Amore pensaci tu 2 stagione si farà? Poco probabile il ritorno della fiction

Amore pensaci tu 2 stagione si farà? Il ritorno della fiction è poco probabile a causa dei bassi ascolti registrati da Canale 5 e del conseguente spostamento degli episodi in seconda serata, che ha penalizzato questo prodotto nonostante storie piacevoli e corali dedicate a famiglie non tradizionali

da , il

    Amore pensaci tu 2 stagione si farà? Poco probabile il ritorno della fiction

    Amore pensaci tu 2 stagione si farà? Il ritorno della fiction è poco probabile, visti gli scarsi risultati registrati dalle puntate trasmesse su Canale 5. La produzione italiana, tratta dal format australiano ‘House Husbands’, ha raccolto risposte molto basse dal pubblico e ha subito numerosi spostamenti di programmazione. Nelle ultime settimane sono stati proposti episodi singoli in seconda serata ogni lunedì sera, ogni settimana in orari diversi a seconda del programma precedente, costringendo i telespettatori ad organizzarsi per seguire la trama.

    La 2 stagione di Amore pensaci tu potrebbe quindi non vedere la luce, anche se al momento non ci sono conferme ufficiali da parte di Canale 5 e Mediaset. Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Fabio Troiano, Giuliana De Sio, Giulia Bevilacqua, Martina Stella, Carmine Recano e tutti gli altri attori protagonisti della fiction, sono apparsi per l’ultima volta sui nostri schermi lunedì 12 giugno 2017 in occasione dell’ultima puntata della prima stagione. L’epilogo – con il relativo lieto fine – è stato svelato a partire dalle ore 23,30 nel corso dell’episodio numero 20, ‘E vissero tutti felici?’).

    Amore pensaci tu 2 stagione: Mediaset potrebbe non confermare

    Mediaset con tutta probabilità eviterà di realizzare la 2^ stagione di Amore pensaci tu, visto che il pubblico italiano ha mostrato di non apprezzare (come avrebbe potuto) nemmeno la precedente. Lo spunto iniziale, ovvero le storie di quattro famiglie moderne impegnate nelle rispettive esistenze, infatti, avrebbe lasciato ben sperare. Anche la freschezza degli spunti narrativi e i nomi importanti presenti nel cast avrebbero potuto convincere i telespettatori in misura molto maggiore: purtroppo però i primi appuntamenti proposti hanno spinto i vertici Mediaset a prendere una drastica decisione, trasferendolo dalla prima alla seconda serata.

    Amore pensaci tu: i bassi ascolti hanno penalizzato la fiction

    I bassi ascolti di Amore pensaci tu – le prime puntate sono passate dal 12,20 all’8,10% di share, prima si essere definitivamente spostate – hanno penalizzato molto la fiction e questo solitamente è sufficiente per decidere di non dare seguito a un progetto. Al momento non sono arrivate conferme ne smentite, ma è del tutto probabile che i telespettatori di Canale 5 dovranno accontentarsi della prima ed ultima stagione di Amore pensaci tu.