Amici Serale: la semifinale del 18 maggio 2016 in diretta live

Finalisti Lele Esposito, Elodie Di Patrizi, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito, che trionfa nella danza. Eliminato Alessio Gaudino. Virginia Raffaele imita Jessica Rabbit | FOTO-RIASSUNTO

da , il

    Televisionando segue in diretta live la semifinale del Serale di Amici, in onda su Canale 5 mercoledì 18 maggio 2016 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta della penultima puntata condotta da Maria De Filippi, con Raoul Bova in studio nelle vesti di quarto giudice della sfida a squadre, Fedez ospite musicale della serata e Stefano De Martino che dovrebbe ricoprire l’eccezionale ruolo di bagnino di Baywatch

    Nell’ottava puntata del Serale di Amici, la prima in onda di mercoledì, assistiamo alla proclamazione del vincitore della categoria ballo (qui per lo spoiler) e alla notizia con i nomi dei quattro finalisti della quindicesima edizione.

    Amici Serale: l’intera puntata del 18 maggio 2016 in diretta live

    Ore 00:56 – Ci sono i saluti finali e i titoli di coda: la conduttrice dà appuntamento a mercoledì prossimo insieme a Morgan. La semifinale è finita. A mercoledì prossimo con la proclamazione in diretta del concorrente che vince questa quindicesima edizione!

    Ore 00:53 – I finalisti di Amici 15 sono Lele, Elodie, Sergio e Gabriele (in ordine così come indicati in trasmissione).

    Ore 00:50 – Sabrina Ferilli e Alessandra Celentano vanno da Gabriele, che vince il circuito danza ed è il quarto finalista di Amici 15. Alessio Gaudino è l’eliminato della penultima puntata.

    Ore 00:35 – Morgan va da Ale, mentre Rudy sceglie Gabriele. 6 a 6. Ultimi ‘quadri’ per Ale e Gabriele.

    Ore 00:30 – Dal pompiere Gabriele al soldato Ale: il ballerini protagonista di un ‘quadro’ con immagini di guerra. Veronica Peparini e Marco Maccarini scelgono di sostenere Ale. Natalia Titova, Alex Braga e Garrison vanno da Gabriele. 5 a 5.

    Ore 00:20 – Dopo due esibizioni, anche Anna Oxa si schiera dalla parte di Ale. Gabriele rifà la coreografia in cui è vestito da pompiere sexy. Kledi sceglie di sostenere Gabriele. 3 a 2 per Ale, ma Gabriele è in rimonta.

    Ore 00:05 – Parte la sfida a colpi di coreografie. Loredana Bertè va da Gabriele. Ale per il momento è in vantaggio per 2 a 1.

    Ore 00:00 – Sono la giuria, Morgan, Raoul Bova e i professori a decidere chi tra Ale e Gabriele vince la categoria ballo. Il meccanismo di voto è una T: i votanti vanno nella direzione che preferiscono. Carlo Di Francesco e Fabrizio Moro si schierano sin da ora a favore di Ale.

    Ore 23:55 – I professori sono chiamati a votare per decidere chi è il terzo finalista tra Sergio ed Ale. La scelta ricade su Sylvestre. Ale va al ballottaggio con Gabriele.

    Ore 23:50 – Morgan considera le esibizioni entrambe buone, ma alla fine sceglie di votare per Lele. Sabrina Ferilli considera ‘molto bravo’ Lele, ma sceglie di votare per Sergio. E’ decisiva Anna Oxa: dà il voto a Lele. Vincono i Bianchi. Lele ed Elodie sono i primi finalisti.

    Ore 23:45 – I Blu rifiutano di usare la Magic ball che consentirebbe di ribaltare il risultato e annunciano che per questa quarta prova vogliono sentire Morgan e ‘spegnere’ Loredana Bertè. La gara prosegue con Sergio che canta You don’t have to say you love me, Io che non vivo (senza te) in inglese, e i Bianchi che schierano Lele in Se stasera sono qui di Luigi Tenco.

    Ore 23:40Terza prova. Fedez torna in studio con indosso la maglietta di Amici e duetta con Sergio in Beautiful disaster. Anche i Bianchi la pensano allo stesso modo: Elodie si esibisce in Piazza Grande insieme a Ron. Elisa sceglie di sentire Morgan e inibisce il voto di Anna Oxa. Ferilli e Bertè votano per Elodie. 3 a 0 per i Bianchi.

    Ore 23:25 – Inaspettata sorpresa di Virginia Raffaele, per la prima volta nei panni di Jessica Rabbit. Grazie alle sue rotondità, cerca di sedurre per primi Rudy Zerbi e J-Ax, mentre a Maria De Filippi dice che è vestita come Peppa Pig e di Raoul Bova nota subito il ‘telaio’. Poi fa battute a raffica sulla D’Urso (‘quando non ti ca*a più, vuol dire che non conti più niente’), su Ballando con le stelle e Simona Ventura a L’Isola dei Famosi. La conduttrice le propone il Trono Milf, anche perché La Sanguinaria dice che con gli altri programmi non c’entra nulla!

    Ore 23:20Terza prova: i Blu schierano Sergio in Stairway to heaven dei Led Zeppelin, mentre i Bianchi mandano in pista Lele con People help to people di Birdy. I Bianchi inibiscono il voto di Anna Oxa e chiedono che sia Sabrina Ferilli a votare.

    Ore 23:15Seconda prova. I Blu fanno ballare Ale. I Bianchi rispondono col canto: Elodie si esibisce in A mano a mano. Morgan dice che Elodie a lui ricorda Mia Martini e la conduttrice sottolinea: ‘E’ un gran complimento’. Bertè e Ferilli votano Elodie: 2 a 0 per i Bianchi.

    Ore 23:05 – Inizia la seconda manche: per i Bianchi Il paradiso non esiste di Emma, mentre i Blu si danno da fare con J-Ax e Fedez in Vorrei ma non posto. Bertè vota Emma. Oxa sceglie J-Ax. Ferilli decide di premiare Emma. 1 a 0 per i Bianchi.

    Ore 22:50 – Conclusosi il momento della Cabina telefonica, Sabrina Ferilli deve fingersi Debora del call center e far credere ad alcuni uomini – chiamati per telefono – di aver comprato dei film erotici da uno store di Mediaset Premium. Qualche esempio? ‘Alle dame del castello piace fare solo quello’ o ‘Ali Babà e i quaranta guardoni’. Le reazioni sono tanto serie quanto comiche!

    Ore 22:40Sabrina Ferilli teme la clava del signor Felice, mentre Raoul Bova se la passa meglio grazie ai suggerimenti che gli dà la conduttrice, pur di far perdere a tutti costi la giurata, sua amica del cuore. Infatti Sabrina Ferilli è costretta a gettare la spugna!

    Ore 22:35 – E’ il momento della Cabina Telefonica con Sabrina Ferilli e Raoul Bova protagonisti. Per l’attrice la prima penalità è Stefano De Martino in cabina, vestito da bagnino Baywatch. L’attore, invece, deve ricordare i nomi dei sette nani…ma sbaglia e per lui ci sono due bambine ‘morte’.

    Ore 22:30 – La conduttrice chiama le carte: la prima manche la vincono i Blu per 4 a 3. Ale e Sergio nominano Gabriele. I professori indicano Lele, ma poi lo salvano. Gabriele Esposito è l’eliminato provvisorio della semifinale.

    Ore 22:25Quinta prova con Morgan che suona il sintetizzatore e Sergio ed Elodie che si sfidano sulle canzoni degli anni ’80. Risentiamo hit come Jump, Let’s dance, Dont’you (forget about me) e Shout. Oxa vota Sergio. Bertè sceglie Elodie. 3 a 1 per i Blu.

    Ore 22:10Quarta prova: La storia siamo noi di De Gregori, mixata con People have the power e cantata da Lele dei Bianchi vs il ballerino dei Blu Ale, che ‘ci fa piangere come quando incoronano Miss Italia’, dice Ax. Elisa sceglie di ‘spegnere’ Anna Oxa. Ferilli vota per Ale. Morgan si commuove (la coreografia parlava di alcolismo), poi vota anche lui per Ale. 2 a 1 per i Blu.

    Ore 22:00 – Per la terza prova arriva in studio il quarto giudice: Raul Bova. I Bianchi schierano Elodie con Emma in (You make me feel like) a Natural woman. I Blu decidono di inibire il voto di Loredana Bertè e di rispondere con la stessa arma: Sergio duetta con Nek in I want to back dei Jackson Five.

    Ore 21:55 – La gara prosegue: i Blu schierano Sergio in I was here di Beyoncé, mentre i Bianchi si difendono con l’esibizione del ballerino Gabriele. La conduttrice racconta un episodio particolare: Elisa le ha inviato un sms in cui si parlava di cavalli. E lei ride! Oxa vota Sergio. Bertè opta per Gabriele. Ferilli sceglie Sergio. 1 a 1.

    Ore 21:45 – I Bianchi rispondono con il duetto di Lele Esposito e Gino Paoli, un mix dei più grandi successi del cantautore: Morgan in piedi per l’ospite e anche la conduttrice applaude di fronte a tanto talento. 1 a 0 per i Bianchi.

    Ore 21:40‘Bim bum bam’ tra Emma e J-Ax per decidere chi inizia. Partono i Blu: schierano Sergio, che canta Piove (Ciao Ciao Bambina) insieme a Massimo Ranieri. Prima di iniziare l’ospite dice alla conduttrice che Amici è un ‘miracolo’.

    Ore 21:35 – La conduttrice convoca tutti i ragazzi al centro dello studio ‘per mettervi in clima da semifinale, già proiettati alla finale’. Si apre il led e vengono mostrate le maglie che indosseranno i finalisti: sono solo 4, mentre i concorrenti rimasti in gara sono cinque.

    Ore 21:30 – La semifinale di Amici ha inizio: Maria De Filippi entra in studio con indosso un abito rosa che fa vedere l’ombelico e annuncia la sigla cantata dai direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax, insieme ai concorrenti Bianchi e Blu.