Amministrative 2011, il video di Ballo Ballottaggio di Elio e Le Storie Tese

Amministrative 2011, il video di Ballo Ballottaggio di Elio e Le Storie Tese

Elio e le Storie Tese in una nuova parodia canora dedicata alle Amministrative 2011, Ballo Ballottaggio (video Parla con me)

    Elio e le Storie Tese potevano mai esimersi dal commentare l’attesa per i ballottaggi delle Elezioni Amministrative 2011? Ovviamente no e l’hanno fatto alla loro maniera, regalando al pubblico di Parla con Me una personalissima versione di Ballo Ballo di Raffaella Carrà tutta dedicata alla sfida tra i candidati sindaco e tra gli aspiranti presidenti delle Province che vivrà il suo ultimo atto domenica 29 e lunedì 30 maggio. In alto il video di Ballo Ballottaggio di Elio e le Storie Tese.

    Era da un po’ di tempo che non ci occupavamo delle parodie canore a sfondo satirico di Elio e Le Storie Tese, ospiti fissi (o quasi) di Parla con Me. Diciamo che gli Elii si sono dati particolarmente da fare ai tempi dello scandalo Bunga Bunga e del Caso Ruby, quando scodellavano quasi quotidianamente una sempre ben azzeccata ‘cover’ di qualche pezzo celebre della storia della musica internazionale, sapientemente trasformato in uno sketch degno della migliore satira (contro cui nessuno pare essersi ‘violentemente’ e polemicamente scagliato, a dimostrazione che quando c’è del ‘genio’ è difficile contestare senza passare dalla parte del torto).

    Se il Premier all’epoca era il loro bersaglio preferito, ora protagonisti di Ballo Ballottaggio sono principalmente Giuliano Pisapia e Letizia Moratti, candidati sindaco di Milano.

    Tutta da ascoltare.

    251