Amici, Silvia Olari: un onore cantare Nek

Amici, Silvia Olari: un onore cantare Nek

silvia olari parla a tgcom delle soddisfazioni che le ha datoil suo primo album: prodotto da luca jurman che le ha regalato la canzone everyday, e l'orgoglio di cantare un brano di nek

    Silvia Olari dopo l’uscita del suo primo Ep lo scorso 10 aprile è ora concentratissima sul suo primo tour. Sul palco in giro per l’Italia però non sarà sola: affronterà quest’avventura con il suo ex compagno di squadra di Amici Luca Napolitano. In alto il suo primo videoclip ufficiale, Fino all’Anima, proprio la canzone per lei scritta da Nek.

    Al suo ingresso nella scuola di Amici è stata presentata come un talento irrinunciabile per il talent show condotto da Maria De Filippi e infatti Silvia Olari, armata del suo amato pianoforte, ha subito impressionato tutti, pubblico e docenti. La sua innegabile bravura ha suscitato qualche invidia tra gli allievi (Martina in primis), poi però nel corso della trasmissione qualcosa è andato storto e Silvia ha iniziato ad essere criticata anche dai professori finendo con l’essere messa un po’ da parte e oscurata dal talento emergente di Valerio Scanu, Alessandra Amoroso e Luca Napolitano. Il culmine si è raggiunto con la sua discussa ed imprevedibile eliminazione dal serale per mano della commissione. Eliminazione che ha fatto gridare allo scandalo il suo maestro Luca Jurman, entrato subito in polemica con il resto dei professori e che ha tentato invano di farla riammettere alla fase finale.

    La delusione è ovviamente stata tanta per Silvia ma grazie al suo disco ha avuto modo di rifarsi e ne ha di motivi per cui andarne fiera. Innanzitutto il suo album, che contiene sette tracce (tra cui Wise Girl e Raccontami di te già cantate ad Amici), è stato prodotto da Luca Jurman (unico caso), strenuo difensore delle sue capacità artistiche che le ha anche regalato la canzone Everyday.

    Questa è stata la seconda bella sorpresa di questo disco – ha dichiarato la Olari in una intervista al Tgcom –. So che lui mi stimava e ha anche speso bellissime parole quando sono stata eliminata. Poi d’un tratto ho saputo che voleva che cantassi la sua Everyday non volevo crederci”.

    Silvia parla di seconda sorpresa perché sicuramente la sua più grande soddisfazione è cantare Fino all’anima, brano scritto da Nek e singolo di lancio del suo Ep in rotazione sulle radio dal 17 aprile.

    La mia casa discografica, la Warner, mi ha detto che c’era questa canzone a mia disposizione e per me è stato un onore perché Nek non cede facilmente ad altri i suoi brani”, ha detto con orgoglio la cantante, che “per vie traverse” ha saputo che la sua interpretazione è piaciuta molto all’autore della canzone.

    Sul fronte Amici Silvia ha confermato quanto dichiarato giorni fa dalla rivale Martina Stavolo: “adesso i nostri rapporti sono più tranquilli” e “ci comportiamo civilmente” in vista anche, e soprattutto, del lungo tour che dovranno affrontare insieme agli altri ragazzi di Amici. Ma “lei ha detto troppe cose brutte su di me, difficile che io dimentichi”. Insomma amiche non saranno mai, questo si era capito da tempo.

    E a proposito di tour la Olari ha anticipato che in questo mese di maggio partirà in tour con “l’amico” Luca Napolitano (anche lui sotto contratto con la Warner) e sarà “un’ottima occasione per presentare i nostri brani inediti e anche qualche cover”.
    Infine ha svelato il suo sogno nel cassetto: oltre che una brava interprete vorrebbe diventare anche autrice. Il talento c’è. In bocca al lupo!

    678

     
     
     
     
     
    ALTRE NOTIZIE