Amici Serale: la settima puntata del 14 maggio 2016 in diretta live

Amici Serale: la settima puntata del 14 maggio 2016 in diretta live

La band La Rua eliminata, Maria De Filippi che balla con Sergio e Virginia Raffaele che imita Ornella Vanoni | FOTO

    Televisionando segue in diretta live l’intera settima puntata del Serale di Amici, in onda sabato 14 maggio 2016 su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del terzultimo appuntamento condotto da Maria De Filippi, prima che il programma si sposti al mercoledì sera per le fasi finali di questa quindicesima edizione. Al momento la sfida a squadre vede schierati il cantante Sergio e il ballerino Ale per i Blu e i cantanti Lele ed Elodie, la band La Rua e il ballerino Gabriele per i Bianchi.

    In questa puntata del serale di Amici, l’ultima in onda di sabato, mentre su Rai 1 va in onda la finalissima dell’Eurovision Song Contest, vediamo Biagio Antonacci in studio nelle vesti di quarto giudice, Morgan che si esibisce insieme a Sergio ed Elodie e il ritorno in trasmissione della comica Virginia Raffaele.

    s

    Ore 00:45 – La settima puntata del serale di Amici si chiude con Biagio Antonacci in Cortocircuito. I titoli di coda scorrono, mentre Elisa si scatena con Bertè e Morgan. L’appuntamento con la semifinale – vi ricordiamo anche noi – è per questo mercoledì 18 maggio 2016. Saremo live come sempre. La serata termina qui. Grazie per averci seguito e buonanotte a tutti.

    45 Daniele Incicco e La Rua eliminati nella settima puntata

    Ore 00:35 – Carte…I professori salvano Lele Esposito. Daniele Incicco e la band La Rua sono gli eliminati definitivi della settima puntata. La conduttrice fa entrare in studio tutti i ragazzi del gruppo e sottolinea la stima che ha per loro sin dai tempi di Tu sì que vales.

    ve

    Ore 00:30 – Essendo entrambi Bianchi in sfida tra loro, in questo caso da regolamento votano solo i professori. La conduttrice chiama le carte…pubblicità.

    42 Lele canta La strada verso casa ad Amici 15

    Ore 00:25 – Inizia la sfida finale tra La Rua e Lele. Daniele sceglie di partire con una cover, mentre Lele canta il suo inedito La strada verso casa, dedicando la canzone al fratello. Si va avanti: la band si difende con Io vorrei, non vorrei ma se vuoi di Battisti, mentre Lele risponde con un altro suo inedito, We will carry on.

    41 Lele va al ballottaggio con Daniele de La Rua

    Ore 00:15Vincono i Blu per 6 a 1. I Blu nominano Lele. I professori propongono l’eliminazione di Elodie (anche se Loredana Bertè si oppone, ‘eliminate le persone più forti’, dice). Il ballottaggio è tra Lele e Daniele dei La Rua.

    40 I Blu vincono anche la seconda manche della settima puntata

    Ore 00:10 – Si torna alla gara e i Bianchi rispondono ai Blu con Elodie in Burn. Nek e J-Ax chiedono a Morgan di votare e decidono di ‘spegnere’ Loredana Bertè. Anna Oxa vota Blu. Sabrina Ferilli sceglie Sergio. Morgan vota Sergio. 3 a 1 per i Blu.

    38 Maria De Filippi balla con Sergio ad Amici 15

    Ore 00:05 – Quinta prova: Sergio, J-Ax e Nek cantano La tortura di Shakira, una canzone in spagnolo che fa venir voglia di ballare proprio a tutti, anche a Maria De Filippi. Forse era dai tempi di Kledi a C’è posta per te che non la vedevamo ballare così in TV!

    36 Elisa canta Love me forever ad Amici 15

    Ore 23:55 – La quarta prova è ‘Canto Io’. Per i Bianchi scende in campo direttamente Elisa con la hit Love me forever. Allo stesso modo, i Blu si danno da fare con Nek che canta la sua nuova canzone Uno di questi giorni. Bertè vota Elisa (‘hai fatto un capolavoro’). Anche Ferilli vota il cantante. 2 a 1 per i Blu.

    35 Raffaele Vanoni dà il 5 a Maria De Filippi

    Ore 23:45 – Colpo di scena! C’è il duetto Vanoni – Ax su Maria Salvador! Poi la comica prova a dare il 5 alla conduttrice, ma non è così semplice.

    34  Ornella Vanoni, l'imitazione di Virginia Raffaele

    Ore 23:40 – I Blu rispondono con Ale in un ‘quadro’ da ballare sulla voce di Edoardo Bennato. In studio arriva Virginia Raffaele che imita Ornella Vanoni, ma ad un certo punto la musica si ferma…e la comica comincia ad interagire con i presenti in studio, tra i saluti a Maurizio Costanzo, Nek ‘che sembra giovane e ha fatto il militare con Drupi’ e Patty Pravo ‘tirata’.

    31 Maria De Filippi ad Amici 15

    Ore 23:30 – Nel discorso di Lele, si inserisce anche la conduttrice: ‘Chi canta o vuol far l’artista non lo deve fare pensando a cosa penserà lui di me, ma perché se lo sente. Non c’è mai niente che non è abbastanza, devi fare quello che senti‘. Questo tema appare cruciale: il ragazzo appare ‘diviso’ tra logiche televisive e crescita artistica-personale. Morgan in un certo senso invita Lele ad accontentarsi di quello che ha realizzato finora.

    30 Lele si commuove ad Amici 15

    Ore 23:25Terza Prova: Lele dei Bianchi canta Le tasche piene di sassi di Jovanotti, seduto a terra insieme alla sua chitarra. Il cantante si commuove dopo le belle parole di Antonacci (‘artista di strada’), ma è anche perplesso perché dice di non riuscire a capire i giudizi dei giurati.

    29 Sergio suda ad Amici 15

    Ore 23:15 – Si va avanti con i Bianchi che schierano Elodie nel suo inedito Un’altra vita. J-Ax chiede che sia Morgan a votare e quindi inibisce il giudizio di Loredana Bertè, invita i concorrenti a studiare e lottare anche una volta fuori dal programma. I Blu rispondono con le stesse armi: Sergio canta il suo inedito Big Boy. Morgan e Oxa votano Sergio dei Blu. 2 a 0 per i Blu.

    28 Ale in versione Man in black ad Amici 15

    Ore 23:00 – Inizia la seconda manche: i Bianchi schierano Gabriele che balla ininterrottamente per tre minuti, mentre i Blu rispondono con Ale Man in Black. Berté e Ferilli votano per Ale. 1 a 0 per i Blu.

    27 Amici 15, lo scherzo fatto a Luca Argentero

    Ore 22:55 – Scopriamo che se avesse perso Zerbi, c’era da chiamare Mara Venier.

    26 Sabrina Ferilli, scherzo telefonico a Luca Argentero

    Ore 22:50 – Dopo la Cabina Telefonica, Maria De Filippi spiega a Sabrina Ferilli come dev’essere lo scherzo da fare per telefono a Luca Argentero: la giurata chiama l’attore e gli fa credere che gli puzza il fiato.

    25 Maria De Filippi, Se telefonando

    Ore 22:45 – Si continua con i doppi sensi in Cabina. Sabrina Ferilli prende la palla…del tennista e la lancia nella cabina di Rudy Zerbi, ma fallisce, così per lei arrivano altri ballerini. Si sta stretti stretti…Alla fine vince il professore di canto, perché la conduttrice suggerisce a discapito della giurata, sua miglior amica.

    23 Sabrina Ferilli in cabina con Stefano De Martino

    Ore 22:35 – E’ il momento della Cabina Telefonica. Protagonista, come sempre, Sabrina Ferilli, stavolta alle prese con una misteriosa presenza rinchiusa in un sacco, cioè Stefano De Martino che si rivela poco dopo.

    22 Daniele de La Rua eliminato provvisorio dopo prima manche

    Ore 22:30Vincono i Blu per 5 a 2. Nek e J-Ax fanno il nome di Lele. I concorrenti nominano La Rua. I professori indicano Gabriele. Emma ed Elisa fanno rientrare il ballerino. Tra La Rua e Lele i professori salvano il fidanzato di Elodie. Daniele Incicco è l’eliminato provvisorio.

    21 Prima manche settima puntata vinta dai Blu per 5 a 2

    Ore 22:25 – E’ il momento della Prova Morgan: il giudice fa sfidare Elodie e Sergio in una sorta di battle volta a misurare il livello di groove dei due concorrenti. Ferilli ago della bilancia: vota Elodie. 2 a 2.

    20 Prova Morgan, Elodie vs Sergio

    Ore 22:20 – Diverbio tra Morgan e J-Ax: il rapper vuole conoscere il parere del giurato senza ‘spegnere’ nessuno, ma Morgan reagisce dicendogli ‘ti sei ca*ato addosso’. Poi la conduttrice invita Biagio Antonacci a muoversi col bacino insieme ad Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

    18 Biagio Antonacci e Sergio cantano Quanto tempo e ancora ad Amici 15

    Ore 22:15 – Quarta sfida: Lele canta Iris insieme a Biagio Antonacci. A fine esibizione Lele si rivolge così ad Elodie: ‘Ti amo davvero‘. Anche Sergio duetta con l’ospite in Quanto tempo e ancora. Sergio riceve due voti da Sabrina Ferilli e Anna Oxa: 2 a 1 per i Blu.

    12 Sergio e Ale, 'quadro' contro il bullismo

    Ore 22:00Biagio Antonacci fa il suo ingresso in studio: è il quarto giudice della sfida a squadre e giudicherà la Terza Prova; i La Rua si esibiscono in Hurt, mentre i Blu si difendono con Sergio e Ale insieme in un quadro contro il bullismo. J-Ax sostiene che da ragazzino è stato ‘bullizzato’, quindi invita le vittime a reagire.

    11 Biagio Antonacci quarto giudice settima puntata Amici 15

    Ore 21:50 – Si va avanti con Sergio dei Blu in Sound of silence e i Bianchi che rispondono con Crazy in love tratta dal film 50 sfumature di grigio e in studio ballata da Gabriele, naturalmente munito di frustino. Bertè e Oxa votano Sergio: 1 a 1.

    7 Sergio canta Sound of Silence ad Amici 15

    Ore 21:451 a 0 per Bianchi.

    6 Emma rifiuta di bere l'estratto di aglio e basilico, Amici 15

    Ore 21:35 – Iniziano i Blu perché Emma non è riuscita a bere l’estratto d’aglio e basilico mischiato con una bevanda calda. Nek schiera Sergio insieme a J-Ax sulle note di My Way. I Bianchi si difendono con Elodie che canta Cuore di Rita Pavone.

    4 Prova Cin Cin, Emma e Nek costretti a bere di tutto

    Ore 21:25 – Giudice del Chi inizierà? è ancora una volta il piccolo Giorgio. I direttori artistici devono sfidarsi nella prova Cin Cin: vince la squadra che non rifiuta di bere un mix di due ingredienti, ad esempio aceto di mele con tabasco, latte di capra salato e ketchup, o una bella spremuta di cipolle di tropea.

    2 Il piccolo Giorgio giudice per il Chi inizierà

    Ore 21:19 – Inizia la settima puntata di Amici: Maria De Filippi entra in studio e saluta tutti. Poi presenta la sigla cantata dai direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax, i concorrenti dei Bianchi e dei Blu e i giurati Morgan, Bertè, Oxa e Ferilli.

    Ore 21:00Chicco Sfondrini, ex ‘preside’ e autore di Amici, firma l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest, trasmessa stasera su Rai 1.

    2709

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI