Amici Serale: la quinta puntata del 30 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici Serale: la quinta puntata del 30 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Il ballerino della squadra Bianca Alessio La Padula eliminato. Maria De Filippi telefona a Marco Bocci. Virginia Raffaele imita Donatella Versace | FOTO e RIASSUNTO

    E’ sabato e quindi torna il Serale di Amici 2016: Televisionando segue in diretta live l’intera quinta puntata in onda il 30 aprile su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale5. Si tratta del quinto appuntamento condotto da Maria De Filippi, con la comica Virginia Raffaele che torna in studio per interpretare Donatella Versace, e l’attore Marco Bocci in qualità di quarto giudice della gara tra le squadre Bianca e Blu che porta all’eliminato di turno.

    Siamo al giro di boa, alla quinta delle nove puntate di Amici 2016 – Serale al momento previste su Canale 5 con il vantaggio, per Mediaset, che il competitor Ballando con le stelle è terminato una settimana fa.

    Stasera – 30 aprile 2016Rai 1 trasmette in replica lo show Signore e Signori Al Bano e Romina Power, già a maggio 2015 seguito da una media di circa 5 milioni di telespettatori e il 24% di share: darà o no del filo da torcere a La Sanguinaria?

    Maria De Filippi consola Alessio, eliminato

    Ore 00:40 – Dopo l’eliminazione di Alessio, In studio piangono quasi tutti…Il ballerino si riprende e saluta tutti, ma proprio tutti. Maria De Filippi dà la buonanotte e la puntata finisce qui. Vi lasciamo ai commenti post-serata e vi ringraziamo per averci seguito. A sabato!

    Maria De Filippi consola Alessio, Fabrizio Moro canta

    Ore 00:35 – Maria De Filippi fa sedere Alessio vicino a Sabrina Ferilli. Poi la conduttrice lo consola: ‘Sinceramente lavorano tutti quelli che passano da Amici. Il lavoro lo trovi…’. Intanto Fabrizio Moro presenta il suo nuovo singolo: Sono anni che ti aspetto.

    Alessio eliminato, si commuove

    Ore 00:28 – Abbracci tra gli sfidanti e direttori artistici dei Blu in piedi. Emma commenta con la voce rotta: ‘Da settembre a ottobre sono in tour: mi piacerebbe averti nel mio corpo di ballo’. Alessio piange e probabilmente accetterà la proposta. Pubblicità.

    Alessio La Padula eliminato nella quinta puntata

    Ore 00:25 – In questo caso vota anche la giuria, tranne Morgan e Bocci. Carte: si salva Ale dei Blu. Alessio La Padula della squadra Bianca di Emma ed Elisa è l’eliminato che deve lasciare il programma definitivamente.

    Elisa piange ad Amici

    Ore 00:20Elisa scoppia in lacrime. Ale balla ‘tra le fiamme’. Alessio risponde con coreografia su Amy Winehouse.

    Elisa ed Emma consolano Alessio

    Ore 00:15 – Inizia la sfida finale. Ale balla. Emma va da Alessio: ‘Fammi vedere tutta la me*da che ti sei mangiato nella vita. Comunque vada, sei un animale dal palco. La vita è lunga, l’arte deve durare nel tempo’. Poi il concorrente dei Bianchi si esibisce.

    I professori di Amici salvano La Rua

    Ore 00:10 – C’è il verdetto: la seconda manche viene vinta dai Blu per 6 a 1. Nek e J-Ax nominano Gabriele dei Bianchi. I concorrenti Blu fanno il nome di Daniele de La Rua. I professori quello di Alessio. Emma ed Elisa salvano Gabriele. I professori fanno restare Daniele, mentre Alessio va al ballottaggio contro Ale.

    Ore 00:00 – I Bianchi rispondono con la Prova Performer di Lele: il concorrente canta e balla Sorry di Justin Bieber. Si va ai giudizi. Loredana Bertè vota Blu (‘Sergio mi ha fatto venire la pelle d’oca’). Sabrina Ferilli si aggrega. Anna Oxa pure. 3 a 1 per i Blu.

    Sergio canta Big Boy, il suo inedito

    Ore 23:55Sergio canta un suo inedito che si intitola Big Boy. Auto-biografico? ‘Sergio mi fa diventare come le donne incinte’: questo il commento di J-Ax, a sorpresa commosso.

    Fiorella Mannoia ospite ad Amici

    Ore 23:50 – Elisa svela che coach e concorrenti Bianchi hanno un ciondolo del colore della loro squadra e con su scritto ‘empatia’. Poi abbraccia Emma, chiamandola ‘Cocò’. I Blu rispondono al brano dei La Rua con Chiara in Come si cambia, cantata insieme a Fiorella Mannoia, ospite in studio. Vincono i Bianchi grazie a Loredana Bertè e Sabrina Ferilli. 2 a 1 per i Blu.

    Daniele de La Rua, euforia ad Amici

    Ore 23:45 – Si va avanti: la band La Rua canta Gli spari sopra, mentre Morgan si pettina il ciuffo con la spazzola di Loredana Bertè e la conduttrice pare preoccupata per Chiara dopo le lacrime di poco fa. Morgan commenta: ‘Vorrei i La Rua come band nella vita. Rappresentano ciò che una band moderna deve essere’. Anche Nek si complimenta: ‘Hanno fatto un grande passo avanti, c’è stata questa metamorfosi di energia’.

    Lele Esposito canta Lucio Dalla ad Amici

    Ore 23:40 – Ha inizio la Terza Prova. I Bianchi schierano Lele Esposito in Anna e Marco di Lucio Dalla. ‘Noi sventurati vorremmo schierare…’: la voce di Sergio passa la parola a J-Ax che annuncia Sergio in Cry Baby di Janis Joplin. In questo caso vota anche Marco Bocci, ma in segreto.

    Anna Oxa e Loredana Bertè discutono ad Amici

    Ore 23:30 – Anna Oxa dà il punto a Chiara e porta in vantaggio i Blu (2 a 0). Loredana Bertè le chiede come mai voti sempre i Blu, quindi la provoca, proponendole di fare cambio con le poltrone. Emma definisce il momento ‘aria fritta’ e sottolinea come non si sia nemmeno accennato a Gabriele in Shakespeare. C’è tensione. Pubblicità.

    Chiara piange ad Amici

    Ore 23:25 – Anna Oxa chiede a Chiara come si senta e la concorrente scoppia a piangere. ‘Lei che ha avuto questa opportunità non può piangere, siamo noi che piangiamo’, replica Bertè. Nek la difende: ‘Loredana, non stiamo mica salvando il mondo?’. Anche Marco Bocci le fa i complimenti.

    Gabriele balla Macbeth Zombie ad Amici

    Ore 23:20 – Seconda prova. I Bianchi schierano Gabriele in Macbeth di Shakespeare sulle note di Zombie dei Cranberries. I Blu rispondono con Chiara nel brano L’emozione non ha voce. Si va ai giudizi: Loredana Bertè sceglie Gabriele dei Bianchi. Sabrina Ferilli si rifà ad un parere soggettivo, dice, e quindi vota Chiara.

    Amici, Loredana Bertè duetta con Elodie

    Ore 23:10 – Ha inizio la seconda manche. I Blu, carichi, schierano Sergio Sylvestre in Cambiare di Alex Baroni. I Bianchi si difendono grazie ad Elodie, che canta E la luna bussò insieme a Loredana Bertè.

    Al posto della giurata voterà Morgan. Si va ai voti: Castoldi opta per i Bianchi (‘Sergio impreciso nell’intonazione’). Sabrina Ferilli sceglie i Blu. Anna Oxa è ancora una volta l’ago della bilancia: vota Sergio. 1 a 0 per i Blu.

    Sabrina Ferilli in cabina con tanti uomini

    Ore 23:05 – Ha perso Sabrina Ferilli perché la Cabina si è riempita. Di uomini. Tina Cipollari saluta il pubblico e dice: ‘Maria, io esco’. Loredana Bertè non è d’accordo con l’eliminazione provvisoria di Ale, ma a Morgan viene il dubbio che ci sia dietro una strategia per vincere al ballottaggio.

    Marco Bocci in cabina telefonica con Tina Cipollari

    Ore 23:00 – La penalità per Marco Bocci è Tina Cipollari: ‘No Maria, se entro qua non esco più’.

    La Cabina Telefonica, Sabrina Ferilli rinchiusa insieme a De Martino

    Ore 22:55 – E’ il momento de La Cabina Telefonica. Marco Bocci indovina la prima risposta e la penalità per Sabrina Ferilli è un tifoso laziale (‘può tenere il pallone giù’, dice). Ennesima penalità per l’attrice: in cabina arrivano gli ormoni di Stefano De Martino e Marcello Sacchetta…

    Ale eliminato provvisorio dopo prima manche, Amici

    Ore 22:55 – Ale dei Blu è l’eliminato provvisorio e deve lasciare momentaneamente lo studio. Chiara rientra in squadra.

    Quinta puntata Amici, voti Terza Prova

    Ore 22:45 – C’è il verdetto: la prima manche viene vinta dai Bianchi per 4 a 3. I Bianchi nominano Chiara. I professori fanno il nome di Ale, ma poi devono scegliere chi salvare tra lui e Chiara. Pubblicità.

    Gabriele, bacio per coreografia ad Amici

    Ore 22:40 – I Blu rispondono con un’esibizione singola di Ale, un quadro di Giuliano Peparini ispirato a Cryrano de Bergerac. I commenti dei giurati sono tutti positivi. I Bianchi schierano Gabriele ed Alessio in una corale di ballo: si intitola I migliori baci (del cinema). I voti: Bertè sceglie Ale. Ferilli opta anche lei per i Blu. 2 a 2. Di nuovo parità. Morgan si dissocia: ‘Il pezzo che hanno fatto i Bianchi è molto difficile’.

    Gabriele balla 'i migliori baci' del cinema ad Amici

    Ore 22:30 – I Bianchi chiedono a Morgan di votare al posto di Loredana Bertè e il giudice fa il gesto dell’ombrello a Nek e J-Ax. La gara va avanti con Elisa che schiera Lele: il concorrente canta Luca lo stesso con Luca Carboni, ospite in studio. I voti: Anna Oxa preferisce Lele a Chiara (‘più a suo agio’). Sabrina Ferilli vota Lele. 2 a 1 per i Bianchi.

    Morgan, gesto dell'ombrello ai Blu

    Ore 22:25 – Parità e i Blu schierano Chiara ne La mia storia tra le dita: la canta insieme a Gianluca Grignani, ospite in studio. Grignani dice di aver sbagliato e quindi discolpa la concorrente. Morgan ricorre al latino e il cantante risponde senza mezzi termini: ‘Non ho capito un ca**o, ma va bene’.

    Gianluca Grignani ospite ad Amici

    Ore 22:15 – Emma schiera Elodie in un’esibizione singola di canto: Io che amo solo te di Sergio Endrigo. La conduttrice comunica al pubblico a casa che Morgan durante la settimana spiega la storia dei cantautori italiani ai concorrenti di questa edizione. Il risultato della terza prova è segreto, ma Loredana Bertè ha votato per Ale (Blu).

    Elodie canta Sergio Endrigo ad Amici

    Ore 22:10 – La sfida prosegue: i Blu schierano l’espressività di Ale, che balla su Ghosts di Michael Jackson. Il concorrente indossa una maschera da pagliaccio e danza insieme ai professionisti su un enorme tavolo con al centro un mappamondo gigante. ‘Ogni volta che rinunciamo ai nostri diritti e alla verità siamo tutti corrotti’, commenta Anna Oxa.

    Marco Bocci quarto giudice ad Amici

    Ore 22:05 – E’ il momento della Terza Prova e quindi in studio il quarto giudice Marco Bocci, applaudito anche da Emma. Maria De Filippi lo presenta come scrittore e anche lui si meraviglia. Pubblicità.

    Chiara, Prova Performer con ballerini

    Ore 22:00 – La gara a squadre prosegue: Elisa schiera Alessio in un’esibizione singola di ballo ironica, ma allo stesso tempo impegnativa e che racconta la storia d’amore di due persone. Segue un filmato con i battiti del cuore di Alessio per Sabrina Ferilli. I Blu rispondono con una Prova Performer interpretata da Chiara, che canta e balla La la la, Can’t get you out of my Head di Kylie Minogue. Bertè vota Alessio. Sabrina Ferilli anche. 1 a 1, palla al centro.

    Alessio 'innamorato' di Sabrina Ferilli

    Ore 21:50 – Si vota. Sabrina Ferilli sceglie Daniele dei Bianchi. Loredana Bertè stronca le note alte del frontman de La Rua e opta per Sergio. L’ago della bilancia è Anna Oxa: ‘Risaltava la voce più calda di Sergio, perché era rotonda’. 1 a 0 per i Blu.

    Vittorio Grigolo canta con Daniele de La Rua e Sergio ad Amici

    Ore 21:45 – Iniziano i Blu. Dopo le sconfitte, Nek dice che si fida della squadra Blu. J-Ax annuncia che non ‘spegnerà’ nessun giudice. La palla passa ai Bianchi, che schierano Daniele de La Rua vs Sergio in una Prova con ospite, il cantante lirico Vittorio Grigolo che in studio esegue Una furtiva lagrima di Gaetano Donizetti mixata con Who wants to live forever dei Queen.

    Virginia Raffaele Donatella Versace e Maria De Filippi

    Ore 21:35 – I ballerini, rigorosamente a petto scoperto, entrano in studio muniti di passerella. Il motivo? Emma, Elisa, Nek e J-Ax devono sfilare con ‘camminata sensuale’ e in modalità ‘chi non deve chiedere mai’ sotto l’occhio vigile di Raffaele-Versace. Poi la comica scherza con la conduttrice, chiamandola Blondie, mentre commenta Emma definendola ‘contadina arrabbiata’.

    Virginia Raffaele Donatella Versace e Maria De Filippi

    Ore 21:30 – Questa settimana per il Chi inizierà? non c’è il piccolo Giorgio, ma Donatella Versace, l’imitazione di Virginia Raffaele, che si rivolge così alla conduttrice: ‘Buongiorno Italia, buongiorno Maria…Non bevi in servizio, come i Carabinieri, ma ricordi quella sera da Garrison con te sul lampadario e Maurizio che ti tirava le miccette?’.

    Virginia Raffaele imita Donatella Versace ad Amici

    Ore 21:20 – Inizia la quinta puntata del Serale di Amici: Maria De Filippi entra in studio e annuncia la sigla cantata dai direttori artistici dei Bianchi e dei Blu: Emma, Elisa, Nek e J-Ax.

    Maria De Filippi conduce il Serale di Amici

    Ore 21:15 – Sta per iniziare la puntata. Intanto Striscia la notizia applaude al ricordo di Gino Bramieri.

    Striscia ricorda Gino Bramieri prima di dare la linea ad Amici

    3314

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI