Amici Serale: la seconda puntata del 9 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici Serale: la seconda puntata del 9 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Eliminato il ballerino Patrizio Ratto dei Blu. Il bacio tra Daniele e Alessandro dei La Rua. Le telefonate di Maria De Filippi | FOTO e RIASSUNTO

da in Amici 2016, Canale 5, Maria De Filippi, Talent Show, Blogcronaca, diretta canale 5
Ultimo aggiornamento:

    Televisionando commenta in diretta live l’intera seconda puntata di Amici Serale, in onda il 9 aprile 2016 su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del secondo appuntamento condotto da Maria De Filippi con la sfida tra le squadre Bianca e Blu, capitanate rispettivamente dai direttori artistici Emma, Elisa, Nek, J-Ax e giudicate dalla giuria formata da Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.

    A votare nel corso della seconda puntata del Serale di Amici 2016 è anche Carlo Verdone, ospite stasera in qualità di quarto giudice; mentre la preferenza di voto di Morgan, giurato speciale e presenza fissa di questa 15esima edizione del programma, vale solo in alcuni casi.

    Per il resto chi è uscito ad Amici 2016, cioè il concorrente eliminato questa settimana, si sa già grazie alle anticipazioni sulla registrazione della puntata. Infine, tra i momenti più attesi di stasera c’è Maria De Filippi alle prese con il piccolo Giorgio Zacchia di Pequenos Gigantes e insieme ai giudici nel gioco della cabina telefonica.

    Ore 00:45 – Carte. Si salva Alessio La Padula dei Bianchi. Patrizio Ratto, ‘Raptor’ dei Blu è il secondo eliminato del Serale di Amici 2016. I Modà si occupano del gran finale e ricevono il triplo disco di platino da Maria De Filippi. La seconda puntata è finita. Grazie per averci seguito. A sabato prossimo!

    L'ultima sfida tra Alessio e Patrizio, Amici 15

    Ore 00:30 – Sia Alessio che Patrizio si esibiscono di nuovo nei rispettivi cavalli di battaglia. Votano professori e giudici. Maria De Filippi chiama le carte di fine puntata. Pubblicità.

    Amici 15, Bianchi vincono seconda manche   seconda puntata

    Ore 00:15 – C’è il commento-voto di Sabrina Ferilli. L’attrice-giurata vota Lele dei Bianchi, che quindi vincono la seconda manche. Emma ed Elisa fanno il nome di Cristiano. I concorrenti Blu optano per Michele. Patrizio è il nome dei prof. I Blu salvano Cristiano. I prof. fanno rientrare Michele. La sfida finale è tra Alessio La Padula e Patrizio Ratto.

    Ad Amici debutta la Prova Morgan

    Ore 00:10 – L’ultima prova si chiama Prova Morgan. I concorrenti, scelti da Morgan (Chiara per i Blu, Lele per i Bianchi) devono cantatre Stelle di stelle di Baglioni-Martini, superarando tre obiettivi: comprendere il testo, essere insieme e brillare più degli altri, dice. La conduttrice informa Morgan che può decidere se a giudicare la prova sia l’intera giuria o solo una delle tre giurate. Sceglie Sabrina Ferilli.

    Nek e J Ax consegnano i fiori ad Emma ed Elisa

    Ore 00:05 – Data l’atmosfera della coreografia (‘da Festa della donna’, dicono i due coach), Nek e J-Ax consegnano dei fiori ai direttori artistici Bianchi, ma Emma non la prende bene…Elisa ritorna concentrata sulla gara e richiede il voto di Morgan, ‘spegnendo’ Anna Oxa.

    Gabriele balla sotto l'acqua

    Ore 00:00 – I Blu schierano l’esibizione singola di ballo: Ale danza una coreografia ispirata al film Lo chiamavano Jeeg Robot. I Bianchi rispondono sempre con la danza, ma con Gabriele versione pompiere.

    Ore 23:45 – Sergio dei Blu risponde determinato. Lele Esposito dei Bianchi affronta Because, un brano dei Beatles. Per la Terza Prova, i Bianchi richiedono il voto di Morgan e ‘spengono’ Anna Oxa. Pubblicità.

    Carlo Verdone quarto giudice ad Amici 15, 9 aprile 2016

    Ore 23:40Elisa non prende bene il commento di Anna Oxa e assistiamo ad un botta e risposta tra le due. Secondo il direttore artistico ‘si canta quello che si sente’, non quello che i giudici richiedono. Interviene anche Elodie: ‘Stiamo andando oltre e non è dignitoso. Basta così. Mi sembra che stiamo andando nelle cose personali’.

    Ore 23:35 – I Bianchi ci riprovano con Elodie, che emoziona tutti con la sua voce, mentre il pubblico in studio urla il suo nome. Carlo Verdone dice che gli sono piaciuti entrambi. Anna Oxa: ‘Mi arriva una carica di tensione da parte tua che mi distoglie a volte. Vorrei che potessi esprimere la tua vocalità con un po’ più di leggerezza’. Nonostante il commento apparentemente negativo, vota proprio Elodie. Loredana Bertè fa lo stesso. Il punteggio è 2 a 0 per i Bianchi.

    Cristiano canta i R.E.M ad Amici 15

    Ore 23:30 – La gara continua. I Blu schierano l’esibizione singola di canto. Cristiano affronta Losing my religion dei R.E.M. Il musicista Roberto Angelini lo accompagna alla chitarra. Morgan contesta il concetto di ‘rilettura’ che ha Nek, anche perché la canzone non è stata stravolta così tanto, dice.

    Ore 23:20 – Si vai voti. Loredana Bertè ha gradito i Bianchi. Anna Oxa vuole vedere qualcosa di diverso da La Rua, ma dà il voto ai Bianchi. Elisa risponde ‘ma cosa?’ e la giurata propone di approfondire in settimana. 1 a 0 per i Bianchi.

    Amici 15, il bacio tra Daniele e il musicista de La Rua

    Ore 23:15 – La seconda manche ha inizio. La prima decisione spetta ai Bianchi. Elisa schiera La Rua. Daniele canta un suo brano inedito che parla d’amore. Tra Incicco e un musicista del gruppo scatta il bacio. Quindi i Blu rispondono con una corale di ballo.

    Sabrina Ferilli in cabina telefonica con 4 uomini

    Ore 23:10 – Tocca a Sabrina Ferilli. Maria De Filippi le telefona per chiederle ‘qual è la parte più lunga del corpo?’, ma nel fargliela ride e lei sbaglia. La penalità? I ballerini Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, poi raggiunti da Nek e J-Ax. Tutti in cabina e lo spazio a disposizione è decisamente poco…

    Maria De Filippi telefona a Carlo Verdone (Furio)

    Ore 23:05 – Ora è il momento di Sabrina Ferilli. L’attrice passa da La Grande Bellezza a La Grande Telefonata.

    Parola di Carlo Verdone-Furio, anche lui coinvolto nella ‘chiamata’ diretta di Maria De Filippi. L’attore deve dire a memoria la formazione della Roma, ma non la ricorda proprio così bene…

    Seconda puntata, prima manche vinta dai Blu, Alessio eliminato provvisorio ore 23.00

    Ore 23:00 – La conduttrice chiama le carte e vediamo chi ha vinto. Vincono i Blu. J-Ax e Nek propongono l’eliminazione de La Rua. I Blu fanno tutti il nome di Gabriele. I professori optano per Alessio. Emma ed Elisa salvano Gabriele. I professori decidono chi lascia provvisoriamente lo studio e cioè Alessio La Padula.

    Ore 22:55 – I Blu rispondono con un’esibizione singola di ballo eseguita da Patrizio Ratto, in versione ‘sulla Luna’ per una coreografia ‘spaziale’ ideata da Giuliano Peparini. Si va ai voti. Sabrina Ferilli vota i Bianchi. Anna Oxa trova interessante il messaggio ‘ballato’ da Patrizio e vota Blu. Loredana Bertè opta anche lei per i Blu. La prova viene vinta dai Blu, che vanno a 3 (i Bianchi sono a 1).

    Alessio e Gabriele ad Amici 15

    Ore 22:45 – Si va avanti con l’ultima prova della prima manche. Emma schiera un ballo di squadra con Gabriele e Alessio e sfida Loredana Bertè, che poco prima ha rimproverato ai Bianchi di usare troppi ‘artifici’.

    La giuria di Amici 15

    Ore 22:35 – La prima manche continua. I Bianchi schierano un’esibizione di canto corale. Tutta la squadra, Emma ed Elisa comprese, cantano un brano dei Coldplay. Anche i Blu scelgono un’esibizione corale di canto. E quindi cantano Bruno Mars ‘senza artifici’ (così almeno assicura J-Ax). Il punto della prova va ai Blu. Il punteggio è 1 a 2.

    Amici 15, lo scherzo fatto a Nek e J Ax

    Ore 22:30Lo stesso scherzo è stato fatto anche a Nek e J-Ax, solo che le reazioni sono un po’ diverse. Quando il finto lirico russo rimprovera a Nek di avere la voce troppo bassa, lui risponde così: ‘Tu sei un cantante lirico, io sono un cantante pop‘. E dopo circa 20 minuti di prove…si sfoga con la Produzione: ‘Pretende di dare lui le conduzioni…‘, dice, mentre J-Ax si chiede chi è il conduttore di Scherzi a parte

    Amici 15, lo scherzo fatto ad Emma ed Elisa

    Ore 22:25 – Ideona. Vediamo lo scherzo fatto in settimana ad Emma ed Elisa. Hanno fatto credere alle cantanti di dover cantare con un (finto…) lirico russo palesemente stonato. Emma: ‘Parla in russo, ma io già non capisco l’italiano a volte…‘. Elisa, invece, si arrabbia un po’ quando il finto lirico dice insistentemente che ha una voce ‘piccola piccola’.

    Anna Oxa critica i direttori artistici ad Amici 15, ore 22.20

    Ore 22:20 – J-Ax scherza con Morgan e infatti dice che entrambi non sono lucidi, ma il super giudice sembra non prenderla troppo bene e infatti replica con un deciso ‘parla per te’. Morgan si è infastidito? Interviene Anna Oxa, che invita i direttori artistici a non entrare in competizione, perché non fa bene ai talenti delle due squadre.

    Emma ed Elisa difendono Elodie ad Amici 15, ore 22.20

    Ore 22:15Morgan non riesce a votare, perché l’esibizione dei Bianchi ‘mi ha fatto pensare’, mentre quella dei Blu ‘mi ha fatto piangere’, dice e in evidente conflitto con se stesso. Così interviene Elisa, invitando i giudici a votare il singolo talento e non il risultato generale. La coach viene più volte interrotta e non sembra prenderla troppo bene…Sabrina Ferilli sostiene che Elodie abbia stonato, mentre Emma invoca coerenza: o si sceglie sempre l’anima o sempre la tecnica.

    Amici 15, seconda puntata, terza prova, ore 22.12

    Ore 22:10 – I Blu rispondono con l’esibizione singola del ballerino Michele Lanzeroti, in una coreografia davvero commovente, a quanto pare anche per J-Ax e Giuliano Peparini, che in studio si asciugano le lacrime. Per questa prova, Elisa richiede il voto di Morgan e ‘spegne’ Anna Oxa.

    Alessio La Padula piange ad Amici parlando della madre

    Ore 22:05 – Emma schiera Elodie in Un’altra vita, la canzone su cui balla Alessio La Padula. Il brano parla del rapporto tra madre e figlio, così vediamo un filmato: Alessio sostiene di aver paura di non riuscire a ridare a sua madre ‘tutto quello che mi ha dato’, anche perché è stata lei a fargli sia da madre che da padre, dice.

    Maria De Filippi, gaffe nel salutare Verdone

    Ore 21:55 – E’ già tempo della Terza Prova. Un filmato introduce l’ospite e quarto giudice di stasera. Quindi l’attore Carlo Verdone entra in studio accolto dagli applausi del pubblico. La conduttrice si avvicina per baciarlo sulla guancia, ma diciamo che qualcosa va storto e il rischio di una gaffe è dietro l’angolo…Pubblicità.

    Morgan giudice speciale ad Amici 15

    Ore 21:50 – I Bianchi rispondono schierando il ballerino Gabriele. Emma lo accompagna sulle note di Io di te non ho paura. Si va ai voti. Sabrina Ferilli ha gradito la ‘novità’ di Sergio. Morgan (che – ricordiamo – vota al posto di Bertè per decisione di J-Ax) opta per i Bianchi. Anna Oxa sottolinea la ‘gioia’ nella voce di Sergio e infatti dà proprio a lui il suo voto. Per il momento siamo 1 a 1. Parità.

    J Ax inibisce il voto di Loredana Bertè

    Ore 21:45 – La sfida prosegue. Sergio Sylvestre canta Walking on the Moon insieme a Nek, ma a Loredana Bertè non è piaciuta: ‘Secondo me la canzone non era giusta’. A questo punto J-Ax chiede che sia Morgan a giudicare e quindi ‘spegne’ il voto di Loredana Bertè.

    Morgan giudice speciale ad Amici 15

    Ore 21:40 – Si va ai voti. Anna Oxa vota Lele dei Bianchi (ma invita comunque Esposito a ‘trovare la sua strada’). Sabrina Ferilli vota anche lei Lele, sottolineando la giovane età di Chiara. C’è il punteggio: 1 a 0 per i Bianchi.

    Stash e Kekko Silvestre ad Amici

    Ore 21:30 – I Bianchi cominciano per volere dei Blu. Elisa invoca subito il Duetto con ospite: Stash de The Kolors arriva in studio per cantare insieme a Lele Esposito. I Blu? Contro-battono con Chiara Grispo. Canta E’ solo colpa mia insieme ai Modà.

    Amici 15, Balli di gruppo

    Ore 21:25 – Il piccolo Giorgio deve giudicare i direttori artistici Emma, Elisa, J-Ax e Nek in una prova di balli di gruppo. Prima si balla il Meneito (e il punto va ai Blu). Poi ci si scatena con Bomba (e il punto va ancora ai Blu). Quindi si balla su Waka Waka. Hanno vinto i Blu. O i maschi, come li chiama Giorgio.

    Amici 15, Maria De Filippi ospita il piccolo Giorgio

    Ore 21:20 – Dopo l’ingresso della giuria (Morgan compreso), la conduttrice ospita il piccolo Giorgio, direttamente da Pequenos Gigantes. E’ lui il piccolo grande giudice per stabilire ‘chi inizierà?’ tra le due squadre, ma prima vuole cantare le canzoni di J-Ax.

    Seconda puntata Amici 15, inizio

    Ore 21:13 – La seconda puntata del Serale di Amici 2016 ha inizio: c’è l’ingresso di Maria De Filippi in studio, la sigla cantata dai direttori artistici Bianchi e Blu e la presentazione delle squadre fatta dalla conduttrice.

    Maria De Filippi conduttrice di Amici Serale

    3261

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Amici 2016Canale 5Maria De FilippiTalent ShowBlogcronacadiretta canale 5 Ultimo aggiornamento: Domenica 10/04/2016 13:24
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI