Amici Vip, la risposta a XFactor con Bonolis e De Filippi

Canale 5 sferra l'attacco ad XFactor 3 con Amici Vip, versione per personaggi famosi del talent di Maria De Filippi condotta da Paolo Bonolis che partirà in autunno

da , il

    Paolo Bonolis ospite di Maria De Filippi ad Amici

    Tv Sorrisi e Canzoni svela il jolly che Canale 5 ha deciso di calare in autunno per contrastare la terza edizione di XFactor: si tratta di Amici Vip, versione riveduta e corretta del talent più seguito d’Italia destinata ai personaggi tv, condotta da Paolo Bonolis, con Maria De Filippi dietro le quinte.

    Qualche giorno fa avevamo anticipato qualche mossa di Rai e Mediaset per il prossimo autunno tv: alcuni rumors parlavano di una anticipazione di Amici a settembre in prima serata per contrastare la terza edizione di XFactor, al via il 14 settembre. RaiDue ha cercato, quindi, inultimente di smarcarsi dalla morsa dei reality Mediaset, visto che è immediatamente giunta la contromossa del Biscione che ha pensato bene di mettere subito a frutto la ‘complice amicizia’ tra Paolo Bonolis e Maria la Sanguinaria, culminata lo scorso febbraio nel Festival di Sanremo.

    Inizialmente si era pensato di mettere su un controfestival di Sanremo da inaugurare nel 2010, idea non proprio amata da Bonolis che evidentemente ha preferito abbracciare il progetto di un talent vip che di sicuro infastidirà la gara canora di Simona Ventura. Per i dettagli è ancora presto: a quanto pare, però, Maria resterà dietro le quinte, come fece per Il Ballo delle Debuttanti, altro reality prodotto dalla sua società di produzione, la Fascino.

    Il flop, però, sembra destinato a non ripetersi: il nuovo talent potrà contare sulla guida di Bonolis, anche se molto dipenderà dalla formula adottata per le sfide tra vip e dalla scelta del cast. In ogni caso la prossima stagione tv si presenta ancora più densa di impegni per la Corazzata De Filippi: all’impegno quotidiano e annuale con Uomini e Donne, in autunno Maria dovrebbe ‘combattere’ sul fronte di Amici Vip, del quotidiano di Amici e di C’è Posta per Te, mentre in primavera condurrebbe il serale di Amici 9, senza considerare la possibilità del desiderato controfestival.

    Ne sapremo di più tra breve.