Andiamo a quel paese, il film con Ficarra e Picone in onda su Canale 5: la trama e il cast di attori

La pellicola arriva in TV grazie al ciclo 'Filmissimi Premiere' trasmesso da Mediaset il lunedì sera. 'Ospiti eccezionali' Fatima Trotta, Nino Frassica e Franco Battiato

da , il

    Andiamo a quel paese, il film con Ficarra e Picone in onda su Canale 5: la trama e il cast di attori

    Su Canale 5‘Andiamo a quel paese’. Il film con Ficarra e Picone, caratterizzato da una trama comica (è una commedia) e da un cast di attori che presenta anche qualche simpatica sorpresa, è prodotto da Colorado Film e Trump Limited. Distribuito da Medusa Film, il lungometraggio del 2014 arriva sul piccolo schermo italiano grazie a Mediaset, che lunedì 9 gennaio 2017 lo trasmette per la prima volta in chiaro nell’ambito del ciclo di prime TV ‘Filmissimi Premiere’.

    Andiamo a quel paese, la trama del film trasmesso su Canale 5

    Trasmesso in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.10 di lunedì 9 gennaio 2017, il film ‘Andiamo a quel paese’ ha una trama tanto divertente (si tratta pur sempre di una commedia all’italiana) quanto capace di far riflettere il pubblico televisivo sull’argomento lavoro (ma non solo).

    Protagonisti del film sono gli attori comici Ficarra e Picone. Nella pellicola recitano nel ruolo di Valentino e Salvo, due amici di vecchia data rimasti senza lavoro.

    Così i due decidono di lasciare la città di Palermo e di trasferirsi a Monteforte. Presto, però, Salvo e Valentino scoprono tutti i limiti della cittadina, in quanto il paese è abitato da soli anziani e non offre molte possibilità alle nuove generazioni. Niente però sembra perduto e i due trovano una maniera – alternativa – per fare soldi…

    Andiamo a quel paese, il cast di attori

    E anche la restante parte del cast pare riservare alcune simpatica sorpresa. Tra gli attori, infatti, oltre ai personaggi principali di Ficarra e Picone ci sono anche una serie di personaggi famosi già noti al pubblico televisivo che ama anche il cinema.

    In particolare, i telespettatori potranno vedere in azione la conduttrice di Made in Sud, Fatima Trotta (recita nel ruolo di Roberta), ma anche Nino Frassica (nei panni del barbiere) e, a sorpresa, pure il cantautore Franco Battiato, ospite eccellente della pellicola.

    Oltre a loro, le altre due ‘sorprese’ del film sono il calciatore napoletano Christian Maggio e il regista Emanuele Crialese.

    Del resto, il film ‘Andiamo a quel paese’ arriva su Canale 5 dopo che domenica 8 gennaio 2017 Ficarra e Picone sono stati ospiti a Che tempo che fa da Fabio Fazio. per promuovere il loro nuovo lavoro al cinema dal titolo ‘L’ora legale’.

    Chi c’era al tavolo insieme a loro? L’attrice Carolina Crescentini, da stasera protagonista della nuova fiction di RAI 1 I Bastardi di Pizzofalcone. Insomma: altro che pizza o film, qui ci si chiede ‘Pizzo o film’?