Amici, Speciale Supersfida tra ex a Torino (e su Canale 5)

Amici, Speciale Supersfida tra ex a Torino (e su Canale 5)

Il 16 maggio a Torino si terrà una supersfida tra gli allievi delle varie edizioni di Amici che approderà poi su Canale 5: sei ballerini e sei cantanti si contendono il premio del migliore di sempre

    Amici, la SuperSfida

    Come anticipato qualche giorno fa, sabato 16 si terrà a Torino un’esibizione degli Amici di Maria De Filippi nell’ambito dei Mediaset Days. Ora si scopre qualcosa in più: non sarà un concerto, bensì una supersfida tra ex allievi per sancire il migliore di sempre. In tutto 12 i concorrenti, 6 per ogni categoria, che si contendono il primo posto, con un premio in denaro.

    Due squadre, due giurie, un solo vincitore per una versione inedita di Amici che verrà testata sul palco dei Mediaset Days a Piazza San Carlo a Torino sabato 16 maggio alle 21.00 e che poi approderà su Canale 5. Sei ballerini e sei cantanti si sfideranno tra loro per decretare il migliore della categoria: i due vincitori si contenderanno poi il Primo Premio, che prevede una cospicua somma di denaro, oltre alla gloria.

    Sarà un modo per rivedere all’opera vecchie glorie del talent di Maria De Filippi, che ovviamente presenzierà all’evento. Per il canto si sfideranno: Giulia Ottonello (vincitrice della seconda edizione), Antonino Spadaccino (vincitore della quarta edizione), Karima Ammar (sesta edizione, oltre che rivelazione a Sanremo 2009), Alessandra Amoroso (vincitrice di Amici 8), Luca Napolitano e Valerio Scanu (finalisti ottava edizione).

    La giuria sarà composta da Mario Luzzatto Fegiz, critico musicale del Corriere della Sera, Luca Dondoni (La Stampa), Paolo Giordano (Il Giornale), il presidente di Sony Bmg Rudy Zerbi, il presidente di Emi Italia Marco Alboni, il presidente di Universal Alessandro Massara e il direttore artistico Warner Music Italia Marcello Balestra.

    Per il ballo scendono in campo Anbeta Toromani (seconda edizione, e la cosa si fa difficile per gli avversari), Leon Cino (terza edizione), Christo Martinez (sesta edizione), Francesco Mariottini (settima edizione), Alice Bellagamba e Adriano Bettinelli (ottava edizione). La giuria in questo caso è composta dai coreografi Daniel Ezralow e Mia Michaels, Giuseppe Carbone, direttore del Teatro San Carlo di Napoli, oltre a qualche altro ballerino e coreografo.

    Si preannuncia davvero una sfida all’ultimo ‘sangue’: e se fosse questa la formula scelta da Canale 5 per la ‘versione serale’ del prossimo autunno per Amici? Intanto secondo voi chi vincerà il Superpremio di Amici?

    494

    ALTRE NOTIZIE