Amici Serale: la sesta puntata del 7 maggio 2016 [DIRETTA LIVE]

Eliminata la cantante dei Blu Chiara Grispo: aprirà i concerti dei Modà | FOTO e RIASSUNTO

da , il

    Televisionando segue in diretta live l’intera sesta puntata del Serale di Amici, in onda su Canale 5 sabato 7 maggio 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del sesto appuntamento condotto da Maria De Filippi con l’attore e regista Edoardo Leo in studio nelle vesti di quarto giudice e Ornella Vanoni e Francesco De Gregori ospiti musicali della serata.

    Siamo quindi alla sesta delle nove puntate totali del Serale di Amici previste in prima serata su Canale 5, anche se semifinale e finale molto probabilmente andranno in onda in un giorno diverso dal sabato.

    Per il resto, dopo Al Bano e Romina, anche stasera Rai 1 prova a dare filo da torcere alla regina degli ascolti Mediaset piazzandole contro la replica de Il Volo – Un’avventura Straordinaria.

    Amici Serale: l’intera puntata del 7 maggio 2016 | Diretta

    Ore 00:40 – A chiudere la serata è la nuova canzone di Loredana Bertè: E’ andata così, scritta per lei da Ligabue. La conduttrice saluta e ringrazia. La puntata è finita. Vi lasciamo ai commenti post-esibizioni e vi ringraziamo di averci seguito. A sabato prossimo!

    Ore 00:30 – In questo caso votano tutti. C’è il verdetto. L’eliminato definitivo della sesta puntata serale di Amici 2016 è la cantante della squadra Blu Chiara Grispo. La conduttrice comunica i voleri di Kekko dei Modà: Chiara aprirà i suoi concerti.

    Ore 00:20 – Elodie se la gioca con L’Isola che non c’è. Chiara prova a farsi largo con I Don’t Wanna Miss a Thing. Elodie risponde con Why.

    Ore 00:15 – Inizia la sfida finale. Chiara canta l’inedito Come on, mentre Elodie si difende cantando Because you’re mine. Chiara contro-attacca con Crazy in love al pianoforte.

    Ore 00:05 – La seconda manche finisce qui. C’è il verdetto con la vittoria dei Blu per 4 a 3. I Blu nominano La Rua. Ale e Sergio vorrebbero fuori Gabriele. I professori propongono di eliminare Elodie. Emma ed Elisa fanno rientrare Daniele de La Rua. I prof. salvano Gabriele (altrimenti Ale avrebbe già vinto il circuito ballo). Elodie va al ballottaggio con Chiara.

    Ore 23:55 – I Blu chiedono il voto di Morgan e scelgono di inibire quello di Sabrina Ferilli. Anna Oxa ricorda Mia Martini, ‘massacrata dal giudizio, dalla cattiveria’, dice. ‘Con la storia della iella son stati degli infami e basta, gente ignorante che l’ha esclusa per 15 anni dalla musica’, dice Loredana Bertè. Oxa vota i Blu. Bertè sceglie i Bianchi. Morgan preferisce i Blu (‘sono dalla parte dei deboli’). 2 a 2.

    Ore 23:45 – L’ultima sfida della seconda manche è il ballerino Blu Ale insieme ad altri ballerini sputa-fuoco vs Elodie che si esibisce in un mash-up con Gli uomini non cambiano di Mimì e il Preludio di Bach.

    Ore 23:40 – Elisa chiede il voto di Morgan e decide di inibire quello di Anna Oxa ‘per ragioni puramente di gara e per non spegnere Sabrina Ferilli di nuovo’. Sabrina Ferilli vota per Lele. Loredana Bertè apprezza anche lei Lele. 2 a 1 per i Bianchi.

    Ore 23:35 – Si va avanti. I Blu schierano Sergio in Skyfall di Adele. I Bianchi si danno da fare: Elisa schiera Lele in Ancora di Eduardo De Crescenzo.

    Ore 23:25 – Nella Terza Prova Edoardo Leo deve giudicare Gabriele dei Bianchi e Lele dei Blu che ballano, mentre Anna Oxa canta un suo nuovo brano dal titolo L’America non c’è.

    Ore 23:15 – I Blu rispondono con un ‘quadro’ ballato insieme ad un ragazzo in sedia a rotelle (che poi usa le stampelle), danzando sulle note di Sogna, ragazzo sogna di Roberto Vecchioni. Intanto Gabriele si commuove e Maria De Filippi prova a consolarlo. Anna Oxa: ‘I veri disabili sono coloro che non amano la vita’. Poi vota Blu. Tra le due coreografie ‘molto toccanti’, Ferilli sceglie Gabriele. Loredana Bertè vota Bianchi. 1 a 1.

    Ore 23:10 – La sfida a squadre continua. I Bianchi schierano Gabriele in un ‘quadro’ di Giuliano Peparini, realizzato sulle note de Il cielo in una stanza di Gino Paoli e in qualche modo dedicato alla malattia di Alzheimer. Morgan si oppone alla scelta di usare la canzone come colonna sonora della coreografia: secondo il super giurato questo brano andava cantato, non ‘sprecato’.

    Ore 23:05 – Inizia la seconda manche. Sergio dei Blu canta Roxanne dei Police. I Bianchi rispondono con Lele: canta Man in the mirror di Michael Jackson. Anna Oxa vota Blu. Sabrina Ferilli sceglie Sergio. 1 a 0 per i Blu.

    Ore 23:00 – Per Edoardo Leo le cose si complicano perché lo spazio in Cabina diventa sempre più stretto: ‘Perché stanno zitti? Ma è gente viva?’, si chiede il regista un po’ spaventato. Alla Ferilli mandano i ballerini a petto scoperto e poi qualcuno che solleva la Cabina…Vince Leo per questioni di spazio.

    Ore 22:50 – E’ il momento de La Cabina Telefonica: la conduttrice consegna due mascherine per la notte a Sabrina Ferilli e a Edoardo Leo, bendati per la prova. Per il momento in cabina con l’attrice entra un uomo peloso, mentre per il regista entra una bodybuilder.

    Amici, sesta puntata serale: eliminato provvisorio Chiara

    Ore 22:40 – La prima manche termina qui. Vincono i Bianchi per 4 a 3. I Bianchi fanno il nome di Chiara. I professori quello di Ale. Tra Chiara e Ale, i prof. scelgono di salvare il ballerino. L’eliminato provvisorio è Chiara.

    Ore 22:35 – I Blu scelgono di far votare Morgan e ‘spengono’ Sabrina Ferilli. Castoldi giudica l’inedito di Elodie con un buon testo, anche se non gradisce la musica. Poi chiede alla Bertè come mai sostiene che Chiara sia una gatta, ma per la giurata la cantante ‘miagola’. Morgan vota Chiara. Bertè opta per Elodie. Oxa preferisce Elodie. 3 a 1 per i Bianchi.

    Ore 22:30 – E’ l’ultima prova della prima manche. I Blu schierano ancora Chiara, al centro del palco per cantare Who Knew di Pink. Emma fa scendere in campo Elodie con Tutto questo, il suo inedito.

    Ore 22:27 – I Bianchi decidono di ‘spegnere’ Sabrina Ferilli e chiedono il voto di Morgan. Loredana Bertè sceglie La Rua e dice a Chiara che è stonata e quindi la invita a studiare molto. Anna Oxa sceglie i Blu. Morgan è decisivo: vota La Rua. 2 a 1 per i Bianchi.

    Ore 22:25 – La sfida a squadre prosegue. I Bianchi schierano i La Rua scatenatissimi sulle note di Whole Lotta Love dei Led Zeppelin. I Bianchi rispondono con Chiara che canta Next to me di Otto Knows, mentre Nek suona la batteria.

    Ore 22:15 – I Blu rispondono con le stesse armi: duetto di Sergio e Chiara sulle note di Why don’t you do right, di Peggy Lee. Grispo sale sulla sedia per sentirsi all’altezza di Sylvestre. La giuria si dà da fare, ma il voto – come sapete – per il momento è secretato.

    Ore 22:10 – Filmato su Elodie: la cantante parla del papà, dell’amore della sua vita da cui si è sentita tradita e di Lele: ‘Mi ha aiutata anche a capire come amarmi. Lui mi fa proprio bene. Spero di stare con lui più tempo possibile. So’ innamorata, non posso sta’ senza adesso’. Elodie e Lele si esibiscono in Nothing Compares di Prince. Morgan: ‘Non sapevo che state insieme. Tanti auguri!’.

    Ore 22:05 – E’ il momento della Terza Prova. Quarto giudice, ospite in studio, è il regista Edoardo Leo. La conduttrice è incerta su chi debba iniziare, così Nek imita Maurizio Costanzo, citando il nome dell’autore Mauro Monaco.

    Ore 21:55 – Si va avanti. I Blu schierano Ale in un’esibizione singola di ballo. I Bianchi fanno scendere in pista Gabriele con bacio finale alla ballerina. Anna Oxa vota Blu. Sabrina Ferilli ricorda come la scena finale del film sia diversa, perché Mastroianni si tira indietro perché omosessuale. Dopo qualche perplessità vota Gabriele. Loredana Bertè opta per i Blu. 1 a 1.

    Ore 21:50 – I Blu rispondono con la stessa moneta: Nek duetta con Ornella Vanoni sulle note de L’appuntamento e Una ragione di più. A fine esibizione, l’ospite esce dallo studio rivolgendosi così alla conduttrice: ‘Salutami tuo marito’. Bertè vota Bianchi, Ferilli opta per Nek, Oxa per Emma-Elisa. 1 a 0 per i Bianchi.

    Ore 21:40 – Inizia la sfida a squadre con i direttori artistici Bianchi schierano se stesse in un duetto con ospite: Emma ed Elisa cantano Buonanotte Fiorellino e La Donna Cannone insieme a Francesco De Gregori. La conduttrice pensa già al futuro (‘alla prossima, spero’), mentre Emma piange, commossa dal momento che le ricorda i concerti insieme a suo padre.

    Ore 21:35 – Giudice del Chi inizierà? è ancora una volta il piccolo Giorgio. Il gioco si chiama MischiaVip, una sorta di ‘frullatore’ che mette insieme le facce di due personaggi famosi: si inizia con l’unione tra Bruno Vespa e Barbara D’Urso, passando per Belén Rodriguez – Luciana Littizzetto, Renato Zero – Rocco Siffredi e Brad Pitt – Magalli. Vincono Emma ed Elisa per 5 a 4.

    Ore 21:23 – La sesta puntata del Serale di Amici ha inizio: Maria De Filippi entra in studio vestita di fucsia, saluta tutti e annuncia la sigla, cantata dai direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax. Anna Oxa ha dei capelli tutti nuovi.