amici. È un flash che ancora mi fa male. Ma la vita del ballerino è anche questa.

    Sono pronto a fare di questa caduta il mio trampolino di lancio. Oggi più che mai mi sento un vero Artista pronto a spiccare il volo, questa volta senza cadere più”.
    E, infine, Andreas Muller esprime un altro importante riconoscimento nei confronti della Scuola di Amici 15: “Non sono le mura che rendono speciale una casa, ma la famiglia, le persone che ci sono all’interno”.

    Aggiornamento a cura di Luana Rosato del 18 marzo 2016

    Brutte notizie per la Scuola di Amici 15 e per il ballerino Andreas Muller che, a causa di un infortunio, abbandona il talent show e il suo sogno di danzare sul palcoscenico del serale. Andreas, uno dei pupilli della maestra Veronica Peparini, era stato scelto da Nek e J-Ax per la Squadra dei Blu passando, di diritto, all’ultima fase del programma targato Maria De Filippi. Ma, a volte, il destino gioca brutti scherzi e, un infortunio grave ha fermato la corsa di Andreas Muller verso il serale di Amici 2016. La notizia non è ancora stata ufficializzata, avremo la conferma definitiva durante la striscia quotidiana su Real Time alle 13.50.

    Da qualche ora le voci sul web si rincorrono, Andreas Muller lascia Amici 15 a causa di un grave infortunio che ha interrotto la sua corsa verso il serale. Brutto colpo per il giovane che era già riuscito a conquistare la maglia blu entrando a far parte della squadra capitanata da Nek e J-Ax. Il ballerino, amatissimo dalla maestra Veronica Peparini e molto contestato da Garrison Rochelle, è stato in grado di conquistare il cuore del pubblico e dei professori convincendo anche i direttori artistici della sua bravura. Coreografia dopo coreografia, Andreas è arrivato alla fase finale di Amici 2016 ma il suo sogno, almeno per il momento, è stato interrotto.

    Non è la prima volta che un incidente in sala prove spegne i sogni degli allievi di Amici. All’inizio della stagione è accaduto a Gessica Traghetti che ha dovuto lasciare la Scuola pur essendo una delle ballerine più amate e apprezzate dalla cattedra di ballo. Ora, tocca ad Andreas Muller dire addio agli ‘amici di Maria De Filippi’. Come abbiamo anticipato, la notizia non è ancora ufficiale ma il post su Facebook di un tecnico della Scuola fa pensare al peggio: “Oggi ballando uno dei nostri ragazzi ha subito un grosso infortunio…non posso dire chi dovrà abbandonare la scuola di ‘Amici’. Vederlo piangere, vedere il sogno di una persona sparire è davvero brutto. Ecco in questo momento capisco quanto ci si può affezionare a questi piccoli stronzetti dopo 5 mesi che stai ogni giorno con loro! Mi dispiace davvero”.

    Intanto, sul profilo Instagram di Amici 2016 viene pubblicato un video che anticipa l’incontro tra Stefano De Martino e Andreas Muller in sala prove. I volti dei due non fanno pensare a nulla di buono.

    1152

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Personaggi Tv Ultimo aggiornamento: Venerdì 18/03/2016 12:31
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI