Andrea Montovoli a L’Isola dei famosi 10, scheda e curiosità sul naufrago più social

Andrea Montovoli a L'Isola dei famosi 10, scheda e curiosità sul naufrago più social ed ex boscaiolo che ha quasi vinto Ballando con le stelle

da , il

    Andrea Montovoli a L’Isola dei famosi 10, scheda e curiosità. Sicuramente si può dire che il giovane attore e dj – nonché concorrente del reality di Canale 5 – è uno dei più social mai visti, con ben 13.000 fan su Instagram. Nato a Porretta Terme (Bologna) il 12 marzo del 1985, affianca alla carriera teatrale (suo primo lavoro) e televisiva quella da dj, che lo ha visto aprire tra l’altro aprire i concerti di Vasco Rossi nel 2008 negli stadi Olimpico di Roma e San Siro di Milano.

    Andrea Montovoli a L’Isola dei famosi 10, scheda e curiosità. Lo sbarco in Honduras è la sua seconda partecipazione ad un reality/talent, nel 2009 Montovoli ha infatti partecipato al talent Ballando con le stelle, classificandosi al secondo posto insieme alla compagna (televisiva) Ola Karieva. Il successo per Montovoli arriva aver fatto il pizzaiolo, il boscaiolo e l’elettricista, e parte dal 2003, quando comincia a dedicarsi al teatro e alla musica, lavorando soprattutto per radio e discoteche locali.

    Risale al 2006 il debutto al cinema e in televisione, rispettivamente in “Uno su Due” di Eugenio Cappuccio e nella miniserie Quo vadis, baby: dopo qualche parte in svariati film al cinema (tra l’altro, Una canzone per te) e in tv (lo possiamo vedere in L’ispettore Coliandro – 2009 – e Provaci ancora prof – nel 2013) il successo vero e proprio arriva grazie a Federico Moccia, che nel 2010 lo vuole come antagonista di Raoul Bova in Scusa ma ti voglio sposare.

    Movimentata la sua vita privata: dopo un lungo fidanzamento con l’attrice Desy Muccini – ed ha anche svelato di essersi finto gay per far ingelosire il fidanzato di un amico – è stato additato come fiamma di Emma Marrone (dopo la fine della storia con Stefano De Martino) e di Sara Tommasi: in entrambi i casi – e nonostante nel secondo la fonte fosse la diretta interessata – Montovoli ha smentito le relazioni.

    Da ricordare che Andrea Montovoli ha anche preso parte alla web-fiction ‘The Last Day’, che racconta la paura della tanto attesa fine del mondo: tra gli interpreti, Matteo Branciamore, Emanuele Propizio e Nathalie Rapti Gomez. Quanto alla sua partecipazione all’Isola dei famosi 10, Montovoli teme la scarsità di cibo (considerato che ha dichiarato di mangiare ogni 3 ore…), spera di legare con tutti e di passare il suo compleanno a Cayos Cochinos.