Amici Serale: la prima puntata del 2 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Amici Serale: la prima puntata del 2 aprile 2016 [DIRETTA LIVE]

Maria De Filippi conduce il 'programma evento' di Canale 5 e ospita Kevin Spacey. Il ballerino Emanuele Caruso della squadra Bianca è il primo eliminato della 15esima edizione | FOTO e RIASSUNTO

    Televisionando commenta in diretta live l’intera prima puntata di Amici Serale del 2 aprile 2016, in onda su Canale 5 e visibile anche in streaming sul sito ufficiale della rete: www.mediaset.it/canale 5. Si tratta del primo appuntamento con Maria De Filippi che dà inizio alla sfida a squadre Bianca vs Blu, capitanate dai direttori artistici Emma ed Elisa, Nek e J-Ax e giudicate dalla giuria formata dalla new entry Anna Oxa, dall’attrice Sabrina Ferilli e dalla cantante Loredana Bertè.

    A votare nel corso delle puntate del Serale di Amici 2016 è anche un quarto giudice ogni volta diverso – questa sera l’ospite d’eccezione della trasmissione è l’attore Kevin Spacey – e solo in alcuni casi vale anche la preferenza di Morgan, novità e presenza fissa nel cast della 15esima edizione del programma.

    I prof. salvano Michele, fuori Emanuele

    Ore 00:25 – Tutti hanno votato. Quindi c’è il verdetto. La conduttrice chiama le ‘carte’. I professori hanno salvato Michele Lanzeroti. Il ballerino della squadra Bianca Emanuele Caruso è il primo eliminato di Amici 2016 Serale. La conduttrice ringrazia e saluta. La puntata termina qui. Grazie per averci seguito. A sabato prossimo.

    Ivan Cotroneo ospite ad Amici

    Ore 00:15 – Maria De Filippi annuncia in studio il regista e i protagonisti di ‘Un bacio’. Prende la parola Ivan Cotroneo: ‘Un film che parla di adolescenza e di bullismo, terribile per chi lo vive’. Pubblicità. Poi il verdetto finale.

    Ore 00:10 – Emma ed Elisa recuperano Emanuele e lo incoraggiano per la sfida finale contro Michele dei Blu, a sua volta supportato da Nek e J-Ax.

    Amici, seconda manche vinta dai Bianchi

    Ore 00:05 – La seconda manche viene vinta dai Bianchi per 4 a 3. Emma ed Elisa propongono l’eliminazione del ballerino Blu Michele. I Bianchi fanno il nome di Patrizio, mentre Cristiano è quello dei professori. La patata bollente passa a Nek e J-Ax, che salvano Patrizio. I professori scelgono di salvare Cristiano. Il ballottaggio è tra Michele (Blu) ed Emanuele (Bianchi).

    Ore 23:55 – Si va avanti con la fase finale della gara. Elisa schiera Lele Esposito in una prova singola di canto. I voti: Ale dei Blu piace ad Anna Oxa e a Sabrina Ferilli. 2 a 2. I concorrenti vanno al centro dello studio per scoprire il voto della terza prova e quindi chi vince la seconda manche.

    Ale, filmato

    Ore 23:50 – Vediamo un filmato con la storia del ballerino Ale dei Blu: dice che ha cominciato a studiare danza nella scuola di ballo dove i suoi genitori lavoravano facendo pulizie. Poi balla. Kevin Spacey ringrazia la conduttrice per la bella serata. Pubblicità.

    Ore 23:45 – Emma ed Elisa invocano il voto di Morgan e inibiscono il giudizio di Anna Oxa. Quindi Morgan vota per Cristiano (dice che Elodie è stata melodrammatica su Battiato, un cantautore così essenziale), mentre Sabrina Ferilli preferisce Elodie. L’ago della bilancia è Loredana Bertè, che non si lascia convincere dai Blu e dà il voto ad Elodie. Il punteggio è di 2 a 1 per i Bianchi.

    Elodie parla della madre ad Amici

    Ore 23:35 – C’è la Prova a tema con Elodie che canta La Cura insieme ad Emma. Vediamo un filmato durante il quale la cantante svela che quando aveva 14 anni si è dovuta prendere cura della madre per poi trasferirsi dal padre per ‘aiutarlo’. I Blu rispondono con Cristiano, Nek e J-Ax che cantano Per me è importante dei Tiromancino.

    Ore 23:30 – Si va ai voti. Morgan sceglie Sergio Sylvestre. E’ la terza prova, quindi vota anche Kevin Spacey, ma la sua preferenza per il momento è secretata.

    Il nuovo meccanismo di Amici

    Ore 23:25 – I Bianchi schierano Gabriele in una coreografia molto sensuale ballata insieme ai professionisti di Amici. J-Ax risponde chiedendo il voto di Morgan e quindi Loredana Bertè viene inibita. I Blu tentano il sorpasso schierando Sergio Sylvestre in un brano di Cindy Lauper.

    Ore 23:10 – Si va ai voti. Anna Oxa preferisce Chiara a Daniele. Sabrina Ferilli fa lo stesso. 1 a 1, palla al centro. Botta e risposta tra Bertè e J-Ax. La cantante dice che Chiara non ha garantito il senso originale della canzone di Bono, mentre Kevin Spacey ricorda che il bello della musica è la libertà. Così il rapper si alza in piedi e chiede alla Bertè di chiamare il cantante degli U2 per farglielo sapere…

    Morgan fa i complimenti a La Rua

    Ore 23:05 – Nek e J-Ax tentano la rimonta con la cantante Chiara Grispo in One. Elisa risponde con Radioactive degli Imagine Dragons cantata dai La Rua della squadra Bianca. Per Morgan, al di là del suo gusto, dice, c’è un dato oggettivo: ‘La Rua hanno fatto un arrangiamento molto potente’. Loredana Bertè, invece, sostiene che Daniele sia un po’ presuntuoso, mentre a Chiara rimprovera di non essere pronta per un pezzo così struggente.

    Ore 23:00 – Si va ai voti. Anna Oxa vota Alessio dei Bianchi. Loredana Bertè loda entrambi, ma alla fine sceglie Ale dei Blu. Sabrina Ferilli ago della bilancia: ‘Alessio è stato forte, preciso, potente e di una sensualità giusta per il balletto’. 1 a 0 per i Bianchi.

    2016 04 02_22h51_07

    Ore 22:55Nek sembra un po’ pesante, soprattutto quando si mette a spiegare le coreografie prima che le vediamo…Detto questo, i Blu rispondono ad Alessio dei Bianchi con un altro ballerino: Ale.

    Ore 22:50 – Ha inizio la seconda manche della gara. Emma ed Elisa dei Bianchi schierano il ballerino Alessio, che in questa prova è piaciuto molto a Kevin Spacey. Morgan su Alessio: ‘Lui è un leader vero, a livello di ballo. Era il più bravo di tutti a ballare’.

    Virginia Raffaele rifà Giorgia Maura ad Amici

    Ore 22:45Giorgia Maura canta Io di voi non ho paura, un brano che Emma le ha copiato…La conduttrice sta al gioco e le consegna un premio immaginario sperando che vada via per sempre. Lei le risponde così: ‘Maria, ti devi riposare ché perdi colpi…‘. Pubblicità.

    Giorgia Maura ad Amici

    Ore 22:40 – Le novità di Giorgia Maura? ‘Ho Amici 15, ma non ho 15 amici’, dice. Spiega anche che ha i capelli tinti di celeste perché il cappello che ha comprato è di scarsa qualità. Poi chiede a Maria De Filippi di fare ‘l’annunciazione’ del suo nuovo gruppo…

    Ore 22:35 – In studio diventa completamente buio, fino a che non si scorge una lucina. Indovinate? Virginia Raffaele si ripresenta ad Amici nei panni di Giorgia Maura. La conduttrice le chiede come abbia fatto ad eludere la sorveglianza anche quest’anno e lei risponde che non è mai uscita dalla Scuola!

    I Blu vincono la prima manche, i Bianchi a rischio

    Ore 22:30 – Nek propone l’eliminazione di Emanuele. I concorrenti Blu fanno il nome di Daniele de La Rua, mentre per i professori dovrebbe uscire Gabriele. Emma ed Elisa possono salvarne uno e il nome che fanno è quello di Daniele. Tra Emanuele e Gabriele i professori salvano quest’ultimo. Emanuele è il primo eliminato (provvisorio) di Amici.

    Ore 22:27 – J-Ax canta e a fine esibizione Loredana Bertè commenta: ‘Non si è capita una parola‘, ma il rapper non la prende troppo bene e rimanda indietro le accuse. La conduttrice annuncia che la prima manche è finita: vincono i Blu per 4 a 3 e grazie al voto di Spacey per la Terza Prova.

    Amici, Elisa 'distrutta' dalle risate

    Ore 22:25 – Avreste mai pensato di vedere in TV la sfida Elisa vs J-Ax? Dopo aver ascoltato No Hero, vediamo un filmato con tutte le gaffe dei direttori artistici Bianchi e Blu. Qualche esempio? Nek e J-Ax che si perdono nella Scuola o Emma ed Elisa che ridono come due pazze…Subito dopo l’rwm, J-Ax canta Maria Salvador.

    Ore 22:15 – Cristiano canta un brano di Carmen Consoli. Si va ai commenti e ai voti. Loredana Bertè sceglie di premiare Gabriele dei Bianchi, mentre Anna Oxa e Sabrina Ferilli danno il voto a Cristiano dei Blu. Il punteggio è di 2 a 1 per i Blu (anche se manca il voto secretato).

    Gabriele balla come Narciso

    Ore 22:10 – Dopo la coreografia, Morgan fa delle precisazioni sulla storia di Narciso e dice che nel ballo di Gabriele è mancato l’eco finale, così Elisa ed Emma ripetono alcune parole per prenderlo in giro. Si rischiano le prime scintille tra Morgan e Bertè: tra i due c’è atteggiamento di sfida sulla questione ‘chi ne sa di più di ballo’. Divertito da ciò che vede, Kevin Spacey chiede a Maria De Filippi se può giudicare i giudici invece dei concorrenti.

    Ore 22:05 – La gara continua con Elisa che propone Gabriele versione Narciso…tant’è che anche la cantante apprezza il fisico del ballerino e la conduttrice fa finta di rimproverarla. Morgan stuzzica Elisa (per il momento) con simpatia: ‘Pensi di essere mai narcisista?’. Nulla da dire, lo spettacolo e i dettagli delle coreografie sono davvero belli…

    Patrizio balla una coreografia 'elettrica'

    Ore 21:58 – Si va ai voti (segreti) dei giudici. Ricordiamo che Sabrina Ferilli non vota perché i Bianchi hanno chiesto il voto di Morgan. Scopriamo che hanno fatto pure bene, perché l’attrice avrebbe dato il voto ai Blu, dice. Maria De Filippi chiede solo a Morgan di svelare il suo voto: la sua preferenza va ad Elodie. Pubblicità.

    Ore 21:50 – Emma schiera Elodie, ma teme il giudizio di Sabrina Ferilli in giuria, quindi il nuovo meccanismo del programma le permette di inibire la giudice e di sostituire il suo voto con quello di Morgan. J-Ax dei Blu risponde con l’esibizione singola di ballo interpretata da Patrizio, che esegue una coreografia tanto ‘elettrica’ quanto spettacolare.

    Kevin Spacey ad Amici

    Ore 21:45 – Un filmato in stile C’è posta per te introduce l’ospite d’onore della serata: l’attore due volte Premio Oscar Kevin Spacey. La traduttrice Olga Fernando affianca la conduttrice per comprendere la star che ha di fronte, mentre Loredana Bertè si alza in piedi per omaggiarlo ed Elisa gli urla I love you. Kevin Spacey è ad Amici per giudicare la Terza Prova in veste di quarto giudice.

    Anna Oxa giudice ad Amici

    Ore 21:40 – Anna Oxa preferisce i Blu, anche perché sarebbero stati meno rigidi durante la coreografia. Sabrina Ferilli preferisce la fatica di Emanuele, mentre Loredana Bertè premia Nek-J-Ax. Per ora il punteggio è questo: 1 a 1. Parità.

    Ore 21:35 – I Blu incassano la prima sconfitta della serata e Nek con la corale di ballo di Ale, Michele e Patrizio, una coreografia di gruppo su una canzone di Stromae. Emma dei Bianchi, invece, si affida all’esibizione singola di Emanuele in Malo di Bebe.

    Maria De Filippi, 4 voti per i Bianchi

    Ore 21:30 – Primi commenti dei giudici. Sabrina Ferilli vota Lele Esposito per ‘l’azzardo’. Loredana Bertè dà consigli ai Blu, ma vota la squadra Bianca. Quindi il debutto di Anna Oxa come giurata: ‘Lele? Mi è arrivata una profonda dolcezza. Mi è piaciuto questo svuotamento…Sergio? Cantavi troppo, ma tu arrivi senza mettere quella carica’. 1 a o per i Bianchi.

    Ore 21:25 – I Blu vanno di strategia e decidono di far iniziare i Bianchi. Elisa schiera Lele Esposito al pianoforte in una versione alternativa di I Love You Baby. J-Ax decide che ‘il pezzo adatto per iniziare’ deve cantarlo Sergio Sylvestre e infatti così è.

    Amici, Emma deve memorizzare Ugo Foscolo

    Ore 21:15 – Per decidere chi inizia tra le due squadre, la conduttrice chiama L’Ispettore Coliandro Giampaolo Morelli, che interroga i direttori artistici con indosso dei grembiuli. Lo scopo della prova è memorizzare la poesia scritta su una lavagna. Vincono i Blu perché, almeno secondo Morelli, Nek è stato più bravo di Emma nel ricordare una poesia di Ugo Foscolo.

    2016 04 02_21h18_23

    Ore 21:09 – Ha ufficialmente inizio la prima puntata del Serale di Amici 2016: si apre il Led, Maria De Filippi entra in studio e annuncia i direttori artistici Emma, Elisa, Nek e J-Ax, alle prese con la sigla (a quanto pare) cantata in playback. Arrivano anche Morgan, che fa le corna, Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e Anna Oxa.

    2016 04 02_21h10_19

    2939

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI