Amici Serale: la terza puntata del 16 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici Serale: la terza puntata del 16 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Cristiano Cosa eliminato. Maria De Filippi ospita i Pooh e Luca Argentero. Virginia Raffaele imita Carla Fracci (e Nek Maurizio Costanzo) | FOTO e DIRETTA

    Torna il Serale di Amici! Televisionando segue in diretta live l’intera terza puntata in onda su Canale 5 sabato 16 aprile 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del terzo appuntamento condotto da Maria De Filippi con Luca Argentero nelle vesti di quarto giudice, i Pooh presenti in studio in qualità di super ospiti della serata e la nuova sfida a squadre tra Bianchi e Blu per decidere il nome del concorrente eliminato.

    Siamo alla terza delle nove puntate del Serale di Amici attualmente previste. Per il momento la media degli ascolti di questa quindicesima edizione è di circa 4 milioni e mezzo di telespettatori (21.60% di share). Come andrà la terza puntata?

    Backstage

    Ore 00:46 – Spazio al backstage, tra prove e ‘segreti’ del montaggio. A sabato prossimo con tantissimi ospiti.

    bRINDISI

    Ore 00:35 – Mentre i Blu elaborano la sconfitta, i Bianchi brindano alla vittoria.

    Buonanotte

    Ore 00:30 – Blocco finale con i commenti di Cristiano in auto: ‘Vado a casa arricchito di cultura, di vita e di umanità’, dice, mentre J-Ax parla della sconfitta: ‘Forse siamo stati troppo prevedibili. Meglio giocare d’istinto, tanto le mazzate le prendiamo’.

    Eliminato alla terza puntata Cristiano Cosa

    Ore 00:25 – La conduttrice chiama le carte. L’eliminato della terza puntata è Cristiano Cosa della squadra Blu. Maria De Filippi ringrazia tutti e chiude la serata.

    Maria De Filippi

    Ore 00:20 – La giuria non vota da regolamento. Decidono i professori. Prima di conoscere il verdetto, Maria De Filippi vede Nek sconcertato e ricorda che per primi i concorrenti conoscono il meccanismo televisivo a cui si sottopongono, ma J-Ax dice di sentirsi comunque in colpa.

    Cristiano canta l'inedito Ritorneai ad Amici

    Ore 00:15 – Si va avanti. Cristiano canta il suo inedito. Ritornerai ha un bel ritmo…Chiara non si lascia intimorire e risponde con Blind.

    Chiara Grispo al ballottaggio con Cristiano

    Ore 00:10 – Sfida finale sui cavalli di battaglia. Chi sarà salvato?

    Sfida finale Cristiano vs Chiara

    Ore 24:00 – I direttori artistici dei Bianchi propongono l’eliminazione di Chiara. I concorrenti vorrebbero fuori Michele. Ale è il nominato dei professori. Ax e Nek fanno rientrare Ale. I professori mandano al ballottaggio Chiara.

    I Bianchi vincono la seconda manche

    Ore 23:55 – Viene svelato il risultato della Terza Prova Sergio vs Elodie. Maria De Filippi chiama le carte e…i Bianchi vincono per 5 a 2.

    Morgan suona Bach ad Amici

    Ore 23:50Morgan richiede la Prova che porta il suo nome, giudicata dall’intera giuria. Il giudice speciale suona Bach al pianoforte, mentre Alessio dei Bianchi ed Ale dei Blu improvvisano con la bacchetta. I voti: Bertè (Alessio), Ferilli (Ale) e Oxa (Ale). 2 a 2.

    Prova Morgan

    Ore 23:45 – Si va ai voti. Sabrina Ferilli vota i Bianchi (‘chi si è esibito meglio’). Nek difende il ballerino Ale. Morgan si schiera dalla parte dei Bianchi. 2 a 1 per Emma ed Elisa (ma manca il risultato della Terza Prova).

    B

    Ore 23:40 – Da non credere! Nek imita Maurizio Costanzo alla perfezione. E’ uguale!

    Nek imita Maurizio Costanzo ad Amici

    Ore 23:35 – Inizia la Terza Prova (secretata) della seconda manche. I Bianchi cantano La Sera dei Miracoli in gruppo. Emma piange: ‘Vederli sul palco, il sacrificio del lavoro è la cosa più bella…Bravi, ragazzi’. Primi cedimenti? Elisa chiede il voto di Morgan, giura sui suoi figli che non è contro Anna Oxa, anche se ‘spegne’ di nuovo la giurata. I Blu schierano Ale: dedica la coreografia al fratello, che diventerà papà a breve.

    Virginia Raffaele imita Carla Fracci ad Amici

    Ore 23:30 – La ballerina Carla Fracci ad Amici. Ah no, è Virginia Raffaele. La comica scherza con Natalia Titova (‘i permessi di soggiorno li danno coi buoni benzina’, dice). Poi prende in giro Stefano De-Di Martino per i suoi tatuaggi: ‘Cosa sono codesti ghirighori? Forse la sua appartenenza a qualche tribù?’.

    Sergio parla della madre in un filmato

    Ore 23:15 – Si va ai voti. Sabrina Ferilli vota Chiara. Anche Morgan lo fa, ma sottolinea che manca un po’ di credibilità nel cantare quella canzone. 1 a 1. Palla al centro. I Bianchi ci riprovano con Elodie e chiedono il giudizio di Morgan. Viene ‘spenta’ Anna Oxa. I Blu chiedono a Sergio di fare ‘un miracolo’ con Hallelujah, ma prima il cantante parla della madre in un filmato.

    Seconda manche, Gabriele vs Chiara

    Ore 23:05 – Prima dell’inizio della Seconda Prova, J-Ax richiede il voto di Morgan e ‘spegne’ Loredana Bertè, ma sembra già pentito della scelta. I Blu schierano Chiara al pianoforte in un brano di Olivia Newton John. Elisa chiama in causa Gabriele. Esibizione singola di ballo.

    J Ax e Nek ad Amici 15

    Ore 23:00 – Morgan dice che in 21 guns cantata dai Blu mancava l’intonazione. Loredana Bertè vota Bianchi. Anna Oxa Blu (non senza polemiche). Sabrina Ferilli preferisce Lele. 1 a 0 per i Bianchi.

    J Ax piange ad Amici 15

    Ore 22:55 – Inizia la seconda manche.

    Nek canta 21 guns dei Green Day insieme a Chiara e Sergio. Non è noto il motivo delle lacrime inquadrate di J-Ax, ma il rapper sta piangendo. Emma risponde schierando Elisa con Lele. Morgan: ‘Stasera Elisa e Nek sono tipo dei soldati in trincea. Poverini, si prestano proprio. Troppo buoni’.

    collage

    Ore 22:40 – Torna il Se Telefonando di Maria De Filippi con Luca Argentero e Sabrina Ferilli che intrattengono il pubblico in cabina telefonica. Risposte divertenti per domande di cultura generale fatte dalla conduttrice…

    Morgan commenta la sconfitta dei Blu

    Ore 22:35 – I Blu hanno perso 6 a 1 e Morgan rimprovera a J-Ax e Nek di essere più superficiali dei direttori artistici dei Bianchi. Mentre il cantante non si giustifica, ma dice di essere nuovo alle dinamiche del programma, il rapper sostiene di non aver mai pensato in vita sua di accettare le critiche di Morgan.

    Amici 15, Cristiano eliminato provvisorio

    Ore 22:30 – I direttori artistici propongono l’eliminazione di Chiara dei Blu. I Bianchi fanno il nome di Cristiano. I professori scelgono Michele. J-Ax e Nek optano per il rientro in squadra di Michele. I professori scelgono di rimettere in partita Chiara. Cristiano Cosa è l’eliminato provvisorio della terza puntata.

    Prima manche vinta dai Bianchi

    Ore 22:25 – ‘Alessio ha interpretato alla perfezione la tracotanza di Icaro’. Queste le parole di Loredana Bertè, che vota i Bianchi. I Bianchi vincono la Prima Manche per 6 a 1.

    Alessio e la passione per Sabrina Ferilli

    Ore 22:20 – I Blu rischiano di perdere, ma possono scegliere di usare la Magic Ball. Ma non lo fanno e vanno avanti normalmente, schierando un ballo di squadra sulle note di Max Gazzè. I Bianchi rispondono con l’esibizione singola di ballo realizzata da Alessio. Prima, però, filmatino sulla passione del ballerino per Sabrina Ferilli…

    Alessio, la passione per Sabrina Ferilli

    Ore 22:15 – Si va ai voti. Loredana Bertè preferisce Sergio dei Blu, mentre Sabrina Ferilli tifa per Elodie dei Bianchi. Morgan è l’ago della bilancia. Marco Castoldi sceglie Elodie. 3 a 0 per i Bianchi.

    Amici 15, Quarta Prova, Anna Oxa 'spenta' dai Bianchi

    Ore 22:10Quarta Prova. Sfida tra Sergio dei Blu che canta in francese ed Elodie dei Bianchi ne La nostra relazione. Argentero non può votare, ma esprime il suo parere: ‘Mi ha colpito molto Sergio’. Emma si affida al voto di Morgan e ‘spegne’ Anna Oxa. La giurata replica parlando di ‘pensiero assolutista’.

    collage

    Ore 22:00 – Dopo il successo della scorsa settimana, c’è un nuovo scherzo ad Emma ed Elisa. Un finto giornalista fa credere ad Emma di essere un suo corteggiatore e man mano le manda sul cellulare delle foto sempre più ambigue…Lei? Non solo ci casca, ma commenta così!

    Loredana Bertè pettina la sua bambola ad Amici 15

    Ore 21:55 – Mentre Loredana Bertè pettina la sua bambola, la giuria e il quarto giudice votano in segreto.

    Elisa canta ad Amici 15 Serale

    Ore 21:50 – Loredana Bertè dice che Chiara ‘sparisce’ quando canta con Nek. I Blu decidono di affidarsi al voto di Morgan e di ‘spegnere’ proprio il voto di Loredana Bertè. I Bianchi rispondono con la stessa moneta: duetto con direttore artistico (Elisa) ballato da Gabriele.

    Luca Argentero quarto giudice ad Amici

    Ore 21:45 – Filmato di presentazione e arrivo in studio di Luca Argentero. Scambio di complimenti tra quarto giudice e padrona di casa, ma l’attore ammette subito: ‘Mi mancavate tantissimo’. La Terza Prova inizia con Nek che canta insieme a Chiara dei Blu.

    Luca Argentero e Maria De Filippi ad Amici

    Ore 21:40 – Elisa risponde con Lele Esposito dei Bianchi. Stasera il cantante è anche un po’ ballerino. Anna Oxa vota Michele dei Blu. Sabrina Ferilli e Loredana Bertè votano Bianco. 2 a o per i Bianchi. Morgan si sbilancia su Lele: ‘Quella concentrazione che hai tu mi ricorda quella di Marco Mengoni’.

    Amici 15, seconda prova Lele vs Michele

    Ore 21:35 – La Prima prova con ospiti i Pooh viene vinta dai Bianchi. Si va avanti con i Blu che schierano Michele in una esibizione singola di ballo, una coreografia sulle note di Marco Mengoni.

    Amici 15, foto di gruppo coi Pooh

    Ore 21:30 – E’ partito il medley. Cristiano dei Blu canta Noi due nel mondo e nell’anima insieme ai Pooh. Daniele de La Rua se la gioca sulle note di Pensiero. Sul finale c’è la foto di gruppo…

    I Pooh ospiti ad Amici 15

    Ore 21:25 – ‘La scorsa settimana siamo state acide’: con questa motivazione Emma ed Elisa regalano dei coniglietti dolci a Nek e J-Ax. I direttori artistici chiamano la Prima Prova. Sono ospiti i Pooh: ‘La musica è la fabbrica delle emozioni. E tu ne sai qualcosa…’, dice infatti D’Orazio, rivolgendosi a Maria De Filippi.

    Amici 15, i direttori artistici fanno il verso degli animali

    Ore 21:20 – Chi avrebbe mai pensato di vedere-sentire Elisa e Nek fare il verso di scimmie e tacchini in TV? Il piccolo Giorgio fa vincere il ‘Chi inizierà?’ ai direttori artistici Blu per 5 a 0.

    Elisa fa il verso del tacchino ad Amici

    Ore 21:15 – Dato il benvenuto a Morgan e alle giurate Oxa, Bertè e Ferilli, la conduttrice ospita nuovamente il piccolo Giorgio in qualità di giudice super partes per il ‘Chi inizierà?’: i direttori artistici devono essere bravi ad imitare i versi degli animali. Si parte col tacchino…

    Maria De Filippi ospita di nuovo il piccolo Giorgio

    Ore 21:09 – La terza puntata del Serale di Amici ha inizio. Maria De Filippi entra in studio. I direttori artistici Nek, J-Ax, Emma ed Elisa cantano la sigla insieme ai concorrenti delle squadre Bianca e Blu.

    Amici 15, terza puntata

    2979

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI