Amici sfida XFactor al martedì

Amici si sposta al martedì per la semifinale che quindi non andrà in onda mercoledì 18 ma martedì 17

da , il

    XFactor cade dalla padella nella brace: la decima puntata di Amici, ovvero la semifinale, andrà infatti in onda martedì 17 e non mercoledì 18. Evento che potrebbe ripetersi anche per la finale. A scatenare le modifiche di palinsesto il flop di Incredibile! su RaiUno, il conseguente spostamento di XFactor nonché l’ultima puntata di RIS 5 e l’avvio della nuova serie Squadra Antimafia su Canale 5. In alto l’eliminazione di Mario Nunziante nell’ultima puntata di Amici.

    Ricapitoliamo partendo dal dato certo: la prossima puntata di Amici andrà in onda martedì 17 marzo e non come sempre al mercoledì. Canale 5 ha evidentemente deciso di contrastare XFactor e soprattutto di tutelare l’ultima puntata di RIS 5, che sarebbe andata in onda proprio contro il debutto del talent di RaiDue al martedì. Il capitano Venturi e la sua squadra saluteranno quindi il proprio pubblico mercoledì 18, sempre in prima serata e sempre su Canale 5.

    A meno che XFactor non decida di ripiegare di fronte alla Corazzata De Filippi e tornare al lunedì, opponendosi così ad un avversario ormai noto come Grande Fratello 9, Amici potrebbe restare al martedì anche per la finale, che quindi cadrebbe il 24 marzo. È presto per saperlo, visto che sono ore concitate per i responsabili di palinsesto sia in casa Mediaset, sia in casa Rai. Il trasloco di Maria porta con sé anche i programmi di prima serata di Rete4 e Italia1: Stranamore andrà in onda mercoledì 18, mentre CSI e CSI:NY si spostano al giovedì.

    Ma per il momento è tutto aleatorio: se XFactor decidesse di tornare sui suoi passi potremmo trovarci di fronte ad un palinsesto ‘normale’.