Amore Criminale 2016: le nuove puntate su Rai 3 dal 2 maggio, conduce Barbara De Rossi

Amore Criminale 2016: le nuove puntate su Rai 3 dal 2 maggio, conduce Barbara De Rossi

La 19esima edizione della trasmissione che lotta contro la violenza sulle donne

da in Informazione, Programmi TV, Rai, Rai 3

    Inizia la stagione 2016 di Amore Criminale che riparte con nuove puntate su Rai 3 dal 2 maggio. Barbara De Rossi conduce la diciannovesima edizione che introduce una novità rispetto alle precedenti: la testimonianza di uomini che hanno un oscuro passato costellato dalla violenza. Le nuove puntate di Amore Criminale saranno strutturate in due momenti, una prima parte racconterà le storie di donne sopravvissute ai loro aguzzini, e una seconda parte si concentrerà sulle storie di donne che sono morte per la violenza e i maltrattamenti. Barbara De Rossi sarà la narratrice e la presenza fissa della trasmissione di Rai 3.

    Il 2 maggio inizia su Rai 3 Amore Criminale 2016 che propone le nuove puntate della 19esima stagione. Barbara De Rossi conduce la trasmissione basata sulle storie di violenza raccontate da donne che l’hanno subita e sono riuscite a salvarsi o dai parenti di vittime che non sono state in grado di sottrarsi ai loro aguzzini.

    Amore Criminale, come negli anni precedenti, si avvale della collaborazione dei Centri Antiviolenza e delle Forze dell’Ordine continuando la sua campagna per la denuncia e la sensibilizzazione contro la violenza sulle donne. Accanto a Barbara De Rossi che conduce le sette puntate della 19esima edizione, ci sarà Veronica De Laurentiis che raccoglierà le testimonianze delle vittime.

    La novità di Amore Criminale 2016 è la presenza in studio di uomini che hanno avuto un passato violento e che riporteranno la loro esperienza negli studi di Rai 3. Attraverso la tecnica della docu-fiction, la trasmissione racconterà le storie di donne vittima di violenza avvalendosi dell’interpretazione di attori che daranno voce agli autori della violenza leggendo stralci degli atti giudiziari delle vicende ricostruite nei filmati. Barbara De Rossi, al timone della diciannovesima edizione che partirà il 2 maggio su Rai 3, dunque, darà il suo contributo alla lotta contro il femminicidio.

    360

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN InformazioneProgrammi TVRaiRai 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI