Amici, Valerio Scanu: “nessuna rivalità con Marco Carta”

dopo la polemica sollevata da Oggi valerio scanu in una intervista al Tgcom nega che tra lui e marco carta ci sia rivalità

da , il

    Non saranno amici fraterni e non si chiameranno per confidarsi i segreti più intimi ma Valerio Scanu e Marco Carta non sono neanche nemici o rivali. Il vincitore del Festival di Sanremo 2010 smentisce infatti i contrasti con il collega sardo sollevati dal settimanale Oggi che questa settimana ha pubblicato delle vecchie dichiarazioni dei giovani cantanti in cui si percepiva una certa antipatia reciproca. La presunta rivalità tra i due beniamini di Amici di Maria De Filippi insomma è una cavolata e Scanu ora vuole pensare solo al suo nuovo tour.

    Non c’è alcuna rivalità tra Valerio Scanu e Marco Carta come invece si è insinuato questa settimana dopo la pubblicazione da parte di Oggi di vecchie dichiarazioni rilasciate dai due giovani cantanti sardi, da cui però non traspariva certo una profonda simpatia.

    A negare che tra loro ci siano contrasti di qualsiasi tipo è il vincitore del Festival di Sanremo 2010 che in una intervista al Tgcom ha dichiarato: “Smentisco tutto. Certo con Marco non ci sentiamo tutte le sere per andare fuori a cena, ma ci sentiamo abbastanza spesso e non vedo perché ci debbano sempre mettere in contrapposizione, scrivendo alcune cattiverie come quelle lette su alcune riviste”.

    Scanu ha rivelato di aver sentito al telefono Carta proprio in questi giorni per commentare la notizia: “mi ha consigliato, ridendo, di lasciar perdere ‘il caso’ perché tanto alla fine ne diranno sempre di tutti i colori su di noi. Tra l’altro a Sanremo hanno cercato di mettermi in combutta con Marco Mengoni e non ci sono riusciti – ha aggiunto –, quindi adesso stanno attingendo a fonti vecchie e affermazioni che Marco Carta aveva detto non conoscendomi e hanno cercato di metterci in contrapposizione”.

    Valerio però ha una teoria ben precisa su questo accanimento nei suoi confronti che pare essersi acuito dalla vittoria al Festival di Sanremo: “bisogna trovare la polemica perché tutto fa notizia, ma fa parte del gioco. Nel 2010 sono comprese queste cose nell’evoluzione in positivo della società, tra cui ci sono anche delle piccole cazzate…”.

    Sciolta la polemica con Marco Carta, il secondo classificato di Amici 8 adesso ha anche cose più importanti a cui pensare, come il Valerio Scanu in tour che partirà la terza settimana di aprile. E intanto il suo Per tutte le volte che è in vetta alla classifica dei singoli più scaricati e l’omonimo album è al secondo posto della classifica dei dischi più venduti.