Amore pensaci tu, fiction sospesa per bassi ascolti? Su Canale 5 va in onda C’è posta per te

Mediaset sospende la nuova serie di Canale 5 targata Publispei e si affida a Maria De Filippi

da , il

    La nuova fiction di Canale 5 Amore pensaci tu è stata sospesa per bassi ascolti: al suo posto, domenica 19 marzo 2017 andrà in onda il meglio di C’è posta per te. Mediaset non trasmetterà più la quinta puntata (inedita) della serie Publispei, ma punterà su un collage con i momenti più divertenti ed emozionanti dell’ultima edizione del people show con Maria De Filippi. E’ questa, dunque, la nuova programmazione del Biscione che sembra ottimizzare i costi, puntando sulle certezze di casa, ma col rischio di mettere da parte una novità del palinsesto.

    A dare notizie della sospensione della nuova fiction di Canale 5 Amore pensaci tu è il settimanale ‘Telepiù’, che su Facebook attribuisce la decisione di Mediaset relativa al palinsesto a ‘risultati non soddisfacenti’, precisando anche che ‘la modalità di messa in onda delle restanti puntate deve ancora essere decisa’.

    A Mediaset, quindi, il tasto dolente di queste ore sarebbe proprio quello degli ascolti della fiction di Canale 5. Infatti, i dati Auditel registrati dalle prime quattro puntate di Amore pensaci tu non hanno fatto gridare al miracolo e, questo, sin dal debutto.

    L’ultimo appuntamento con la serie, la quarta puntata di domenica 12 marzo 2017 è stato seguita da 1.968.000 telespettatori pari all’8.14% di share, venendo superata anche da Le Iene su Italia 1. Migliori, invece, ma evidentemente comunque non sufficienti, sono stati gli ascolti delle prime tre puntate della fiction Publispei con Giuliana De Sio ed Emilio Solfrizzi.

    La terza puntata di venerdì 3 marzo 2017 ha ottenuto un seguito di 2.301.000 telespettatori e il 9.2% di share, mentre il secondo appuntamento con la serie ha incuriosito 2.286.000 telespettatori e il 9.7% di share. E anche in occasione del debutto i numeri non sono stati eclatanti, ma le 2.861.000 unità (12.2% di share) che hanno guardato la prima puntata, almeno inizialmente, avevano lasciato ben sperare per una crescita futura, che però non c’è mai stata.

    Ascolti, questi, evidentemente non troppo graditi a Mediaset che – a quanto pare – in queste ore ha preferito optare per la sospensione di Amore pensaci tu, affidandosi ad una delle garanzie di Canale 5: i programmi di Maria De Filippi. Infatti, domenica 19 marzo 2017, al posto della nuova fiction andrà in onda il meglio di C’è posta per te 2017, sabato 18 preceduto da un nuovo esperimento de La sanguinaria: Le Olimpiadi di Uomini e donne.

    Altro che fiction Amore pensaci tu, la situazione a Mediaset sembra piuttosto ispirata dalla solida realtà ‘Maria, pensaci tu’.