Amore Oggi, su Sky Cinema il film tv dell’amore tra crisi e social network [FOTO]

Amore Oggi, su Sky Cinema il film tv dell’amore tra crisi e social network [FOTO]

da , il

    L’amore al tempo della crisi e i social network, ma non per questo meno folle, passionale e improvviso: di questo parla Amore Oggi, un film a episodi realizzato per Sky Cinema da Inception Srl, debutterà in prima tv lunedì 10 febbraio su Sky Cinema 1HD alle 21.10 e a San Valentino, venerdì 14 febbraio, su Sky Cinema Passion HD. La produzione, originale per Sky Cinema, è stata affidata dalla scrittura alla realizzazione ad un gruppo di giovani registi, autori e filmaker nati sul web e il film promette di scardinare gli stilemi della classica commedia sentimentale e porta in scena un racconto ironico, fresco e un po’ cinico, dell’amore ai nostri giorni

    Marco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi: sono loro i giovani under 30 arruolati dal Sky dopo essersi fatti notare su YouTube, attraverso spot e video satirici (tra cui Inception Berlusconi; ve lo proponiamo qui sotto, poi il post continua) cliccatissimi e commentatissimi e che li hanno anche fatti finire in tv – su Sky – con l’instant doc ‘#308′ sulla caduta del governo Berlusconi e il docufilm ‘Buon Compleanno Italia’, originale celebrazione dei 150 anni dell’Unità. (Continua dopo il video)

    In Amore Oggi, spiega un comunicato stampa Sky, i personaggi di ogni storia si sfiorano appena, senza mai incontrarsi, ma sono tutti protagonisti del presente, un presente contraddittorio, in perenne trasformazione, tragico e comico al tempo stesso. Scritto da Marco Lupo Angioni, Daniel Franchina, Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, Amore Oggi, vede l’esordio alla regia degli under 30 Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi. Protagonista assoluto di ogni episodio: l’amore. Nel cast Alessandro Tiberi, Andrea Bosca, Edoardo Purgatori, Giancarlo Fontana, Giulia Lapertosa, Mily Cultrera di Montesano, Sara Zanier, Ugo Piva e tantissimi attori esordienti, ma anche guest star del calibro di Neri Marcorè, Caterina Guzzanti, Rocco Siffredi, Enrico Bertolino, Gianluca Vialli e Fabio Caressa, che hanno sostenuto il progetto con entusiasmo.

    L’obiettivo di Sky con Amore Oggi? Vincere la scommessa di realizzare una commedia con gli alti standard produttivi delle produzioni originali Sky, puntando su un team giovane, creativo e sulla loro idee innovative e anticonvenzionali e mettendo a loro disposizione un budget decisamente contenuto ma che ha comunque permesso, nelle quattro settimane di riprese, di spostarsi da Matera a Roma, ma anche all’estero tra Parigi e Rio de Janeiro.

    Il risultato – che potremo giudicare tra qualche settimana – è appunto questo film ad episodi, descritto da Sky come ‘una sfida produttiva per una progetto che, a fronte di risorse limitate, dimostra come creatività, la capacità di saper sperimentare e trovare soluzioni visive di altissimo livello, siano dei requisiti essenziali. Un film ricco di immagini, spunti e ironia, che, non senza un tocco di cinismo, racconta cosa significhi amarsi oggi, come la nostra vita sociale e affettiva sia influenzata e contaminata dai social network, dalla tv, dal culto dell’immagine e del corpo, dal cortocircuito tra le aspettative dei giovani e il mondo del lavoro‘.