Amy Winehouse, i funerali (foto e video)

Amy Winehouse, i funerali (foto e video)

    Si sono svolti ieri, in forma privata, i funerali di Amy Winehouse, trovata morta sabato sera nella sua casa londinese. Mentre gli investigatori cercano di fare luce sulle cause della morte, la famiglia si è stretta per l’ultimo saluto alla cantante 27enne, cremata secondo il rito ebraico. In alto le foto scattate prima e dopo la cerimonia, di seguito le poche immagini catturate dalle agenzie di stampa presenti sul luogo dei funerali.

    Un lungo corteo di auto ha raggiunto ieri l’Edgewarebury Cemetery di Londra dove circa 200 persone, tra amici e parenti della cantante, hanno assistito alla cerimonia funebre conclusasi con le note di “So Far Away” di Carole King, la canzone preferita di Amy. E con una decisione che sembra voler cancellare con un colpo solo la vita di sregolatezze che probabilmente l’ha condotta così giovane alla morte, la famiglia della cantante ha deciso di mescolare le ceneri di Amy a quelle della nonna, cui era molto legata, prima di disperderle nel vento.



    Affranti i genitori: il padre Mitch ha ringraziato i tanti fans giunti a Londra per l’ultimo omaggio alla figlia e le ha rivolto un tenero addio (“Buonanotte angelo mio, dormi bene. Mamma e papà ti amano tanto“), ricordando come proprio in questo periodo Amy si sentisse felice. Ma di certo tra il tour annullato dopo l’imbarazzante debutto e le liti con il compagno Reg Traviss (l’ultima sarebbe avvenuta proprio poche ore prima del decesso), queste ultime settimane non dovevano essere state molto serene per la Winehouse.

    Intanto si rincorrono le voci sulle cause della morte: la polizia sostiene di non aver trovato droghe nel suo appartamento e per avere qualche risposta bisognerà attendere i risultati dei test tossicologici eseguiti cui campioni di tessuto prelevati dal cadavere prima della cremazione. Per il cinico mercato discografico, però, la carriera di Amy Winehouse non è finita: si attende l’uscita del terzo disco, già pronto. Di certo sarà un successo.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN VideoMusica